Pazzesco, affittato bilo a estraneo in 6 ore e 30 - Pagina 5
FCA rischia stangata da 6 miliardi da causa GM, anche Trump vorrebbe bloccare merger con PSA
Fiat Chrysler ha rigettato al mittente le accuse di GM, ma la causa intentata dal colosso Usa rischia di intaccare le casse del Lingotto. Jp Morgan prevede, nel caso la …
Moody’s peggiora outlook banche tedesche. In Germania sempre più correntisti ‘ringraziano’ Draghi per salasso tassi negativi
Banche tedesche osservate speciali, Moody’s peggiora il loro outlook da “stabile” a “negativo”, prevedendo che la redditività e il merito creditizio del settore si indeboliranno entrambi in un contesto di …
Vanguard: diversificare e ridurre i costi per convivere al meglio con i rendimenti bassi nei prossimi 10 anni
La crescita globale continuerà a rallentare nel 2020, zavorrata dallo stallo della guerra commerciale tra Usa e Cina e dalla perdurante incertezza politica. Lo si legge nel Vanguard Economic and …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1397 Post(s)
    Potenza rep
    36903797
    Io vorrei capire cosa si intende per ‘inquilino moroso al primo mese’.

Comunque come si è detto sopra legalmente il proprietario è quello che passa dalla parte del torto.
    Non importa che questo sia giusto o sbagliato o che non siamo d’accordo con le leggi: se un inquilino è moroso lo si sfratta secondo legge se non si vogliono avere conseguenze. Altrimenti sono possibili conseguenze. Punto.

Se poi per scelta personale si decide di optare per altro ognuno è libero di fare ciò che crede, assumendosi il rischio, e non per questo è un supereroe.

Quindi non ha senso attaccare il proprietario che è libero di fare ciò che crede ma neanche chi avvisa che un comportamento del genere può portare a conseguenze serie. Chi legge deve pur essere informato correttamente.

Non facciamo i soliti tifosi!

Mentioned
    44 Post(s)
    Quoted
    5087 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Io non ho fatto minimamente il tifoso ho solo fatto presente qual è la realtà dei fatti.

Appare chiaro che la scelta di Reganam è sotto la sua più totale responsabilità e che non è secondo legge ma appare altrettanto chiaro che la legge non ti protegge a sufficienza e che quindi si è portati a scelte diverse.

Quindi ognuno si troverà ad un bivio e opterà per un avvertimento con le buone, prima da parte del proprietario poi tramite lettera di ammonimento da parte dell'avvocato, dopo di che si passerà di fatto alle vie legali con tanto di procedura di sfratto e TUTTO QUELLO CHE NE CONSEGUE, oppure si opterà per vie "informali" che potrebbero far risparmiare al locatore tante incazzature e tanti soldi come anche no ma sono scelte (chiaramente non sto parlando di minacce o di s*****ttate).

Cosa vuol dire entro un mese? Tutto e niente ovvero che "immediatamente" scattata la morosità Reganam NON ci ha pensato un attimo ed ha agito SUBITO, senza perdere il solito tempo, della serie: dopo 2 mesi il tipo mi ha promesso che mi pagava, sono passati altri due mesi ma ancora non mi ha pagato ma mi dice che pagherà a poco a poco……. sono passati altri 2 mesi ma il tipo prende per il qulo ed ora neanche mi risponde più ecc. ecc.……………. insomma le solite cose che si leggono qui.

Appare anche chiaro che Reganam faccia un attimino il "brillante" quando scrive per dimostrare le sue innate doti da locatore a cui non gliela si fa ma comunque, nella sostanza, il suo messaggio è stato chiarissimo e di sicuro NON era un incentivo all'illegalità ma una opzione diversa su come cacciare un moroso senza PERDERE TEMPO PREZIOSO SALUTE E SOLDI, sotto la sua piena responsabilità ovviamente e prendendosi dei rischi.

