93.000 euro, cosa fare (CONSIGLI) - Pagina 11
Verso il 2020: i 10 temi che guideranno le decisioni d’investimento nei prossimi 12 mesi 
Di seguito pubblichiamo l?outlook 2020 di Neuberger Berman. Il report titolato ?Soluzioni per il 2020?. I responsabili delle piattaforme di investimento di Neuberger Berman analizzano le prospettive economiche e le dinamiche …
A ruba il primo bond Twitter, rendimento ricco fa cinguettare gli investitori
Twitter debutta sul mercato obbligazionario. La società americana, conosciuta in tutto il mondo per i suoi ?tweet”, ha collocato le sue prime obbligazioni a un tasso di interesse inferiore a …
Payrolls dicono che economia Usa scoppia di salute, rally dei mercati e dollaro superstar
Segnali di forza dal mercato del lavoro negli Stati Uniti con le payrolls andate ben oltre le attese a novembre. Lo scorso mese sono stati creati negli Stati Uniti 266mila nuovi posti …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di paolodivi
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    33 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    3k li usa per una bella vacanza con la donna ( probabile che nn bastino ma qualcosa può metterli anche lei) gli altri 90k fa conto che non esistano proprio al momento, li può mettere in uno o più CD anche se nn rendono una mazza....
    Tra un paio d anni valuterà il da farsi....magari compra casa con la compagna del momento ed utilizza però solo una parte del denaro.

Al momento mi risulta crescano i prezzi solo a Milano centro...dove con 93k compri il box....forse....

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    27 Post(s)
    Potenza rep
    708589
    Citazione Originariamente Scritto da paolodivi Visualizza Messaggio
    3k li usa per una bella vacanza con la donna ( probabile che nn bastino ma qualcosa può metterli anche lei) gli altri 90k fa conto che non esistano proprio al momento, li può mettere in uno o più CD anche se nn rendono una mazza....
    Tra un paio d anni valuterà il da farsi....magari compra casa con la compagna del momento ed utilizza però solo una parte del denaro.

Al momento mi risulta crescano i prezzi solo a Milano centro...dove con 93k compri il box....forse....
    Visto l'enorme peso dato alla possibile variabilità della situazione sentimentale/lavorativa in praticamente tutti gli interventi, credo che sarà la scelta finale.
    Non sto criticando chi poneva in primo piano tutte le possibili future svolte di vita, anzi è stato utile per evidenziarne il peso.

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1520 Post(s)
    Potenza rep
    39326050
    Citazione Originariamente Scritto da Crocodile22 Visualizza Messaggio
    Visto l'enorme peso dato alla possibile variabilità della situazione sentimentale/lavorativa in praticamente tutti gli interventi, credo che sarà la scelta finale.
    Non sto criticando chi poneva in primo piano tutte le possibili future svolte di vita, anzi è stato utile per evidenziarne il peso.
    Perdonami se sono cinico ma siccome è un film già visto e finito male non posso che mettere in guardia: c'è il rischio che di quei 90 almeno 50/60 finiranno in anticipo per minimo un trilocale magari nuovo con giardino (quota di entrambi), spese notarili e tasse e mobili compresa cucina scavolini (perché quando non paghi vuoi il meglio), di una casa di proprietà di entrambi.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    27 Post(s)
    Potenza rep
    708589
    Citazione Originariamente Scritto da sand1975 Visualizza Messaggio
    Perdonami se sono cinico ma siccome è un film già visto e finito male non posso che mettere in guardia: c'è il rischio che di quei 90 almeno 50/60 finiranno in anticipo per minimo un trilocale magari nuovo con giardino (quota di entrambi), spese notarili e tasse e mobili compresa cucina scavolini (perché quando non paghi vuoi il meglio), di una casa di proprietà di entrambi.
    Avvertimento recepito.
    Ma quindi in caso di desiderio di convivenza quale sarebbe la soluzione per te?
    l'unica convivenza a prova di bomba sarebbe casa di proprietà della compagna e pagarle l'affitto?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    458 Post(s)
    Potenza rep
    13587628
    Per evitare chissà quali problemi in futuro uno dei primi passi da fare è non comprare casa a mezzo con la propria metà.
    Piuttosto uno compri l'immobile e l'altro lo arredi.
    Ma dividere la proprietà è l'inzio di un crocivia seinza fine

