Pazzesco, affittato bilo a estraneo in 6 ore e 30 - Pagina 3
Mes Fondo salva-stati, da Camera ok a risoluzione governo. Infuria #stopMes, ma Borghi smentisce Salvini
Continua a infuriare su Twitter l'hashtag #stopMes, nel giorno in cui la Camera dà l'ok alla risoluzione della maggioranza. Il testo è stato approvato a Montecitorio con 291 voti a …
Maxi-piano green dell’UE, ecco i titoli ‘verdi’ di Piazza Affari che esultano
Nel giorno in cui la rivista Time annuncia che l’attivista climatica Greta Thunberg è il personaggio dell’anno per il 2019, l’UE dettaglia quella che nei prossimi anni sarà una vera …
Aspettando la ‘prima’ di Lagarde alla Bce: la carta greca fa di nuovo meglio dei BTP
Alla vigilia della prima di Christine Lagarde come presidente della Bce, indicazioni sulla carta italiana sono arrivate dall’asta dei Bot a un anno, che ha messo in evidenza rendimenti ancora …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di reganam
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    2895 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Trico Visualizza Messaggio
    Come mai il bilocale si è affittato in 6 ore? è particolarmente vicino a università o aziende? canone basso? arredato bene? cosa lo ha reso così attraente?
    Gorgonzola è una bella cittadina, molto servita, ha 3 fermate del metrò, l appartamento è in una posizione invidiabile, centralissimo, lo affitto arredato, lavatrice, televisore, microonde ecc
    locazione transitoria comprensiva di condominio, acqua, immondizia, wifi, posto auto chiuso.
    mi rimborsano solo luce e metano termoautonomo, tutto senza intestarsi le utenze e senza residenza.
    da adesso non metto vincoli sulla durata del contratto ma faccio pagare 1 mese per mediazione.
    quest ultima che lo ha preso senza vederlo comincia a lavorare lunedi in una multinazionale che ha una sede qui in paese (Thales)
    il contratto per adesso lo ha garantito 6 mesi poi non sa cosa le diranno.
    a me va bene e gli ho fatto mandare un bonifico per fermarlo.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    306 Post(s)
    Potenza rep
    16229940
    concordo con pupitola.
    non ha senso postare [email protected] per farsi belli a me questo forum piace perchè si sviscerano dettagliatamente sotto diverse aspetti situazioni di vita reale in cui prima o poi ci si può imbattere.

cosa vuol dire moroso al primo mese? che se non paga alla scadenza esatta è moroso? il proprietario ha avvisato l'inquilino o ha chiuso l'acqua a prescindere? ma scherziamo? che vuol dire che l'inquilino gli stava sulle balle e l'ha sbattuto fuori? ma scherziamo 2?

io prima di sindacare sulle risposte sindacherei sulla questione esposta

L'avatar di reganam
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    2895 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da phantastic Visualizza Messaggio
    concordo con pupitola.
    non ha senso postare [email protected] per farsi belli a me questo forum piace perchè si sviscerano dettagliatamente sotto diverse aspetti situazioni di vita reale in cui prima o poi ci si può imbattere.

cosa vuol dire moroso al primo mese? che se non paga alla scadenza esatta è moroso? il proprietario ha avvisato l'inquilino o ha chiuso l'acqua a prescindere? ma scherziamo? che vuol dire che l'inquilino gli stava sulle balle e l'ha sbattuto fuori? ma scherziamo 2?

io prima di sindacare sulle risposte sindacherei sulla questione esposta
    un mondo difficile (tonino carotone) 2000 - YouTube

L'avatar di s-moderato
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    9607 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da reganam Visualizza Messaggio
    Avendo incappato in un inquilino che volendo fare il furbo ha provato subito il primo mese a essere moroso gli è andata male e lo sbatto fuori domenica senza perderci 1 euro, ho dovuto mettermi alla ricerca di un altro.
    Fatto annuncio su internet stamattina alle 10,30 ricevuto copia del bonifico dall Abruzzo alle ore 17 da un informatica che lo ha preso senza neanche visitarlo
    Ma se per caso non dovessi riuscire a farlo uscire, che dici all'abruzzese del bonifico?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    306 Post(s)
    Potenza rep
    16229940
    Citazione Originariamente Scritto da s-moderato Visualizza Messaggio
    Ma se per caso non dovessi riuscire a farlo uscire, che dici all'abruzzese del bonifico?
    niente.. intasca il bonifico e buonanotte