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1397 Post(s)
    Potenza rep
    36903797
    Citazione Originariamente Scritto da rickiconte Visualizza Messaggio
    Io non ho fatto minimamente il tifoso ho solo fatto presente qual è la realtà dei fatti.

Appare chiaro che la scelta di Reganam è sotto la sua più totale responsabilità e che non è secondo legge ma appare altrettanto chiaro che la legge non ti protegge a sufficienza e che quindi si è portati a scelte diverse.

Quindi ognuno si troverà ad un bivio e opterà per un avvertimento con le buone, prima da parte del proprietario poi tramite lettera di ammonimento da parte dell'avvocato, dopo di che si passerà di fatto alle vie legali con tanto di procedura di sfratto e TUTTO QUELLO CHE NE CONSEGUE, oppure si opterà per vie "informali" che potrebbero far risparmiare al locatore tante incazzature e tanti soldi come anche no ma sono scelte (chiaramente non sto parlando di minacce o di s*****ttate).

Cosa vuol dire entro un mese? Tutto e niente ovvero che "immediatamente" scattata la morosità Reganam NON ci ha pensato un attimo ed ha agito SUBITO, senza perdere il solito tempo, della serie: dopo 2 mesi il tipo mi ha promesso che mi pagava, sono passati altri due mesi ma ancora non mi ha pagato ma mi dice che pagherà a poco a poco……. sono passati altri 2 mesi ma il tipo prende per il qulo ed ora neanche mi risponde più ecc. ecc.……………. insomma le solite cose che si leggono qui.

Appare anche chiaro che Reganam faccia un attimino il "brillante" quando scrive per dimostrare le sue innate doti da locatore a cui non gliela si fa ma comunque, nella sostanza, il suo messaggio è stato chiarissimo e di sicuro NON era un incentivo all'illegalità ma una opzione diversa su come cacciare un moroso senza PERDERE TEMPO PREZIOSO SALUTE E SOLDI, sotto la sua piena responsabilità ovviamente e prendendosi dei rischi.
    È anche vero che Ragnaram fa il brillante ma se becca quello a cui non piacciono i brillanti senza mettere in campo rischi personali magari trovi quello che per mera ripicca per essersi trovato senz’acqua da un giorno all’altro magari ti riempie gli scarichi di cemento a presa rapida e scappa. E poi beccalo...
    Non sempre i modi spiccioli hanno le conseguenze sperate perché non sai mai chi trovi dall’altra parte e ciò che intendono anche altri qui è che uno, due, tre, quattro volte e poi trovi quello che va per vie legali o meno legali ma ugualmente dannose. È uno che entra in una casa e non paga l’affitto dal primo mese non deve essere proprio uno stinco di santo.
    Io mi associo all’idea che sia meglio fare selezione prima che prendere chiunque per poi passare alle maniere spicciole in caso di bisogno.
    Tutto qui.

Sta di fatto che l’affittanza non è pratica per i deboli di cuore... come ti muovi qui in Italia rischi conseguenze nefaste.

Mentioned
    44 Post(s)
    Quoted
    5087 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Ho sottolineato nella frase finale il discorso rischio e responsabilità, poi è chiaro che se usi le "alternative fai da te" varie volte prima o poi può capitarti l'inquilino che ti fa passare i sorci verdi.

Tutto sta a vedere il rischio che vuoi prenderti visto che la procedura di sfratto di sicuro NON è una cosa indolore. Sta pur tranquillo che se in Italia lo Stato tutelasse in pieno i proprietari a nessuno verrebbe in mente di agire al di fuori della Legge.

Parlando di deboli di cuore infatti la cosa NON farebbe per me che di mio mi agito e mi faccio problemi per un nonnulla

Mentioned
    44 Post(s)
    Quoted
    5087 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da reganam Visualizza Messaggio
    Fatto annuncio su internet stamattina alle 10,30 ricevuto copia del bonifico dall Abruzzo alle ore 17 da un informatica che lo ha preso senza neanche visitarlo
    Tu si che ci sai fare.

