Investire in immobili tramite piattaforme

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

framonte1977

Nuovo Utente
Registrato
15/5/11
Messaggi
784
Punti reazioni
30
Vorrei capire grazie al vostro aiuto se possa essere una buona idea investire qualcosa in una delle tante piattaforme che investono in immobili. Secondo voi il rischio è minore rispetto ad investire personalmente in qualche Immobile? Qualcuno utilizza qualche piattaforma con buoni risultati?
 
Ciao, io sto investendo con Walliance, che a seconda del progetto con durata di 30-40 mesi, da un rendimento netto dal 6,8 al 11% annualizzato.

Per tutte le altre considerazioni, come la rischiosità dell'investimento, ti conviene passare un paio d'ore a leggerti la discussione nell'apposita sezione del crowdfunding

Walliance: crowdfunding italiano nel real estate
 
Ciao, io sto investendo con Walliance, che a seconda del progetto con durata di 30-40 mesi, da un rendimento netto dal 6,8 al 11% annualizzato.

Per tutte le altre considerazioni, come la rischiosità dell'investimento, ti conviene passare un paio d'ore a leggerti la discussione nell'apposita sezione del crowdfunding

Walliance: crowdfunding italiano nel real estate

Da con l'accento o senza ?
Conosci il significato etimologico del verbo "dare" e la sua differenza semantica con il verbo "promettere" ?
 
C'era bisogno di fare tutto questo clamore per la mancanza dell'accento? Un messaggio privato no?
 
Da con l'accento o senza ?
Conosci il significato etimologico del verbo "dare" e la sua differenza semantica con il verbo "promettere" ?


Onorevole P.A.T., ;)
non è stata una dimenticanza o una svista nella battitura ma un vero e proprio “errore di sbaglio” da segnare con la matita rossa!

Ebbene lo ammetto, anche se ho studiato fino a fare diversi esami all’università, ho sempre avuto problemi con la grammatica, alla fine ci ho rinunciato (non so se ho commesso ulteriori errori in questo testo).

Comunque su Facebook sono iscritto al gruppo: “Almeno l’italiano sappilo”! :D
 
Probabilmente PAT è il cugino di Franceschiello (noto utente che corregge "reiteratamente" gli utenti che commettono errori grammaticali e non solo)
 
C'era bisogno di fare tutto questo clamore per la mancanza dell'accento? Un messaggio privato no?

Il clamore non è per la mancanza dell'accento.
Il clamore è per la mancanza di conoscenza semantica dei predicati, tra il "dare" ed il "promettere".

Ma il clamore mediatico dovrebbe essere maggiore del clamore semantico, perché evidentemente non si è compreso la lezione storica di Charles Ponzi.

Buon Ferragosto a Vivaslan :)
 
Ripeto, bastava riferire quanto sopra a mezzo messaggio privato, oltre al fatto che potrebbe aver scritto da uno smartphone, inoltre non siamo nè a scuola nè al lavoro.

Se ti correggessi in pubblico secondo me non ti farebbe piacere, a maggior ragione qualora fosse dipeso dal cellulare, quindi evitiamo che già un altro utente è stato bannato varie volte perchè aveva il "vizietto" di correggere gli utenti proprio come hai fatto tu!!

Buon Ferragosto!
 
Probabilmente PAT è il cugino di Franceschiello (noto utente che corregge "reiteratamente" gli utenti che commettono errori grammaticali e non solo)

P.A.T. ha le idee chiare.
Il krautfunding si puo' sostanzialmente categorizzare in due approcci diversi:

- modalita' Charles Ponzi
- modalita' cerino accesso

Se a me dicessero che c'e' un interessante progetto immobiliare per il quale non si trovano finanziatori istituzionali, penso subito a quanto debbono essere sprovveduti gli istituzionali, che hanno capitali illimitati, conoscenza del settore, modalita' di accesso al credito a tassi zero.

Se a me invece dicessero che c'e' un krautfunding che mira ad essere quotato in borsa allora non e' escluso che io partecipi.
Perché in questo il rischio cerino acceso passerà a chi comprera' il titolo sull'AIM, ed io moltiplico x n volte il mio piccolo capitale iniziale del krautfunding.

Come nel sistema Ponzi che rimborsava sempre il primo sottoscrittore, anche nel krautfunding immobiliare la prima iniziativa va sempre a buon fine.

Che strano …. :p

Poi ci sono le successive, a cui i topi attirati dal pifferaio di Hamelin che sbandiera la prima iniziativa come il suono del piffero accorrono in massa ….

In campana ! Mi raccomando.
 
Ripeto, bastava riferire quanto sopra a mezzo messaggio privato, oltre al fatto che potrebbe aver scritto da uno smartphone, inoltre non siamo nè a scuola nè al lavoro.

Se ti correggessi in pubblico secondo me non ti farebbe piacere, a maggior ragione qualora fosse dipeso dal cellulare, quindi evitiamo che già un altro utente è stato bannato varie volte perchè aveva il "vizietto" di correggere gli utenti proprio come hai fatto tu!!

Buon Ferragosto!

Allora non hai capito nulla di nulla, e mi sembra stranissimo dato che mi sembra tu sia ingegnere.

