Investimento piccolo app da mettere a reddito

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Nemor

Nuovo Utente
Registrato
7/4/07
Messaggi
36.282
Punti reazioni
4.355
70k, credo si posso chiudere tranquillamente a 65. Disponibili 20k cash, contando agenzia e tasse si andrebbe a spendere sui 73k. Si affitta facilmente a 400, forse anche a 450. Mutuo seconda casa a 10 anni, richiesta 40k (se servono altri soldi li recupero cash) viene 363 euro. Ho parecchia IRPEF a credito per altri 10nanni, quindi si potrebbe affittare così e non con cedolare secca. Poi tra 10 anni si potrebbe rivendere. Che ve ne pare?
 
punta su affitti turistici o studenti secondo me sono più flessibili e remunerativi
 
Direi chi ti ci vanno 2/3 anni di affitto per recuperare le spese,tieni conto che potrebbe anche continuare a svalutarsi,un 2% annuo ? Qualche mese vuoto e delle spese di manutenzione ogni tanto. :confused:
 
70k, credo si posso chiudere tranquillamente a 65. Disponibili 20k cash, contando agenzia e tasse si andrebbe a spendere sui 73k. Si affitta facilmente a 400, forse anche a 450. Mutuo seconda casa a 10 anni, richiesta 40k (se servono altri soldi li recupero cash) viene 363 euro. Ho parecchia IRPEF a credito per altri 10nanni, quindi si potrebbe affittare così e non con cedolare secca. Poi tra 10 anni si potrebbe rivendere. Che ve ne pare?

A cremona te li vendono a 20000 euro , 300-350 di afffitto , meglio di cosi...
 
cioè a cremona trovi un appartamento con 20.000 euro che rende 3600/4000 euro ?!!! cioè con 5 anni di affitto ripaghi l'appartamento?! siete sicuri
 
cioè a cremona trovi un appartamento con 20.000 euro che rende 3600/4000 euro ?!!! cioè con 5 anni di affitto ripaghi l'appartamento?! siete sicuri

Grosso modo si , certo ci sono anche le spese del rogito , forse agenzia , quindi qualcosa in più ma i prezzi non si discostano di molto.
 
metti pure che siano 25/28000 sono sempre rendimenti monster e mi metto nei panni di un inquilino che potrebbe comprarlo in 5 6 anni
 
metti pure che siano 25/28000 sono sempre rendimenti monster e mi metto nei panni di un inquilino che potrebbe comprarlo in 5 6 anni

eppure si fà fatica a vendere , città pieni anziani , una mia amica rumena ne ha presi 2 , pagava 450 euro di affitto ...
 
Non ci credo nemmeno se li vedo.
A meno che non siano veri e propri ruderi.
 
Non ci credo nemmeno se li vedo.
A meno che non siano veri e propri ruderi.

In effetti appartamenti cosi redditizi rispetto all'investimento iniziale sembrano strani anche a me...
Parliamo di alloggi da restrutturare immagino
 
In effetti appartamenti cosi redditizi rispetto all'investimento iniziale sembrano strani anche a me...
Parliamo di alloggi da restrutturare immagino

ciao a tutti,

dipende sempre da cosa si compra e per cosa. Anche a torino si comprano case a 20/30 mila affittate a rumeni marocchini e nigeriani per 300/400 euro al mese, chiaro che cadono a pezzi.

Magari cremona ha un'economia più viva e riesce ad attirare immigrazione generando così una doppia domanda, case cercate da immigrati + case cercate da italiani che non vogliono l'immigrato accanto.
comunque restano acquisti possibili, difficile acquistare a quei prezzi delle case "belle" ma un reddito lo ricavi comunque. :)
 
io ho partecipato a varie aste e spesso capitano prezzi convenienti (quando non come ultimamente è pieno di concorrenti) dove si riesce a comprare ipotesi un trilocale a 45/50000 euro che può rendere 4/4500 euro all'anno e parliamo gia di un 10% ma si tratta comunque di condomini dove ci sono rette alte quindi se fosse sfitto per 3/4 mesi si sotengono costi, e alla fine ho sempre deciso per rivendere con un 15/20% di utile, anche ora ne ho uno preso a 70k che potrebbe rendere 5000 euro all'anno ma siamo su un 7% circa e preferisco rivenderlo ho gia un inquilino paga ma ha sempre qualche grana da farmi sbrigare, ma se mi capitasse un appartamento che rende il 15% all'anno penso che lo terrei in affitto
 
Anche mia zia ha della roba che vale poco o nulla, anche meno di 10k,ma che affitta a 200 euro al mese, il problema è che nessuno sano di mente si sognerebbe mai di comprare. Non è in condominio, ma vi assicuro che ogni tanto escono lavori da fare di non poco conto, per ultimo ha dovuto rifare un bagno che stava messo davvero male. Per non parlare di coperture di tetti, porte/finestre, terrazze e qualche inquilino rognoso
 

Leggete bene. E' completamente da ristrutturare. Quanto è il costo al m2 di una ristrutturazione completa? 1000 €? Questo è 100m2, quindi siamo già a oltre 100.000.

Cremona non sarà New York, ma le case non le regalano nemmeno lì.

Se ci fossero case che ti paghi con 4 anni di affitto, non ci sarebbe nessuno che affitta ma tutti che comprerebbero.
 
Leggete bene. E' completamente da ristrutturare. Quanto è il costo al m2 di una ristrutturazione completa? 1000 €? Questo è 100m2, quindi siamo già a oltre 100.000.

Cremona non sarà New York, ma le case non le regalano nemmeno lì.

Se ci fossero case che ti paghi con 4 anni di affitto, non ci sarebbe nessuno che affitta ma tutti che comprerebbero.

Ma già quattro anni fà , l'unica offerta per il mio bilocale con cantina e balcone non arrivava a 30000 euro e non c'era da farci nulla perchè era in ordine e bel soleggiato , ora sono calati ancora , sono tornati i prezzi prima dell'euro quando con 50 milioni di lire prendevi 2 stanze da letto , certo roba anni 70 , ma perfettamente abitabili , con ascensore.
 
Leggete bene. E' completamente da ristrutturare. Quanto è il costo al m2 di una ristrutturazione completa? 1000 €? Questo è 100m2, quindi siamo già a oltre 100.000.

Cremona non sarà New York, ma le case non le regalano nemmeno lì.

Se ci fossero case che ti paghi con 4 anni di affitto, non ci sarebbe nessuno che affitta ma tutti che comprerebbero.

Se la domanda è poca e l'offerta è tanta tutto cala , non è certo una novità , basta pensare che alcune agenzie non volevano neanche prendere in carico il mio appartamento.
 
Però allora non si spiegano gli affitti così alti... se l'offerta è > della domanda i prezzi dovrebbero scendere.
Io non discuto i prezzi bassi... è l'accoppiata prezzi bassi / affitti alti che non mi torna
 
Indietro