Approvata la cedolare secca anche per i negozi

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

si peccato sia solo sulle nuove locazioni.......quindi le vecchie??si perderan inquilini?
 
Hanno approvato la manovra 2019, ora che passaggi deve fare ancora? Magari l'Europa ci chiede di correggerla a fine ottobre e vanno a rimettere mano da qualche parte? O è già sicuro che dal 2019 avremo la cedolare su contratti non residenziali?

ciao
 
Hanno approvato la manovra 2019, ora che passaggi deve fare ancora? Magari l'Europa ci chiede di correggerla a fine ottobre e vanno a rimettere mano da qualche parte? O è già sicuro che dal 2019 avremo la cedolare su contratti non residenziali?

ciao

Se ne riparla per febbraio/marzo quando finisce l'iter con l'Europa
 
Credo sia ancora lungo l'iter per arrivare a conclusione, ci vorranno decreti attuativi penso. Alla fine andremo alle dichiarazioni 2021, periodo di imposta 2020 forse...se il Governo non casca prima.

Chissà che imprecazioni tutti quelli che hanno costituito società immobiliari per ragioni fiscali...
 
Manovra, chiuso il testo. Il governo: "Mercoledi alle camere". Nella nuova bozza una flat tax al 15% sulle ripetizioni - Repubblica.it

Spunta una limitazione per usufruire della cedolare secca sugli affitti di immobili commerciali. La nuova tassazione al 21%, nell'ultima bozza della legge di Bilancio, si applicherà infatti agli immobili nella categoria catastale C1 di "superficie fino a 600 mq, escluse le pertinenze".

Non male comunque, il nostro piccolo negozietto e' proprio C1, tocca vedere se e' possibile passare il contratto in corso a cedolare secca o bisogna farne uno nuovo..
 
tutti i negozi sono C1, la cedolare si può fare solo per i nuovi contratti dal 2019

Certo, era solo per rimarcare.. Va beh vuol dire che rifacciamo il contratto da capo con l'inquilino, ci possono essere problemi?
 
Certo, era solo per rimarcare.. Va beh vuol dire che rifacciamo il contratto da capo con l'inquilino, ci possono essere problemi?

il problema è solo che per 12 anni il canone è bloccato, non c è adeguamento Istat.
 
a proposito di CS, ci sono novità sulle aliquote per gli appartamenti?
 
il problema è solo che per 12 anni il canone è bloccato, non c è adeguamento Istat.

Capisco, può essere un problema in zone che hanno molta richiesta, nel mio caso particolare si tratta di una zona depressa del paese ed oltretutto passerei dall'attuale 38% al 21% di tassazione, non poco.
 
Capisco, può essere un problema in zone che hanno molta richiesta, nel mio caso particolare si tratta di una zona depressa del paese ed oltretutto passerei dall'attuale 38% al 21% di tassazione, non poco.

Anche io ho un paio di negozi in provincia, bisogna però vedere una cosa, ok la tassazione si dimezza, ma non vorrei che anche il prezzo degli affitti si abbassi
 
Anche io ho un paio di negozi in provincia, bisogna però vedere una cosa, ok la tassazione si dimezza, ma non vorrei che anche il prezzo degli affitti si abbassi

Dove ho io il locale il problema non si pone, è quasi tutto sfitto.. Parlo della prov. di BN, ho comunque capito cosa intendi.
 
quindi solo per i C1, per i locali artigianale, box ecc non vale, anche questa sarebbe una cosa strana, se è un principio allora lo applichi a tutto!
 
quindi solo per i C1, per i locali artigianale, box ecc non vale, anche questa sarebbe una cosa strana, se è un principio allora lo applichi a tutto!

Credo ci sia un problema di coperture
 
certo naturalmente, ma mi volevo lamentare, la volevo buttere in politica!!
 
Premesso che ancora la cosa è da approvare, ho letto, qualche giorno fa, che l'escamotage di rifare il contratto non funziona. Il contratto da stipularsi nel 2019 dovrebbe essere tra persone diversa da quelle che avevano in essere il contratto ad una data tipo il 15 ottobre 2018. In pratica devono essere nuovi proprietari / inquilini.
 
Premesso che ancora la cosa è da approvare, ho letto, qualche giorno fa, che l'escamotage di rifare il contratto non funziona. Il contratto da stipularsi nel 2019 dovrebbe essere tra persone diversa da quelle che avevano in essere il contratto ad una data tipo il 15 ottobre 2018. In pratica devono essere nuovi proprietari / inquilini.

ma infatti era questo che dicevo.......non e' corretto fare in questa maniera.
Sarebbe piu' corretto abbassare le tasse esempio IMU e Tasi per tutti,sarebbe gia' un buon inizio.
Il problema non sono affitti cari.......il problema e' che non c'e' piu' convenienza a fare e lavorare.
 
Indietro