Pazzesco, affittato bilo a estraneo in 6 ore e 30 - Pagina 4
Fuga dal progetto Libra, buona o cattiva notizia per il Bitcoin?
Prima PayPal e poi a seguire a ruota Visa, Mastercard, eBay, Stripe, Mercado Pago e da ultimo Booking.com. Sta collezionando una defezione dietro l?altra il progetto Libra, la moneta virtuale …
Carrellata bilanci dal colossi di Wall Street: JP Morgan vince prima battaglia contro virata dovish Fed
Il margine di interesse netto di JP Morgan ce la fa, e cresce a dispetto della virata dovish della Federal Reserve: è in questo parametro (sigla NNI: net interest income) …
Umiliazione per l’ex star dei gestori: fine dei giochi per il fondo flagship di Neil Woodford
All'apice della sua storia, il fondo Woodford Equity Income Fund contava asset per un valore superiore a 10 miliardi di sterline. Ora vale appena 3,1 miliardi di sterline, e gli …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    419 Post(s)
    Potenza rep
    19814574
    Citazione Originariamente Scritto da Miniello Visualizza Messaggio
    chissà che un giorno si riesca a leggere interventi che entrino nel merito di un post citato.

evidenzio (quella che ritengo - a torto o ragione) mancanza di solidarietà... e mi si scrive che faccio il tifo

scrivo il fatto che NON si sia andati oltre scenari nefasti... e mi si replica che il mio post nulla aggiunge alle informazioni che possono far comodo... e ti credo, vi limitate a dire "ti faranno il edere a strisce".

faccio una battuta e, per denigrare e basta, si vede la battuta quale esito finale di un ragionamento che era invece altro.

noto che scrivi: nulla aggiungono alle informazioni che possono far comodo ad un proprietario.
    come mai non ti lamenti del fatto che nessuno sia entrato nel merito?
    contratto?
    quale sarebbe il valore aggiunto di un: se va di qua o di là te la passi nera?

premesso tutto ciò, dato il titolo del 3d e il tono dello stesso, il tuo intervento sarebbe un pelino OT.
    l'utente non ha chiesto consigli o delucidazioni su beghe legali.
    mi sembra perfettamente cosciente e consapevole di ciò che fa e abbastanza fermo nella sua decisione.
    Io invece direi che sono proprio queste il genere di risposte non pertinenti

L'avatar di ciroascarone
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    3260 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da fdg86 Visualizza Messaggio
    Sei veramente un proprietario con un livello di professionalità basso
    e questo che cos'è , un complimento ?

L'avatar di fdg86
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    3385 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da ciroascarone Visualizza Messaggio
    e questo che cos'è , un complimento ? :d
    no :d

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    330 Post(s)
    Potenza rep
    20549074
    Se trova l'inquilino "giusto" gli fa passare dei brutti brutti momenti sicuramente non puo'bloccargli l'acqua senza se e senza ma. Poi se la soluzione di reganam sono le minaccie va a finire che resta in mutande!
    Ora sta affitando e prendendo caparre per una casa occupata con regolare contratto.... ocio

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    944 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da pupitola Visualizza Messaggio
    Io sono molto più interessata alle osservazioni di carattere legale e alle noie a cui posso andare incontro
    E allora tanto vale non affittare (ed estendendo il discorso, tanto meglio cercare di vivere rinchiusi nella propria campana di vetro). Tanto, se vieni coinvolto a torto o a ragione in qualche bega legale, devi ingoiare tanti bocconi amari, a torto o a ragione.
    Ha fatto benissimo a staccare l'acqua, un ottimo rimedio.

Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    4937 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    In linea generale ha fatto bene a staccare l'acqua a mio modo di vedere.

Reganam si è preso tutte le responsabilità del caso ovviamente, però sempre meglio che fare tutto secondo legge per poi ritrovarsi il tipo che comunque per altri 6-7 mesi NON paga l'affitto e con iter di sfratto (e relative spese) che va per le lunghe/lunghissime e magari col ritrovarsi l'appartamento "vandalizzato" per ripicca.

Con questo NON sto dicendo che Reganam abbia per forza ragione ma vista la scarsa tutela dei proprietari da parte dello Stato molte volte è meglio pensare ad "alternative" e nel suo caso ne è valsa la pena.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    330 Post(s)
    Potenza rep
    20549074
    Per me prima o poi trova l'inquilino che l'acqua staccata gliela fa pagare con gli interessi!

Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    4937 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Può essere ed in tal caso ne pagherà le conseguenze.

Penso però che viste le scarse tutele da parte dello Stato, possa valerne la pena!!

L'avatar di reganam
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    2829 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    A me risulta che quando non si pagano le utenze vengano staccate inoltre non ho minacciato nessuno e non ho neanche contattato il recupero crediti.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    944 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da reganam Visualizza Messaggio
    A me risulta che quando non si pagano le utenze vengano staccate inoltre non ho minacciato nessuno e non ho neanche contattato il recupero crediti.
    Ma infatti qualsiasi avvocato, manco tanto bravo, troverebbe tanti di quegli appigli giuridici che passerebbero anni prima di una possibile (e manco certa) sentenza negativa in tal senso. Un inquilino moroso, quindi già in torto, solitamente non è così tanto stupido da non mollare l'osso.
    Fa il paio con il caso di quello che voleva cambiare la serratura, tra mille menate da parte di alcuni utenti sul fatto che avrebbe potuto passare guai...

Accedi