APE a 49 euro o simili

gm1987

Nuovo Utente
Registrato
30/4/16
Messaggi
307
Punti reazioni
6
Buongiorno, a tutti !
Visto e considerato che mi servono diversi ape per affittare degli immobili
e mi servono solo e soltanto per allegarli al contratto di affitto e non per proporre una determinata categoria energetica...

visto che per ogni certificato si risparmierebbe un centinaio di euro

qualcuno di voi ha mai usufruito degli ape redatti online (certificazione energetica) ?

sono validi ai fini legali?
 
In che zona sono gli appartamenti?
 
anche io interessato alla domanda. per adesso ho trovato un tecnico che le fa a 80. non online però
 
80 già è molto buono ... a me li fa a 150 e sinceramente visto e considerato che il sopralluogo ............... non aggiungo altro e sembrano fatti con lo stampino beh cerco di risparmiare ...

zona marche - macerata

p.s: appartamenti e piccoli c1 <60m2
 
APE on line ne ho usufruito due anni fa per poter vendere un appartamento...si tratta di fornire tutte le info sull'immobile ed in base a quello viene redatto l'Ape.
 
quindi se li hai utilizzati addirittura per la vendita sono più che validi ai fini legali
 
si sinceramente è solo un buttar via soldi... inutili imho... forse hanno utilità su nuove costruzioni ...
 
Anch'io li ho trovati 4/5 anni fa su Groupon ad euro 39.90, ne ho fatti 5. Mi sono trovato benissimo!
 
su Groupon pagate 2 APE 59€. Risparmio stimato €200.

L'unica rotura è fare misurazioni/foto/e rilevamenti catastali da te, e da spedirli al tecnico.
 
Da me è venuto proprio il Geometra. Ha fatto tutto lui. L'unica cosa è che mi ha fatto aspettare quasi 3 mesi... ma per quel prezzo ci sta....Poi, non avevo premura.
 
ma misure di cosa vanno prese... se le planimetrie catastali corrispondono a realtà cosa c'è da misurare ?
al massimo è da dichiarare il tipo di infissi, muri / tamponamenti, impianti termici / raffrescamento o sbaglio ?
 
Io so, che il Professionista è tenuto a fare un sopralluogo. Infatti a me ha chiesto anche il libretto della caldaia ed ha guardato quando è stato fatto l'ultimo controllo fumi e gas di scarico.
 
che abbia controllato l'ultimo controllo fumi e gas è stata credo solo una sua "curiosita" perche avrebbe dovuto vedere solamente i dati della caldaia

che debbano fare il sopralluogo non saprei ma molti scrivono di farlo anche se in realtà...
 
che abbia controllato l'ultimo controllo fumi e gas è stata credo solo una sua "curiosita" perche avrebbe dovuto vedere solamente i dati della caldaia

che debbano fare il sopralluogo non saprei ma molti scrivono di farlo anche se in realtà...

Si, hai ragione. E' cosi. In sostanza a Noi interessa avere "il pezzo di carta"
 
Buongiorno, a tutti !
Visto e considerato che mi servono diversi ape per affittare degli immobili
e mi servono solo e soltanto per allegarli al contratto di affitto e non per proporre una determinata categoria energetica...

visto che per ogni certificato si risparmierebbe un centinaio di euro

qualcuno di voi ha mai usufruito degli ape redatti online (certificazione energetica) ?

sono validi ai fini legali?

Io l'ho usato per la vendita di una casa. Nessun problema.
 
Il sopralluogo serve principalmente per:
1. per verificare qualche misura della planimetria catastale tipo lo spessore dei muri vs esterno o vs vano scala.
2. Per verificare le altezze dei locali, non sempre indicate/accurate
3. Per misurare le dimensioni delle finestre (altezza)
4. Per stabilire la trasmittanza degli elementi (es. Serramenti, vetri, muri) con una indagine visiva e datazione dell'età della costruzione.
5. Verificare il sistema di generazione distribuzione ed emissione dell'impianto riscaldamento/raffrescamento/ACS
 
Ultima modifica:
Utilizzato già due volte, è uno dei principali siti che escono dalla ricerca Google.
64€ inclusa iva e spedizione.. ovviamente i dati salienti devi fornirli tu.
Non la vedo come una cosa "seria"..nel senso che se dovessi vendere un nuovo non allegherei mai quell'APE. Per un affitto oppure per vendere una vecchia classe G invece risparmi parecchio.
 
qualcuno ne ha usufruito negli ultimi tempi degli ape on line? che dati gli servono? sono affidabili o sono "pacchi"?
 
Indietro