Prima o poi dovrò andare a vivere da solo... - Pagina 5
I titoli più amati dai trader italiani: a tutta FAANG, ma a svettare è un’altra super big
Microsoft, Facebook, Apple. Ma anche Disney, Mastercard e Netflix. Sono solo alcuni dei titoli su cui gli investitori italiani e globali hanno puntato a giugno secondo eToro. Il portale di …
UBI boccia l’OPS di Intesa: non è conveniente per 6 motivi. Messina medita sul rilancio
L’ops lanciata da Intesa Sanpaolo non è conveniente. E’ il responso del cda odierno di UBI Banca, che conferma le attese della vigilia e apre le strade a due possibili …
BTP Futura, Mef alza velo su tassi cedolari minimi. Tesoro chiama investitori retail, la tentazione del premio fedeltà
ll Mef ha finalmente comunicato i tassi cedolari minimi garantiti della prima emissione del BTP Futura, il titolo di stato italiano offerto interamente agli investitori retail. L'emissione partirà lunedì 6 …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di gioviale56
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    4680 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da umiki Visualizza Messaggio
    non e' un po' esagerato? penso che per "casina" intenda un appartamento in condominio, non una casa indipendente. I miei hanno un appartamento da 107mq in un condominio anni 70 (riscaldamento centralizzato) in zona varese (non proprio tra le piu' calde del paese) e spendono meno di 700 euro/anno
    Cosi poco a varese? a CR 50 metri e stessi soldi, a varese fà più freddo che a CR.

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    788 Post(s)
    Potenza rep
    37098173
    Citazione Originariamente Scritto da Mike_74 Visualizza Messaggio
    Molto generico, dipende da un sacco di fattori. Fai 1000 euro annui.
    1000€?? Così vo fallito!
    Comunque si un'appartamentino, max 60mq,non una casa da sola ovviamente. Naturalmente ci sono tante variabili capisco, come è costruita, che isolamento ha, se c'è altra gente... Era per farmi un'idea. Comunque spero 700 😁

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    843 Post(s)
    Potenza rep
    17492280
    Citazione Originariamente Scritto da alessio123 Visualizza Messaggio
    1000€?? Così vo fallito!
    Comunque si un'appartamentino, max 60mq,non una casa da sola ovviamente. Naturalmente ci sono tante variabili capisco, come è costruita, che isolamento ha, se c'è altra gente... Era per farmi un'idea. Comunque spero 700 😁
    Quanto stai in casa e che temperatura gradisci. 18 sono ben diversi da 22.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    610 Post(s)
    Potenza rep
    22791594
    ed evita i piani estremi, come qualcuno faceva giustamente notare

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    610 Post(s)
    Potenza rep
    22791594
    Citazione Originariamente Scritto da gioviale56 Visualizza Messaggio
    Cosi poco a varese? a CR 50 metri e stessi soldi, a varese fà più freddo che a CR.
    piano intermedio, se se al piano terra o all'ultimo ci puo' anche stare che paghi tanto

io 30 mq a milano con esposizione a nord (piano intermedio ma con una configurazione sfigata con un rapporto elevatissimo tra superficie esposta e superficie calpestabile) pago 280 e mi sembrava tanto rispetto ai miei ...

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    843 Post(s)
    Potenza rep
    17492280
    Citazione Originariamente Scritto da umiki Visualizza Messaggio
    ed evita i piani estremi, come qualcuno faceva giustamente notare
    se con centralizzato, altrimenti, again, dipende.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ciao a tutti, mi ritrovo esattamente nella stessa situazione di Alessio: single, 32 anni, lavoro stabile (circa 1500€ x 14 mensilità) e circa 50 k di risparmi.
    Finora ho vissuto con i miei, ma inizio a sentire l'esigenza di avere uno spazio tutto per me, e stavo pensando all'acquisto di un bilocale dalle mie parti (provincia di Milano) facendo un mutuo di 10, max 15 anni, con una rata che sia ovviamente sostenibile (circa 400€). All'affitto non ci ho mai pensato, anche perchè non mi darebbe quel senso di "sicurezza" che cerco (e comunque andrei a spendere almeno 500€ al mese).
    Dite che dovrei forse aspettare, dato che non ho un bisogno impellente e si tratta, come qualcun'altro l'ha definito, di un "capriccio" o di uno sfizio che voglio togliermi, oppure si tratta di una decisione sensata nella mia situazione?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    22 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Scusa, lo sfizio sarebbe l'acquisto del bilocale o uscire di casa?
    Io non mi permetto di giudicare, anche perché sono andato a convivere a 29 anni, quindi più o meno alla tua età, ma in tutta franchezza non ce la facevo più a vivere con i miei. E non perché non ci vada d'accordo, ma a trent'anni avere ancora regole e regolette imposte mi stava soffocando. Quindi mi chiedo cosa ci fai ancora lì con un lavoro stabile e uno stipendio più che dignitoso.
    Io comunque ti consiglierei di fare qualche mese di prova in affitto, così riesci a valutare bene cosa costa la vita indipendente, i conti che vedo fatti da altri non li ritengo affidabili, ognuno si gestisce in modo diverso, poi quando anche il mondo si sarà stabilizzato, puoi puntare, se ancora interessato all'acquisto.
    In questo modo hai anche più tempo per valutare più immobili per trovare quello che più ti piace

L'avatar di Ghostmoody
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    210 Post(s)
    Potenza rep
    2550049
    Citazione Originariamente Scritto da Hombre_ Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, mi ritrovo esattamente nella stessa situazione di Alessio: single, 32 anni, lavoro stabile (circa 1500€ x 14 mensilità) e circa 50 k di risparmi.
    Finora ho vissuto con i miei, ma inizio a sentire l'esigenza di avere uno spazio tutto per me, e stavo pensando all'acquisto di un bilocale dalle mie parti (provincia di Milano) facendo un mutuo di 10, max 15 anni, con una rata che sia ovviamente sostenibile (circa 400€). All'affitto non ci ho mai pensato, anche perchè non mi darebbe quel senso di "sicurezza" che cerco (e comunque andrei a spendere almeno 500€ al mese).
    Dite che dovrei forse aspettare, dato che non ho un bisogno impellente e si tratta, come qualcun'altro l'ha definito, di un "capriccio" o di uno sfizio che voglio togliermi, oppure si tratta di una decisione sensata nella mia situazione?
    Stessa situazione mia anche io 50k da parte, sto comprando casa..un piccolo appartamento con garage costo 57k.
    Preso mutuo e conto per ottobre novembre di andare a vivere da solo.
    Il mutuo l ho fatto a 20 anni per avere una rata basa ( 180 euro) mi permette di stare più tranquillo.

L'avatar di asimpleplan
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1277 Post(s)
    Potenza rep
    5070709
    Citazione Originariamente Scritto da Ghostmoody Visualizza Messaggio
    Stessa situazione mia anche io 50k da parte, sto comprando casa..un piccolo appartamento con garage costo 57k.
    Preso mutuo e conto per ottobre novembre di andare a vivere da solo.
    Il mutuo l ho fatto a 20 anni per avere una rata basa ( 180 euro) mi permette di stare più tranquillo.
    Ma in che zona si trovano appartamenti che costano 57 k + garage?

Accedi