vendo il mio appartamento - Pagina 43
Bond emergenti molto meno rischiosi di quel che si pensi, il caso Cina ai tempi del coronavirus
Ci sono molte idee sbagliate sugli investimenti nel debito dei mercati emergenti, ma una delle più diffuse è che si tratti di un asset class intrinsecamente rischiosa. Eppure, se si …
Branson è già nello spazio: la sua Virgin Galactic fa +400% in 2 mesi. Ma Musk non è da meno con Space X
Un vero e proprio exploit quello registrato dalle azioni della Virgin Galactic a Wall Street, salite del 400% da dicembre. Un anno fa il miliardario britannico Richard Branson era sulla …
Stangata bollette voce per voce: in 10 anni sono scese solo le tariffe telefoniche
Non si arresta l'ondata di rincari delle tariffe in Italia. Nel 2019 le uniche in controtendenza sono state il gas (-0,9%) e i servizi telefonici (-6,1%); queste voci, assieme alle …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    2415 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Pred_01 Visualizza Messaggio
    guarda quello che dici/scrivi come considerazione generale, onestamente, vedo qualcosa di condivisibile : la crisi c'è, non ci ha mai abbandonato, e spero finisca.
    non sono però d'accordo con gli indicatori che tu riporti; mi spiego, se molti immobili sono destinati a rimanere vuoti, e mi riporti la questione delle "persiane chiuse e luci spente", non ci siamo : se vado a comparare la situazione che io ho riportato/descritto (ad oggi 2 appartamenti su 8 da vendere, domani forse 3) stiamo dicendo che abbiamo un buon 25% (ad oggi, e domani oltre il 33%) degli appartamenti sfitti e che non si riesce a vendere: per dire al palazzo (che io definisco "alveare") posto di fronte a quello da me descritto, vedo si dei cartelli vendesi, ma non nelle proporzioni che tu vuoi descrivermi.
    Per dire, ieri sera verso le 20, ero a camminare su via Caracciolo (il tratto di lungomare partenopeo destinato ad isola pedonale, ed osservavo a quell'ora, un deserto sia di persone in giro come me e, soprattutto di avventori nei diversi locali dediti alla ristorazione - tra cui la nota pizzeria Sorbillo, si il fratello di quello che ha subito un attentato presumo di matrice estorsiva o roba simile, giorni fa in altra zona di Napoli), bene cosa avrei dovuto dedurne? che a Napoli nessuno esce più di casa o va a mangiare una pizza?
    Se non sbaglio parli di Napoli. Io parlo di paesi, paesoni e cittadine di provincia non di importanti città.

E non parlo di un impressione momentanea ma di paesi fantasma quasi, che tra persiane chiuse e luci spente e vuote di persone a ogni ora sono vuote nella realtà', a parte di un po' di anziani.

Era solo una descrizione per esplicare che questi luoghi mancano di abitanti e non di immobili.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    382 Post(s)
    Potenza rep
    22449702
    Citazione Originariamente Scritto da mrmm Visualizza Messaggio
    L'epilogo più prevedibile… è un classico… venditori che rifiutano una offerta concreta e poi trovano il deserto…

Speriamo tra qualche mese non dovrai aprire un altro topic su come comportarti con un inquilino che ha smesso di pagare e non esce di casa…
    Molto probabile .... nel caso consiglio di usare un altro nick

L'avatar di best24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    101 Post(s)
    Potenza rep
    9056384
    Citazione Originariamente Scritto da serian Visualizza Messaggio
    Molto probabile .... nel caso consiglio di usare un altro nick
    Quanti discorsi senza senso scrivete però quindi non devo affittare casa perché sicuramente l'inquilini non pagheranno..e se fosse allora x chiedere consiglio dovrò nascondermi con altro Nick ma fammi capire mi devo vergognare perché possiedo un immobile mi fate divertire un mondo con questi discorsi piuttosto non scrivere niente guarda

L'avatar di mirkosalva
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    5006 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Pred_01 Visualizza Messaggio
    sti ultimi commenti che leggo, mi sembrano un po da "processo sommario", ci manca il quadro con la foto/ritratto di Baffone sullo scanno del giudice e siamo a posto.

L'avatar di Pred_01
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    4582 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da cisiamoquasi Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio parli di Napoli. Io parlo di paesi, paesoni e cittadine di provincia non di importanti città.

E non parlo di un impressione momentanea ma di paesi fantasma quasi, che tra persiane chiuse e luci spente e vuote di persone a ogni ora sono vuote nella realtà', a parte di un po' di anziani.

Era solo una descrizione per esplicare che questi luoghi mancano di abitanti e non di immobili.
    No, solo l'esempio della pizza era riferito a Napoli, perché evento ultimo sul quale mi soffermavo proprio ieri sera.
    la situazione delle case da me riportata, fa riferimento , ad una città di provincia, (non molto distante da Napoli), ma pur sempre città di provincia.

e comunque, per quello che "a pelle" io riesco a capire, purtroppo quello che te stai dicendo da diversi posts in diverse discussioni, io lo avverto negli immobili ad uso/vocazione commerciale, ma li, il problema, potrebbe coinvolgere altri parametri diversi da quello demografico.

L'avatar di Antoniano2
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    10784 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    85k ricavabili dopo averne spesi 40k.
    6k lordi (7%) ricavabili dall'affitto dopo aver rifiutato l'offerta.

È tutto.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    382 Post(s)
    Potenza rep
    22449702
    Hai mai affittato una casa prima? Scusa ma da come parli sembra che non sei esperta. Dici non vendo e allora affitto e mi prendo 6k annui
    Non e' una obbligazione senior di primaria societa'. Cmq good luck

L'avatar di l'orso
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    644 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da serian Visualizza Messaggio
    Hai mai affittato una casa prima? Scusa ma da come parli sembra che non sei esperta. Dici non vendo e allora affitto e mi prendo 6k annui
    Non e' una obbligazione senior di primaria societa'. Cmq good luck
    E ci vorrà una laurea magari con master ...

L'avatar di mrmm
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    948 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da best24 Visualizza Messaggio
    quindi non devo affittare casa perché sicuramente l'inquilini non pagheranno
    Affittare casa… la tua casa (per il target che attira)… espone sicuramente ad una serie di rischi di cui dovresti esser consapevole… tutto qui…

L'avatar di best24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    101 Post(s)
    Potenza rep
    9056384
    Avevamo detto di chiedere 500 Eu d'affitto ma l'agenzia ha messo annuncio a 550 e ho avuto 5 visite e subito due proposte scritte entrambi a canone pieno 550 Eu.. Domani abbiamo appuntamento in agenzia x vedere i redditi etc. Poi abbiamo avuto una visita x la vendita da parte di due ragazzi giovani che devono darci risposta a giorni domattina una visita x la vendita e una x l'affitto..

Accedi