acquisto immobili in leva con mutuo
Il QE Infinity toglie già il sonno alla Lagarde (con i Bund acquistabili che finiranno presto)
Monta l?incertezza degli investitori nei confronti delle banche centrali e della loro capacità di influenzare la crescita globale. Un numero sempre maggiore di osservatori è convinto che i tagli dei …
Ftse Mib tocca nuovi massimi aspettando l’ultima di Draghi, record per Poste
Piazza Affari strappare il segno più in chiusura (+0,04% a 22.487 punti il Ftse Mib) segnando il livello di chiusura più alto del 2019. Nell?intraday il massimo risale al 17 …
Non solo BTP Italia, l’amore degli italiani verso i bond nei numeri record di Mot ed ExtraMot. Cresce l’impronta green
Durante l?evento annuale dedicato al Fixed Income sono stati presentati i trend di crescita e le principali novità dei mercati obbligazionari di Borsa Italiana. Parliamo dei mercati MOT, ExtraMOT ed …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1323 Post(s)
    Potenza rep
    11582446

acquisto immobili in leva con mutuo

è possibile acquistare più immobili in leva attivando mutui per ogni immobile? immobili che verranno messi a reddito,le garanzie per la banca possono essere gli immobili stessi?o ci vuole altro?
    preciso che chi acquista dispone della somma per pagarli ma vuole appunto non immobilizzare il capitale.
    Consigli e possibilità dell'operazione? chiedo a voi più esperti

L'avatar di l'orso
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    624 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da Elia2019 Visualizza Messaggio
    è possibile acquistare più immobili in leva attivando mutui per ogni immobile? immobili che verranno messi a reddito,le garanzie per la banca possono essere gli immobili stessi?o ci vuole altro?
    preciso che chi acquista dispone della somma per pagarli ma vuole appunto non immobilizzare il capitale.
    Tutto e' possibile. Io chiederei non più del cinquanta per cento del valore di ciascun immobile in modo da avere i tassi più bassi e poi dovrei dimostrare che il mio reddito può sostenere la rata del mutuo da pagare. Comincerei da un immobile in modo che il reddito prodotto vada a sommarsi ai miei redditi facilitando le successive erogazioni. Poi andrei avanti mano a mano che vengono messi a reddito i primi.

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    47 Post(s)
    Quoted
    5971 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Se non hai altre grosse entrate, difficilmente vai oltre un mutuo e forse un prestito. Oltre questa soglia non basta nemmeno la busta paga ed il reddito da locazioni, ma altre garanzie oltre gli immobili stessi che intendi mettere a reddito.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    79 Post(s)
    Potenza rep
    8634120
    Gli immobili, per le banche, arrivano dopo. Senza redditi o garanzie in tal senso, nessun mutuo.

L'avatar di er cash
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    271 Post(s)
    Potenza rep
    5284694
    Se richiedi il finanziamento non come privato ma come azienda la valutazione dell'investimento e' fatta a conto economico.

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1323 Post(s)
    Potenza rep
    11582446
    Citazione Originariamente Scritto da Nemor Visualizza Messaggio
    Se non hai altre grosse entrate, difficilmente vai oltre un mutuo e forse un prestito. Oltre questa soglia non basta nemmeno la busta paga ed il reddito da locazioni, ma altre garanzie oltre gli immobili stessi che intendi mettere a reddito.
    a garanzia posso dare depositi bancari li accettano?

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1323 Post(s)
    Potenza rep
    11582446
    Citazione Originariamente Scritto da er cash Visualizza Messaggio
    Se richiedi il finanziamento non come privato ma come azienda la valutazione dell'investimento e' fatta a conto economico.
    per fare ciò un privato deve aprire una azienda il gioco inizia convenire quando si hanno più immobili se uno deve iniziare non credo sia la scelta migliore o mi sbaglio? mi aiuti a capire?

L'avatar di vivaslan
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    802 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Faccio alcune domande.
    Aprire una S.r.l immobiliare per comprare e locare o rivendere immobili è conveniente alla luce della nuova tassazione della flat tax al 15% fino a 65.000 euro di fatturato?

Si può quindi pagare solo il15 % di tasse sulle locazioni, addirittura inferiore alla cedolare secca del 21%, e detrarre tutte le spese di ristrutturazione, guasti, e IMU?

Che problemi ci sono se intestiamo gli immobili alla nostra società e poi decidiamo di smobilizzare e chiudere la S.r.l. ? Vanno venduti ad altra società oppure si può vendere anche a dei privati, e in tal caso che tassazione avremmo?

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    47 Post(s)
    Quoted
    5971 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da vivaslan Visualizza Messaggio
    Faccio alcune domande.
    Aprire una S.r.l immobiliare per comprare e locare o rivendere immobili è conveniente alla luce della nuova tassazione della flat tax al 15% fino a 65.000 euro di fatturato?

Si può quindi pagare solo il15 % di tasse sulle locazioni, addirittura inferiore alla cedolare secca del 21%, e detrarre tutte le spese di ristrutturazione, guasti, e IMU?

Che problemi ci sono se intestiamo gli immobili alla nostra società e poi decidiamo di smobilizzare e chiudere la S.r.l. ? Vanno venduti ad altra società oppure si può vendere anche a dei privati, e in tal caso che tassazione avremmo?
    Credo che sia piu' conveniente, ma parliamo di ben altre somme da avere a disposizione rispetto ad una persona fisica.. Se hai 2/3 immobili non credo sia conveniente.
    Il primo link che ho trovato su google

Costi SRL: Apertura, Costituzione, Tasse, Gestione | myaccounting

L'avatar di inversionista
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    98 Post(s)
    Potenza rep
    0
    mutui con che TAEG si riescono a spuntare oggi?

Accedi