vendo il mio appartamento - Pagina 44
Bond emergenti molto meno rischiosi di quel che si pensi, il caso Cina ai tempi del coronavirus
Ci sono molte idee sbagliate sugli investimenti nel debito dei mercati emergenti, ma una delle più diffuse è che si tratti di un asset class intrinsecamente rischiosa. Eppure, se si …
Branson è già nello spazio: la sua Virgin Galactic fa +400% in 2 mesi. Ma Musk non è da meno con Space X
Un vero e proprio exploit quello registrato dalle azioni della Virgin Galactic a Wall Street, salite del 400% da dicembre. Un anno fa il miliardario britannico Richard Branson era sulla …
Stangata bollette voce per voce: in 10 anni sono scese solo le tariffe telefoniche
Non si arresta l'ondata di rincari delle tariffe in Italia. Nel 2019 le uniche in controtendenza sono state il gas (-0,9%) e i servizi telefonici (-6,1%); queste voci, assieme alle …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    392 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da best24 Visualizza Messaggio
    Quanti discorsi senza senso scrivete però quindi non devo affittare casa perché sicuramente l'inquilini non pagheranno..e se fosse allora x chiedere consiglio dovrò nascondermi con altro Nick ma fammi capire mi devo vergognare perché possiedo un immobile mi fate divertire un mondo con questi discorsi piuttosto non scrivere niente guarda
    per curiosita' quanto tira l'imu annuale a montecatini sulla seconda casa?

L'avatar di best24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    101 Post(s)
    Potenza rep
    9056384
    Non ho seconda casa non ti saprei rispondere..

L'avatar di Pred_01
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    4582 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da vik1930 Visualizza Messaggio
    per curiosita' quanto tira l'imu annuale a montecatini sulla seconda casa?
    dal sito del comune di Montecatini terme :
    Tributi - IMU IUC - Comune di Montecatini Terme

Le aliquote IMU per l’anno 2018 sono quelle approvate dal Consiglio Comunale con Deliberazione n. 35 del 29 aprile 2016 e sono le seguenti:

UNITA’ IMMOBILIARI TENUTE A DISPOSIZIONE (art. 6 Regolamento Comunale IUC, punti 2,3 e 4) ALIQUOTA 1,06 %.

L'avatar di best24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    101 Post(s)
    Potenza rep
    9056384
    Arrivati i nostri acquirenti!!
    Mio marito stava per fare il contratto d'affitto a un militare in pensione quando mi ha chiamata un privato interessato al nostro appartamento. È venuto a vederlo domenica scorsa e dopo 15 min di visita ha confermato l'interesse, ha apprezzato molto l'impianto elettrico e la classe energetica come anche tutti gli altri lavori di ristrutturazione.
    Ieri abbiamo firmato il preliminare.
    La richiesta era 99 000 eu
    la sta acquistando a 97 000 Eu risparmiandoci entrambi l'agenzia.

L'avatar di Antoniano2
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    10784 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Ristrutturato con 400 euro mq venduto sotto i 1000 mq, 8 mesi per venderlo. Noted

Mentioned
    50 Post(s)
    Quoted
    5449 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Ottimo, meno male che non l'hai "svenduta" come da prima ed unica offerta di tempo fa che se non ricordo male era di 85K euro

Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    2415 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Complimenti per la vendita! Meno male.

Quindi appartamento abitabile ristrutturato venduto a 970euro/mq.

Interessante notare come i prezzi di vetrina siano molto più altri in media.

vendo il mio appartamento-screen-shot-2019-02-10-10.40.42.jpg

Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    514 Post(s)
    Potenza rep
    34151727
    Citazione Originariamente Scritto da best24 Visualizza Messaggio
    Arrivati i nostri acquirenti!!
    Mio marito stava per fare il contratto d'affitto a un militare in pensione quando mi ha chiamata un privato interessato al nostro appartamento. È venuto a vederlo domenica scorsa e dopo 15 min di visita ha confermato l'interesse, ha apprezzato molto l'impianto elettrico e la classe energetica come anche tutti gli altri lavori di ristrutturazione.
    Ieri abbiamo firmato il preliminare.
    La richiesta era 99 000 eu
    la sta acquistando a 97 000 Eu risparmiandoci entrambi l'agenzia.
    Che bella notizia, grazie per aver condiviso la tua avventura immobiliare sul FOL.

L'avatar di Pred_01
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    4582 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Be non è andata così male come si prospettava nei primi post.
    circa il tempo impiegato, io considero che a Roma (parlo entro il GRA ed a circa 400 mt da una delle fermate metro A) le agenzie parlano mediamente di 6 mesi per la vendita.
    Esperienza personale di altra natura ma che, a mio avviso, può dare un'indicazione della situazione economica in generale, io per vendere una moto, di quelle considerate appetibili dal mercato (HD), ho impiegato un anno; se avessi voluto svendere al massimo tre mesi.

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    2002 Post(s)
    Potenza rep
    42701868
    Citazione Originariamente Scritto da cisiamoquasi Visualizza Messaggio
    Complimenti per la vendita! Meno male.

Quindi appartamento abitabile ristrutturato venduto a 970euro/mq.

Interessante notare come i prezzi di vetrina siano molto più altri in media.

vendo il mio appartamento-screen-shot-2019-02-10-10.40.42.jpg
    La media prezzi è contaminata dagli appartamenti che sono in vendita da 7 anni di sognatori che la mettono fuori al doppio del prezzo di mercato o perché legati all'immobile e pensano di avere Buckingham Palace quando hanno una stalla o perché hanno comprato 15 anni fa e con la vendita non ci estinguono neanche il mutuo residuo.

Interessante notare che nonostante più agenzie e molti mesi, visite inutili alla fine abbia venduto come privato.
    Ciò conferma la mia tesi che le agenzie oltre a non servire a nulla rovinano anche il mercato. Sono convinto che molti potenziali acquirenti vengano frenati da provvigioni e scarsa professionalità delle stesse. Io ad esempio dopo diverse esperienze mi sono ripromesso di non comprare mai più con agenzia neanche sotto tortura o casa dei sogni. Piuttosto non compro.

Accedi