Tempo medio acquisto casa

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

fabme

#AllegriOut
Registrato
30/8/10
Messaggi
4.388
Punti reazioni
149
Ciao a tutti, esiste una tabella in cui si vede una tempistica media per città, di quanto tempo occorre tra la proposta accettata ed il rogito?
Perchè vorrei chiedere uno sconto di acquisto, in quanto dalla mia proposta accettata sta passando molto tempo in quanto i proprietari stanno regolarizzando dei problemi catastali
 
La data del rogito non verrà rispettata?
 
Nella proposta avevamo inserito 26 novembre...poi di comune accordo abbiamo inserito una proroga fino a metà febbraio..ma penso non si riuscirà x quella data a rogitare...
L'immobile mi interessa ma sono variati di molto i tassi ed anche alcuni preventivi fatti in precedenza..quindi vorrei uno sconto..perchè questi ritardi non sono dovuti a me, ma a venditore-agenzia che hanno messo in vendita un immobile NON a posto con catasto
 
Aspettiamo qualche chiarimento.
Nella pratica avere indietro il doppio della caparra non è semplice.

Praticamente è difficile, formalmente gli spetta. Devono trovare un accordo. Il compratore è parte lesa.
 
Ok grazie!
 
Di solito consigliamo di mettere la data del rogito come limite massimo...ed una penale per ogni giorno di ritardo....
 
Nella proposta avevamo inserito 26 novembre...poi di comune accordo abbiamo inserito una proroga fino a metà febbraio..ma penso non si riuscirà x quella data a rogitare...
L'immobile mi interessa ma sono variati di molto i tassi ed anche alcuni preventivi fatti in precedenza..quindi vorrei uno sconto..perchè questi ritardi non sono dovuti a me, ma a venditore-agenzia che hanno messo in vendita un immobile NON a posto con catasto

Ciao per curiosità volevo sapere che tipo di abuso era stato fatto e in che comune ti trovi, se sei a Roma forse tra 20 anni puoi rogitare:)
Roma, ufficio condoni al collasso. I vertici':' "Smaltiremo arretrato in 20 anni" - Repubblica.it
 
Di solito consigliamo di mettere la data del rogito come limite massimo...ed una penale per ogni giorno di ritardo....

Col fatto che non avevamo inserito nessuna penale, dici che chiedere uno sconto sarebbe inopportuno?
 
Col fatto che non avevamo inserito nessuna penale, dici che chiedere uno sconto sarebbe inopportuno?

Chiedere è sempre lecito.
Purtroppo, se non dessero segno di voler venire a rogitare, dovrai rivolgerti ad un avvocato che "bloccherà" il bene (non mi ricordo il termine tecnico), il venditore verrà dichiarato "inadempiente".... con ulteriori spese per te, rotture di :censored::censored:, perdite di tempo e speranze di venirne a capo....non si sa quando.:(
 
Indietro