Immobili per investimento - Pagina 2
Il QE Infinity toglie già il sonno alla Lagarde (con i Bund acquistabili che finiranno presto)
Monta l?incertezza degli investitori nei confronti delle banche centrali e della loro capacità di influenzare la crescita globale. Un numero sempre maggiore di osservatori è convinto che i tagli dei …
Ftse Mib tocca nuovi massimi aspettando l’ultima di Draghi, record per Poste
Piazza Affari strappare il segno più in chiusura (+0,04% a 22.487 punti il Ftse Mib) segnando il livello di chiusura più alto del 2019. Nell?intraday il massimo risale al 17 …
Non solo BTP Italia, l’amore degli italiani verso i bond nei numeri record di Mot ed ExtraMot. Cresce l’impronta green
Durante l?evento annuale dedicato al Fixed Income sono stati presentati i trend di crescita e le principali novità dei mercati obbligazionari di Borsa Italiana. Parliamo dei mercati MOT, ExtraMOT ed …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    44 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Crocodile22 Visualizza Messaggio
    Ciao, qual è la soglia di rendimento annuo lordo oltre la quale potresti cambiare idea? (Cioè affrontare svalutazione nel tempo e problematiche di gestione?)
    7%? 8%? 9%? Superiore?
    Allargo la domanda anche ad altri utenti, mi interessa molto.
    Lordo? 10%. Sul 2-3 ma anche un classico 5 o 7 nei casi migliori per me non vale comunque la pena.
    La salute vale più di ogni cosa. Il mattone è storicamente cambiato come investimento. E sopratutto esistono soluzioni alternative migliori.
    Non vale comunque la pena in termini assoluti. Si può investire meglio IMHO.

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1686 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da riccardodeodato94 Visualizza Messaggio
    Lordo? 10%. Sul 2-3 ma anche un classico 5 o 7 nei casi migliori per me non vale comunque la pena.
    La salute vale più di ogni cosa. Il mattone è storicamente cambiato come investimento. E sopratutto esistono soluzioni alternative migliori.
    Non vale comunque la pena in termini assoluti. Si può investire meglio IMHO.
    se ti va di continuare il confronto...

mi sembra chiaro che si possa trovare di meglio, soprattutto in virtù di alcune problematicità che potrebbero insorgere.

ma io sono già attivo sul fronte finanziario.
    attivo nell'economia reale.
    come diversifico?

ho moglie e due bambini.
    se mi succede qualcosa (mi scartavetro le @@) gestiscono loro i titoli in portafoglio?

una parte del patrimonio credo si possa (debba?) destinare

ps. 10% lordo, sì. netto dove capzo lo trovo!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    44 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Miniello Visualizza Messaggio

mi sembra chiaro che si possa trovare di meglio, soprattutto in virtù di alcune problematicità che potrebbero insorgere.

come diversifico?

ho moglie e due bambini.
    se mi succede qualcosa (mi scartavetro le @@) gestiscono loro i titoli in portafoglio?

Il portafoglio potranno gestirlo secondo tue indicazioni od ancora meglio grazie ad un fidato e ben remunerato consulente.
    In ogni caso finché i bimbi non fanno 18 anni puoi valutare un'assicurazione sulla vita. Mio padre ai tempi aveva fatto così e così suo padre prima di lui.
    Per il resto io odio il mattone. Salvo che possa acquisire appartamenti o locali nello stabile dove già vivi, davvero non me la sento di consigliarlo.
    Diversificare è dura. Trovare attività remunerative oltre il proprio lavoro è dura. Specialmente se l'idea è di trovare remunerazioni che moglie e figli potrebbero gestire in tua assenza.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    396 Post(s)
    Potenza rep
    7901455
    Citazione Originariamente Scritto da Miniello Visualizza Messaggio

come diversifico?

ho moglie e due bambini.

10% lordo significa postaccio, affitto basso, inquilini dubbi e alto turnover. Chi te lo fa fare?
    Vuoi lasciare ai tuoi figli una catapecchia?
    Dove abiti? Prendi un bel bilocale dove possano andare per fare l'universita', in una bella zona. E nel frattempo lo affitti senza problemi e con ampia offerta di inquilini da scremare. Certo vai piu' sul 5 lordo...

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1686 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Mike_74 Visualizza Messaggio
    10% lordo significa postaccio, affitto basso, inquilini dubbi e alto turnover. Chi te lo fa fare?
    Vuoi lasciare ai tuoi figli una catapecchia?
    Dove abiti? Prendi un bel bilocale dove possano andare per fare l'universita', in una bella zona. E nel frattempo lo affitti senza problemi e con ampia offerta di inquilini da scremare. Certo vai piu' sul 5 lordo...
    sto meditando
    tanti dubbi

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    184 Post(s)
    Potenza rep
    2499732
    Certo,non è facile districarsi. Comunque anche investire in etf non

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    184 Post(s)
    Potenza rep
    2499732
    Certo,non è facile districarsi. Comunque anche investire in etf non deve essere semplice per chi non ha esperienza.

Accedi