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    27 Post(s)
    Potenza rep
    708589
    Ci sarebbe la possibilità di un mini in zona a 49.000 euro già affittato a 340 euro al mese. No amministratore, no giardino. Piano terra su palazzina di 6 unità ristrutturata nel 2003.
    Opinioni? Con mutuo? A 20 anni, tasso variabile, LTV 68% viene una rata di 140 euro con Intesa SanPaolo.
    (Che a quanto pare fa mutuo a partire da 30.000euro.)

Mentioned
    45 Post(s)
    Quoted
    5153 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Scusa, probabilmente non mi sono letto tutto il 3d ma non fai prima a mettere i soldi in un conto deposito ed alla casa futura ci pensi più in la?

Io ho appena messo i soldi su un c.d. a 12 mesi (dopo che me ne è scaduto uno da 24 mesi) all' 1,28% NETTO.

Su 93K euro avresti un guadagno NETTO di 1190 euro alla scadenza dei 12 mesi. Fai così tutti gli anni e qualcosa ti viene fuori.

Del mini che te ne fai? Se fra qualche anno, per un motivo o per un altro, ti andrà stretto e dovrai rivenderlo chi ti dice che recupererai le spese sostenute?

Aggiungo che per il discorso "fidanzata" ti hanno consigliato bene però dipende sempre da caso a caso. Lavora o si fa "mantenere"?
    Ultima modifica di rickiconte; 16-06-19 alle 10:24

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    27 Post(s)
    Potenza rep
    708589
    Citazione Originariamente Scritto da rickiconte Visualizza Messaggio
    Scusa, probabilmente non mi sono letto tutto il 3d ma non fai prima a mettere i soldi in un conto deposito ed alla casa futura ci pensi più in la?

Io ho appena messo i soldi su un c.d. a 12 mesi (dopo che me ne è scaduto uno da 24 mesi) all' 1,28% NETTO.

Su 93K euro avresti un guadagno NETTO di 1190 euro alla scadenza dei 12 mesi. Fai così tutti gli anni e qualcosa ti viene fuori.

Del mini che te ne fai? Se fra qualche anno, per un motivo o per un altro, ti andrà stretto e dovrai rivenderlo chi ti dice che recupererai le spese sostenute?

Aggiungo che per il discorso "fidanzata" ti hanno consigliato bene però dipende sempre da caso a caso. Lavora o si fa "mantenere"?
    Perchè a voler essere pessimisti nelle cifre, spenderebbe 55.000 euro nell'appartamento tra acquisto, agenzia ecc.. per 4080 euro lordi di affitto (mettiamo 2040 netti al ribasso), i restanti 38.000 li deposita al 1,28% netto per 486 euro a fine anno, sono 2.526 invece di 1193.
    La domanda è ne vale la pena?

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    6357 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Crocodile22 Visualizza Messaggio
    Perchè a voler essere pessimisti nelle cifre, spenderebbe 55.000 euro nell'appartamento tra acquisto, agenzia ecc.. per 4080 euro lordi di affitto (mettiamo 2040 netti al ribasso), i restanti 38.000 li deposita al 1,28% netto per 486 euro a fine anno, sono 2.526 invece di 1193.
    La domanda è ne vale la pena?
    Ho impostato una simulazione su excel con i dati che ci hai portato, questi i risultati..
    Ovviamente tenendolo sempre in affitto

Vedi tu, sicuramente conosci meglio la zona e la possibilita' che il valore dell'immobile salga/scenda in futuro in base a vari fattori..

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    27 Post(s)
    Potenza rep
    708589
    Grazie Nemor molto utile per riordinare le idee.

Accedi