Sicuro che hai affittato in 6 ore e 30 minuti? Forse erano 6 ore e 33 minuti

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1397 Post(s)
    Potenza rep
    36903797
    Citazione Originariamente Scritto da rickiconte Visualizza Messaggio
    Ho sottolineato nella frase finale il discorso rischio e responsabilità, poi è chiaro che se usi le "alternative fai da te" varie volte prima o poi può capitarti l'inquilino che ti fa passare i sorci verdi.

Tutto sta a vedere il rischio che vuoi prenderti visto che la procedura di sfratto di sicuro NON è una cosa indolore. Sta pur tranquillo che se in Italia lo Stato tutelasse in pieno i proprietari a nessuno verrebbe in mente di agire al di fuori della Legge.

Parlando di deboli di cuore infatti la cosa NON farebbe per me che di mio mi agito e mi faccio problemi per un nonnulla
    [ot]
    Idem. Io affitterei solo dietro fideiussione bancaria o in alternativa lascerei sfitto (quindi visto che le fideiussioni non le rilascia quasi nessuno lascerei vuoto sempre) non vale la pena imho ammalarsi il fegato per pochi soldi al netto di tutto e dei rischi...
    Mi fanno ridere a volte i post di chi vede i prezzi delle case bassi e vuole fare mutuo al 100% per improvvisarsi novelli locatori senza sapere a cosa vanno incontro...

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    6290 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da sand1975 Visualizza Messaggio
    [ot]
    Idem. Io affitterei solo dietro fideiussione bancaria o in alternativa lascerei sfitto (quindi visto che le fideiussioni non le rilascia quasi nessuno lascerei vuoto sempre) non vale la pena imho ammalarsi il fegato per pochi soldi al netto di tutto e dei rischi...
    Mi fanno ridere a volte i post di chi vede i prezzi delle case bassi e vuole fare mutuo al 100% per improvvisarsi novelli locatori senza sapere a cosa vanno incontro...
    Boh sarò un caso a parte, ma tutti i miei inquilini sono ottimi pagatori, l'ultimo è proprio quello che mi sta pagando il mutuo.

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1397 Post(s)
    Potenza rep
    36903797
    Citazione Originariamente Scritto da Nemor Visualizza Messaggio
    Boh sarò un caso a parte, ma tutti i miei inquilini sono ottimi pagatori, l'ultimo è proprio quello che mi sta pagando il mutuo.
    Sei evidentemente bravo e non un esordiente come quelli a cui mi riferivo, soprattutto nella SCELTA degli inquilini e probabilmente nell’acquisto al prezzo profittevole,
    Numeri alla mano non è un investimento facile da far rendere come si pensa considerati i rischi insolvenza.

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    6290 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da sand1975 Visualizza Messaggio
    Sei evidentemente bravo e non un esordiente come quelli a cui mi riferivo, soprattutto nella SCELTA degli inquilini e probabilmente nell’acquisto al prezzo profittevole,
    Numeri alla mano non è un investimento facile da far rendere come si pensa considerati i rischi insolvenza.
    Vero, io infatti ho messo in conto la non rivalutazione dell'immobile di qui a 10 anni. Fortuna che ho comprato ad un 20% meno rispetto ai prezzi di zona, quindi sono comunque un po' coperto. "Purtroppo" quando ho comprato lo spread era a 150 circa, quindi l'investimento alternativo ne usciva con le ossa rotte.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    69 Post(s)
    Potenza rep
    4180341
    Citazione Originariamente Scritto da reganam Visualizza Messaggio
    parlo cinese? i brutti momenti li passerà lui se perdo la pazienza..

io sono uno che ha speso 10.000 euro per mandare via un inquilino che pagava regolarmente, solo perchè mi stava sulle balle..
    Tu sei il padrone di casa che nessun inquilino vorrebbe mai avrei, sempre se è vero tutto quello che dici, ma più leggo le tue discussione e più mi dai l'idea di un cazzaro seriale

Accedi