L'avatar di s-moderato
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    9607 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da phantastic Visualizza Messaggio
    niente.. intasca il bonifico e buonanotte
    Magari l'abruzzese è il suo locatario, caparra doppia indietro e poi salda l'affitto con quelli

L'avatar di reganam
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    2895 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da s-moderato Visualizza Messaggio
    sono solo 300 euro glieli rendo, la mia paura invece è un altra, siccome non ho potuto garantirgli la consegna delle chiavi lunedi ha prenotato 8 giorni in un bed and breakfast per sicurezza.
    non vorrei che quando è in paese per qualsiasi motivo cambi idea rinunciando all acconto.

cosa che si è già verificata un paio d anni fa propio con un ingegnere nella sua stessa situazione.
    lo aveva fermato 2 mesi prima però non essendo libero quando serviva a lui aveva affittato una stanza da un altra parte nell attesa , a una settimana dalla consegna delle chiavi ha trovato una scusa e non lo ha più preso perdendo l acconto.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    306 Post(s)
    Potenza rep
    16229940
    se non era stupido vedendo me e la casa capiva subito che non era cosa...
    e anche stupido com'è ha capito che per lui è molto meglio tenere la testa bassa e scappare via alla svelta da casa mia..
    mi ero perso questa fantastica risposta... ahahahahahahahhahahaha bellissimo!

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1686 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da pupitola Visualizza Messaggio
    E' un discorso che non ha senso.
    Io sono molto più interessata alle osservazioni di carattere legale e alle noie a cui posso andare incontro piuttosto che ai tuoi "chitemmuort" che nulla aggiungono alle informazioni che possono far comodo ad un proprietario.
    Non me ne frega nulla che si faccia il tifo per me in questo forum se rischio di essere coinvolta in beghe legali di cui ignoravo l'esistenza.
    Per il tifo c'è lo stadio o le sezioni del forum dedicate.
    chissà che un giorno si riesca a leggere interventi che entrino nel merito di un post citato.

evidenzio (quella che ritengo - a torto o ragione) mancanza di solidarietà... e mi si scrive che faccio il tifo

scrivo il fatto che NON si sia andati oltre scenari nefasti... e mi si replica che il mio post nulla aggiunge alle informazioni che possono far comodo... e ti credo, vi limitate a dire "ti faranno il edere a strisce".

faccio una battuta e, per denigrare e basta, si vede la battuta quale esito finale di un ragionamento che era invece altro.

noto che scrivi: nulla aggiungono alle informazioni che possono far comodo ad un proprietario.
    come mai non ti lamenti del fatto che nessuno sia entrato nel merito?
    contratto?
    quale sarebbe il valore aggiunto di un: se va di qua o di là te la passi nera?

premesso tutto ciò, dato il titolo del 3d e il tono dello stesso, il tuo intervento sarebbe un pelino OT.
    l'utente non ha chiesto consigli o delucidazioni su beghe legali.
    mi sembra perfettamente cosciente e consapevole di ciò che fa e abbastanza fermo nella sua decisione.
    Ultima modifica di Miniello; 29-03-19 alle 13:03

L'avatar di fdg86
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    3514 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    sono solo 300 euro glieli rendo, la mia paura invece è un altra, siccome non ho potuto garantirgli la consegna delle chiavi lunedi ha prenotato 8 giorni in un bed and breakfast per sicurezza.
    non vorrei che quando è in paese per qualsiasi motivo cambi idea rinunciando all acconto.

cosa che si è già verificata un paio d anni fa propio con un ingegnere nella sua stessa situazione.
    lo aveva fermato 2 mesi prima però non essendo libero quando serviva a lui aveva affittato una stanza da un altra parte nell attesa , a una settimana dalla consegna delle chiavi ha trovato una scusa e non lo ha più preso perdendo l acconto.
    Sei veramente un proprietario con un livello di professionalità basso

Accedi