ISI, ICI, IMU, TASI, TARI, eccetera, riforma catasto forse sì e forse no ...
Mercati alle prese con tre nodi da qui a fine anno, focus sugli asset meglio posizionati in ottica rialzo tassi
Il mercato del lavoro, le catene di approvvigionamento e la Cina. Sono questi i tre fattori da tener ben monitorati in questo momento dell?anno per superare senza particolari problemi la …
Titolo Telecom Italia sottovalutato? Mercato non dà retta a Gubitosi e in Borsa la tlc rivede gli inferi di ottobre 2020
Per Telecom Italia si sta materializzando un altro autunno da dimenticare in Borsa e anche le parole di Luigi Gubitosi non stanno riuscendo a dare fiato al titolo che segna …
Nasce il Mib ESG: funzionamento dell’indice e lista dei 40 titoli più sostenibili di Piazza Affari. Non mancano sorprese e differenze vs Ftse Mib
Prende vita oggi il primo indice Esg sulle blue chip di Piazza Affari. Il nuovo indice Mib ESG, annunciato oggi da Euronext, è infatti il primo indice Esg (Environmental, Social …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Opinionista
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    5217 Post(s)
    Potenza rep
    42949692

E' mia opinione che ISI, ICI, IMU, TASI, TARI, eccetera, riforma catasto forse sì e forse no ...

abbiano negli anni determinato una spirale sempre più ribassista di fiducia e di redditività del settore immobiliare e su quanto ne deriva che ha determinato una perdita delle casse statali molto maggiore di quanto con tali tasse le casse statali stesse hanno raccolto.

L'avatar di Opinionista
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    5217 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    E' mia opinione che, per determinare una qualche ripresa economica, il prossimo governo dovrà abbassare drasticamente tali tasse anche eventualmente sottoponendo gli italiani ad una tassa indistinta su tutti i cittadini e non mirata ad un settore economico primario specifico.

L'avatar di Opinionista
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    5217 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    E' mia opinine che anche l'eventuale riforma del catasto, fonte di un continuo stillicidio di notizie e di ipotesi che dura da molti anni, sia percepita non come razionalizzazione ed equa correzione dei dati immobiliari ma come occasione per aumentare le tasse sugli immobili, inducendo anche qui all'aumento dell'incertezza e della sfiducia.

Blog Entries
    1
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    4134 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Se vogliamo che il paese riparta occorre ridurre drasticamente le tasse in quasi tutti i settori.
    Farle pagare a chi non le paga, esigerle dagli evasori, ampliare in numero di chi esce dal nero ma ridurre le aliquote.
    Se no continueremo a spostare le produzioni all'estero (= disoccupazione) e a bloccare ogni iniziativa, immobiliare etc. (con continua riduzione del gettito....= meno entrate per lo Stato).

L'avatar di Opinionista
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    5217 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da Opinionista Visualizza Messaggio

E' mia opinione che ISI, ICI, IMU, TASI, TARI, eccetera, riforma catasto forse sì e forse no ...

abbiano negli anni determinato una spirale sempre più ribassista di fiducia e di redditività del settore immobiliare e su quanto ne deriva che ha determinato una perdita delle casse statali molto maggiore di quanto con tali tasse le casse statali stesse hanno raccolto.

E' mia opinione che non sia argomento di eventuale prossima discussione politica.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    294 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Opinionista Visualizza Messaggio

Scusa ma perchè scrivi sempre e' mia opinione?

L'avatar di Rok
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    213 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da vando Visualizza Messaggio
    Perchè quello che dice è una opinione sua mica di un altro!

L'avatar di Opinionista
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    5217 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da vando Visualizza Messaggio

Perché è mia opinione di non avere alcuna mia certezza.

L'avatar di Opinionista
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    5217 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da Rok Visualizza Messaggio
    Perchè quello che dice è una opinione sua mica di un altro!

E' mia opinione che tendenzialmente sia così anche se mi sono accorto diverse volte che opinioni altrui hanno condizionato o mutato le mie opinioni.

Accedi