Immobili per investimento
Lettera Ue a Roma: ‘manovra non rispetta regola taglio debito’. Commissione ora teme Italia Viva di Renzi?
L’Ue ha paura delle richieste di stravolgere la manovra, che arrivano soprattutto dal leader di Italia Viva Matteo Renzi e dal numero uno del M5S Luigi Di Maio? Sembra proprio …
Telecom Italia: inizia il capitolo Rossi, sul tavolo resta tema azioni risparmio e Open Fiber
Dopo anni trascorsi in Bankitalia e nel mondo delle assicurazioni passa a quello delle telecomunicazioni. Salvatore Rossi, ex direttore generale della Banca d'Italia e presidente dell'Ivass, si prepara a scrivere …
Btp Italia 2019: i piccoli risparmiatori rispondono presente, oggi ultima chance per chi è a caccia del bonus fedeltà
Esordio col botto per il collocamento della quindicesima edizione del Btp Italia. Alla fine della prima giornata di sottoscrizioni dedicata al pubblico retail, le richieste per il nuovo Btp Italia …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    184 Post(s)
    Potenza rep
    2499732

Immobili per investimento

Ciao,se volessi investire in immobili considerando le varie problematiche, secondo voi sarebbe meglio orientarsi su box,botteghe oppure appartamenti?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    396 Post(s)
    Potenza rep
    7901455
    Citazione Originariamente Scritto da framonte1977 Visualizza Messaggio
    Ciao,se volessi investire in immobili considerando le varie problematiche, secondo voi sarebbe meglio orientarsi su box,botteghe oppure appartamenti?
    Io mi sono buttato proprio su quelli e ho avuto ritorni eccezionali. Fallo e non te ne pentirai. Lascia stare il resto che e' una tragedia.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    184 Post(s)
    Potenza rep
    2499732
    Citazione Originariamente Scritto da Mike_74 Visualizza Messaggio
    Io mi sono buttato proprio su quelli e ho avuto ritorni eccezionali. Fallo e non te ne pentirai. Lascia stare il resto che e' una tragedia.
    Su quelli, quali? Ne ho elencati tre.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    396 Post(s)
    Potenza rep
    7901455
    Citazione Originariamente Scritto da framonte1977 Visualizza Messaggio
    Su quelli, quali? Ne ho elencati tre.
    L'importante e' evitare le problematiche e quelli sono i migliori.

Blog Entries
    1
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    2586 Post(s)
    Potenza rep
    42949681

Diciamo che non si sbilancia.

Blog Entries
    1
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    2586 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Secondo me devi valutare bene la zona dove pensi di investire e le potenzialità che ha.
    Forse è una zona di villeggiatura, una città d'arte, una sede universitaria...c'è richiesta?
    -i box hanno dei costi alti all'acquisto
    -i commerciali nella mia città sono un massacro, chiudono a raffica
    -anche le abitazioni hanno i loro rischi: lavori di manut. straordinaria, inesigibilità etc.

L'avatar di langecon
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    100 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    l'immobiliare è come qualsiasi altro mercato.
    valutare bene location e fare un calcolo del rendimento. attestarsi intorno al 5%

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    44 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Io dopo attenta riflessione, salvo operare in zone particolari, escluderei l'immobiliare a priori.
    I costi non valgono la pena. Le rotture di scatole men che meno.
    Preferisco di gran lunga mettere 100K in ETF piuttosto che in mattoni che perdono valore giorno dopo giorno.
    Poi se uno ha voglia e tempo di gestirli è un altro discorso ma la zona ed il prezzo d'acquisto incidono tantissimo sulla resa futura.
    Per me non ne vale la pena comunque. Meglio strumenti finanziari che domani liquido con 1-2 click.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    27 Post(s)
    Potenza rep
    708589
    Citazione Originariamente Scritto da riccardodeodato94 Visualizza Messaggio
    Io dopo attenta riflessione, salvo operare in zone particolari, escluderei l'immobiliare a priori.
    I costi non valgono la pena. Le rotture di scatole men che meno.
    Preferisco di gran lunga mettere 100K in ETF piuttosto che in mattoni che perdono valore giorno dopo giorno.
    Poi se uno ha voglia e tempo di gestirli è un altro discorso ma la zona ed il prezzo d'acquisto incidono tantissimo sulla resa futura.
    Per me non ne vale la pena comunque. Meglio strumenti finanziari che domani liquido con 1-2 click.
    Ciao, qual è la soglia di rendimento annuo lordo oltre la quale potresti cambiare idea? (Cioè affrontare svalutazione nel tempo e problematiche di gestione?)
    7%? 8%? 9%? Superiore?
    Allargo la domanda anche ad altri utenti, mi interessa molto.

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1686 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Crocodile22 Visualizza Messaggio
    Ciao, qual è la soglia di rendimento annuo lordo oltre la quale potresti cambiare idea? (Cioè affrontare svalutazione nel tempo e problematiche di gestione?)
    7%? 8%? 9%? Superiore?
    Allargo la domanda anche ad altri utenti, mi interessa molto.
    io sto valutando un 10% lordo o giù di lì.

fattibile è fattibile
    il problema è che non devi andare su immobili di pregio ma su fascia bassa (più che medio bassa).

mi pongo inoltre seri dubbi sulla rivendibilità, almeno nel medio-breve termine, degli immobili.

Accedi