Ripeto: la correzione del verbo dare era riferita non alla mancanza dell'accento ma all'uso improprio del verbo in caso di promesse. Il rischio e' che gli ingenui lettori credano che esistano in Italia dei samaritani che "danno" soldi (= rendimenti certi), mentre di fatto li promettono solo.
 
La sostanza non cambia, se devi dare lezioni lo fai in privato e NON in pubblico.
 
P.A.T. ha le idee chiare.
Il krautfunding si puo' sostanzialmente categorizzare in due approcci diversi:
Vivi in Germania che usi quella dizione al posto di Crowdfunding.
Guarda che sei in un forum italiano per cui il temine "tedeschizzato" è inappropriato qualora NON lo avessi capito!!!
 
Vivi in Germania che usi quella dizione al posto di Crowdfunding.
Guarda che sei in un forum italiano per cui il temine "tedeschizzato" è inappropriato qualora NON lo avessi capito!!!

Molte persone sul Fol scrivono Unidebit anziché Unicredit, Melodialanum anziché Mediolanum, Monte dei Fiaschi anziché Monte dei Paschi, etc.
Escludendo i gia' richiamati errori di digitazione dallo smartphone, non vi e' che da prendere atto che la satira sul FOL è da considerarsi "inappropriata".
 
Krautfunding a differenza dei tuoi esempi è una terminologia prettamente tedesca quindi per averlo scritto a quel modo o vivi in tedescolandia oppure sei a conoscenza del modo in cui molti di loro lo scrivono ;)
 
Krautfunding a differenza dei tuoi esempi è una terminologia prettamente tedesca quindi per averlo scritto a quel modo o vivi in tedescolandia oppure sei a conoscenza del modo in cui molti di loro lo scrivono ;)

La mia compagna e' di Villach, in Carinzia.

Krautfunding? Nein, Crowdfunding!

Kraut = trad. erba

Tu dai soldi buoni, i tuoi, a degli sconosciuti millantatori e mentre i primi ricevono pepite tu che arrivi ultimo ricevi erba.

E a quel punto, come si dice, puoi protestare contro questi millantatori lettoni, bulgari, estoni, ma, come si dice da noi…

es ist kein Kraut gewachsen.
 
Visto che siamo andati O.T., riprendo il punto, questa volta in modo diretto.

Ciao, io sto investendo con xxxxxxxx che a seconda del progetto con durata di 30-40 mesi, da un rendimento netto dal 6,8 al 11% annualizzato.

]

Nessuno che io conosca da' il 30% fino al 44% (!!!) senza rischio.

Va detto, ribadito, strillato, fino ad essere estenuanti, che quel rendimento e' una semplice promessa.
 
Qualcuno utilizza qualche piattaforma con buoni risultati?

L'errore principale che si commette sui mercati finanziari e' di guardare al rendimento passato come proxy del rendimento futuro.
Nulla di piu' sbagliato: occorre guardare alle prospettive future delle aziende, non guardare nello specchietto retrovisore.

Acqua passata non macina piu'.

Allo stesso modo, se tu chiedi di intervenire a coloro che hanno avuto buoni risultati con le piattaforme di crowdfunding, otterrai un effetto di distorsione di sopravvivenza, il cd. survivorship bias.

Interverranno solo coloro che hanno partecipato a degli ottimi progetti e ti diranno, inevitabilmente, che il crowdfunding conviene.
Mentre tutti coloro che hanno partecipato a dei pessimi progetti taceranno, perché amareggiati hanno abbandonato il FOL.

Permettimi allora - se mi consenti - di riformulare la tua domanda ?

Qualcuno utilizza qualche piattaforma con risultati non all'altezza delle aspettative ?

Se tu avessi posto questa domanda, al posto della domanda effettiva che hai fatto, ti avrebbero risposto dei critici e tu ti saresti fatta un'opinione piu' neutrale e veritiera di quella che andrai a farti leggendo - come ti e' stato consigliato - il 3D nella sezione specifica, 3d formato nella sua totalita' da partigiani sfegatati del crowdfunding, che hanno avuto successo nei primi progetti ma non e' dato sapere ad oggi se avranno altrettanto successo nei successivi.

Su tutti gli investimenti, finanziari oppure immobiliari, occorre sempre cercare delle opinioni che siano possibilimente diverse ed antagoniste da quelle della massa per crearsi un'opinione la piu' oggettiva possibile dei rischi corretti e dei rendimenti ipotizzabili in futuro.

Ciao
 
La mia compagna e' di Villach, in Carinzia.

Krautfunding? Nein, Crowdfunding!

Kraut = trad. erba

Tu dai soldi buoni, i tuoi, a degli sconosciuti millantatori e mentre i primi ricevono pepite tu che arrivi ultimo ricevi erba.

E a quel punto, come si dice, puoi protestare contro questi millantatori lettoni, bulgari, estoni, ma, come si dice da noi…

es ist kein Kraut gewachsen.

Ich bin Südtiroler, brauche keine Übersetzungen, che tradotto vuol dire che essendo altoatesino non serve che mi traduca!
 
Ti ringrazio e la prossima volta cercherò di formulare meglio la mia domanda. Comunque non penso proprio che chi non ha avuto dei risultati soddisfacenti possa essere scappato dal FOl. Una delle regole basi è diversificare quindi se fossero andate male le cose, sarebbero in altre sezioni a seguire altre discussioni.
 
Indietro