Pazzesco, affittato bilo a estraneo in 6 ore e 30

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

reganam

Nuovo Utente
Registrato
19/11/09
Messaggi
25.032
Punti reazioni
1.252
Avendo incappato in un inquilino che volendo fare il furbo ha provato subito il primo mese a essere moroso gli è andata male e lo sbatto fuori domenica senza perderci 1 euro, ho dovuto mettermi alla ricerca di un altro.
Fatto annuncio su internet stamattina alle 10,30 ricevuto copia del bonifico dall Abruzzo alle ore 17 da un informatica che lo ha preso senza neanche visitarlo :D
 
Avendo incappato in un inquilino che volendo fare il furbo ha provato subito il primo mese a essere moroso gli è andata male e lo sbatto fuori domenica senza perderci 1 euro, ho dovuto mettermi alla ricerca di un altro.
Fatto annuncio su internet stamattina alle 10,30 ricevuto copia del bonifico dall Abruzzo alle ore 17 da un informatica che lo ha preso senza neanche visitarlo :D


Poi ci spiegherai come farai a sbatterlo fuori.
 
Poi ci spiegherai come farai a sbatterlo fuori.

gli ho chiuso l acqua(questo è il metodo con le buone, il metodo con le cattive gliel'ho solo fatto intuire :D)
ma anche le altre utenze sono a mio nome, è una locazione transitoria senza residenza
 
gli ho chiuso l acqua(questo è il metodo con le buone, il metodo con le cattive gliel'ho solo fatto intuire :D)
ma anche le altre utenze sono a mio nome, è una locazione transitoria senza residenza



Penso dal contatore esterno.Ma la legge te lo consente? :mmmm:

Allora anche i tuoi inquilini,senza residenza,non avranno un contratto tanto lungo.
 
Scremare bene la scelta degli inquilini per evitare fregature..
 
Penso dal contatore esterno.Ma la legge te lo consente? :mmmm:

Allora anche i tuoi inquilini,senza residenza,non avranno un contratto tanto lungo.

il contatore è mio e il tubo dell'acqua è unico , passa prima da casa mia poi sale al piano dove c'è l'inquilino.
ho un rubinetto in casa che chiude il passaggio a lui.

è una locazione transitoria di 1 anno rinnovabile
 
Scremare bene la scelta degli inquilini per evitare fregature..

io liberando l appartamento molto facilmente con questo accorgimento( i furbetti non si immaginano questa mia opzione :D) non sono mai molto fiscale sui requisiti, ho in mano la cauzione e trattengo da quella le mie spettanze.
 
secondo me no. potrebbe piantarti delle grane.

certo potrebbe andare dai carabinieri a denunciare che appena entrato in casa mia ha smesso di pagare il canone e le utenze e farsi prendere a sberloni anche da loro.;)
 
se non è stupido non va dai carabinieri ma da caf/associazioni inquilini/avvocato che sapranno come romperti le balle nel peggiore dei modi OK!
 
se non è stupido non va dai carabinieri ma da caf/associazioni inquilini/avvocato che sapranno come romperti le balle nel peggiore dei modi OK!

Concordo, se è uno con i controcog... e se sa come muoversi passerai brutti momenti, si va nel penale.
E giocando così prima o poi lo trovi quello che ti ribalta.
 
se non è stupido non va dai carabinieri ma da caf/associazioni inquilini/avvocato che sapranno come romperti le balle nel peggiore dei modi OK!

se non era stupido vedendo me e la casa capiva subito che non era cosa...
e anche stupido com'è ha capito che per lui è molto meglio tenere la testa bassa e scappare via alla svelta da casa mia..:cool:
 
Concordo, se è uno con i controcog... e se sa come muoversi passerai brutti momenti, si va nel penale.
E giocando così prima o poi lo trovi quello che ti ribalta.

parlo cinese? i brutti momenti li passerà lui se perdo la pazienza..

io sono uno che ha speso 10.000 euro per mandare via un inquilino che pagava regolarmente, solo perchè mi stava sulle balle..
 
io sono uno che ha speso 10.000 euro per mandare via un inquilino che pagava regolarmente, solo perchè mi stava sulle balle..

Quindi sei già sotto per anni e anni di affitto, bell'affare.
 
parlo cinese? i brutti momenti li passerà lui se perdo la pazienza..

io sono uno che ha speso 10.000 euro per mandare via un inquilino che pagava regolarmente, solo perchè mi stava sulle balle..

sei il mio nuovo supereroe!
bollo!


a volte ho la sensazione che ci siano i "furbetti" perché è pieno di gente che parte di default con l'idea che si possa fare il furbo e restare impunito.
 
Quindi sei già sotto per anni e anni di affitto, bell'affare.

no , non è questa.
era l inquilino del mio negozietto, faceva troppo lo sbruffone con me perchè lui andava in giro con i macchinoni e io con una clio.
alla prima scadenza l 'ho disdettato e adesso ha fatto questa fine..

Abitazione in villini CASSINA DE''' PECCHI fino a 30.000 euro - Enti e Tribunali

Uffici e studi privati CASSINA DE''' PECCHI fino a 30.000 euro - Enti e Tribunali

ha dovuto comprare un altro ufficio dove , a differenza del mio , non lavorava,allora lo ha affittato e non lavorando non pagava
il mutuo , adesso casa e ufficio sono andate all asta..:D
 
a parte gli scherzi.

io alcune dinamiche psicologiche non le capisco.

sezione immobiliare (si suppone abbiate interessi nel campo)
un "collega" espone esperienza negativa (addirittura moroso al primo mese) e invece di scattare un po' di solidarietà cameratismo, partire con scenari nefasti.

io lascio un "chitemmuort'" di solidarietà indirizzato all'inquilino :o
poi si può entrare nel merito della questione
 
a parte gli scherzi.

io alcune dinamiche psicologiche non le capisco.

sezione immobiliare (si suppone abbiate interessi nel campo)
un "collega" espone esperienza negativa (addirittura moroso al primo mese) e invece di scattare un po' di solidarietà cameratismo, partire con scenari nefasti.

io lascio un "chitemmuort'" di solidarietà indirizzato all'inquilino :o
poi si può entrare nel merito della questione

Questo è assodato, ma qui cerchiamo solo di consigliarci tra dinoi per evitare future fregature.
 
Come mai il bilocale si è affittato in 6 ore? è particolarmente vicino a università o aziende? canone basso? arredato bene? cosa lo ha reso così attraente?
 
sezione immobiliare (si suppone abbiate interessi nel campo)
un "collega" espone esperienza negativa (addirittura moroso al primo mese) e invece di scattare un po' di solidarietà cameratismo, partire con scenari nefasti.

E' un discorso che non ha senso.
Io sono molto più interessata alle osservazioni di carattere legale e alle noie a cui posso andare incontro piuttosto che ai tuoi "chitemmuort" che nulla aggiungono alle informazioni che possono far comodo ad un proprietario.
Non me ne frega nulla che si faccia il tifo per me in questo forum se rischio di essere coinvolta in beghe legali di cui ignoravo l'esistenza.
Per il tifo c'è lo stadio o le sezioni del forum dedicate.
 
Indietro