Monitoraggio mercato romano - parte VII - Pagina 145
Attacco a Mediobanca: Del Vecchio chiede a Bce di salire fino al 20%
Leonardo Del Vecchio non si accontenta e punta a salire ancora in Mediobanca. Il patron di Luxottica, già salito con decisione nel capitale della banca d'affari di piazzetta Cuccia fino …
Space X, la nuova era dell’economia dello spazio ed Elon Musk aspirante dominatore del 21° secolo
SpaceX  di Elon Musk ci riprova questa questa sera per il secondo tentativo del lancio storico. Rimane l’incognita meteo che potrebbe far slittare ulteriormente il via all’era dei voli privati …
Multipli da bolla per Wall Street e azionario UE, il confronto con i precedenti grandi recuperi e i timori per giugno
E’ andato in archivio anche il mese di maggio sui mercati con Piazza Affari risalita ai livelli pre-lockdown, ossia si è riportata sui massimi dal 9 marzo. A ben vedere …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    289 Post(s)
    Potenza rep
    39575159
    Citazione Originariamente Scritto da Nemor Visualizza Messaggio
    Parli di Ardea e zone simili ?
    si Nemo, che ne pensi? partendo da ardea,fino ad anzio nettuno

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    71 Post(s)
    Quoted
    9328 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da gekkozzz72 Visualizza Messaggio
    si Nemo, che ne pensi? partendo da ardea,fino ad anzio nettuno
    Ci sono stato poche volte, ma mi hanno sempre affascinato. In effetti li' i prezzi sono molto abbordabili, davvero bassi, poi la vicinanza al mare e' sempre una nota positiva, ti puoi fare le ferie gratis

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    289 Post(s)
    Potenza rep
    39575159
    Citazione Originariamente Scritto da Nemor Visualizza Messaggio
    Ci sono stato poche volte, ma mi hanno sempre affascinato. In effetti li' i prezzi sono molto abbordabili, davvero bassi, poi la vicinanza al mare e' sempre una nota positiva, ti puoi fare le ferie gratis
    Perdonami Nemor ma tu non abiti nell hinterland romano? non frequenti le zone di mare da ostia fino ad anzio? scusami se ti ho confuso con qualche altro amico del fol

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    71 Post(s)
    Quoted
    9328 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da gekkozzz72 Visualizza Messaggio
    Perdonami Nemor ma tu non abiti nell hinterland romano? non frequenti le zone di mare da ostia fino ad anzio? scusami se ti ho confuso con qualche altro amico del fol
    gekkozzz72 no, mi devi aver confuso con qualcun altro, forse con @bigmad

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    45 Post(s)
    Potenza rep
    1717990
    Citazione Originariamente Scritto da Oscar2020 Visualizza Messaggio
    Eh si, li ho visti stamattina gli agenti immobiliari di zona, li ho scrutati nelle loro agenzie. Ricordo mesi di vai/vieni, tanti appuntamenti, file e corse al rialzo. Oggi c’era molto silenzio, molta paura.
    Li sto aspettando nei prossimi giorni, nelle loro proposte di acquisto ad uso investimento, “offerta imperdibile”.
    Farò offerte al 30% di ribasso. Secco, senza fare prigionieri.

E’ il mercato bellezza.
    tra l'altro, per la cronaca, sono stato chiamato da due agenzie con cui avevo visto immobili per informarmi che hanno abbassato i prezzi.. secondo me i venditori e le agenzie si sono cagati sotto, questa situazione di stallo anche post virus potrebbe incagliare di brutto il mercato

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    283 Post(s)
    Potenza rep
    9099032
    Ragefast se devi comprare picchia duro, è il momento. Risparmi bei soldi, si stanno a cag sotto da paura. Stasera alle 20 in giro era tutto vuoto, pub Bar risto ect. Poi non vedo un ai in giro manco a morire, tutti nel bunker.
    Per me ancora deve crollare un po’ la storia, si apre la stagione dei saldissimi di primavera.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    45 Post(s)
    Potenza rep
    1717990
    Citazione Originariamente Scritto da Oscar2020 Visualizza Messaggio
    Ragefast se devi comprare picchia duro, è il momento. Risparmi bei soldi, si stanno a cag sotto da paura. Stasera alle 20 in giro era tutto vuoto, pub Bar risto ect. Poi non vedo un ai in giro manco a morire, tutti nel bunker.
    Per me ancora deve crollare un po’ la storia, si apre la stagione dei saldissimi di primavera.
    sta storia del virus e dell'economia semi-paralizzata ce la portiamo almeno fino a fine aprile, poi ci sarà ovviamente una graduale e lenta riapertura, quindi prima di maggio/giugno secondo me ci sarà una situazione di liquidità ferma sui conti.. secondo me si può tranquillamente aspettare qualche settimana, figuriamoci a roma dove l'economia è già quella che è..

ora come ora comunque è difficile quantificare i prezzi di vendita, sicuramente sulle cose che ho visto finora c'è da togliere a partire da un 10%, sotto questa percentuale regalerei soldi

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    229 Post(s)
    Potenza rep
    13463679
    qualcuno ha mai trovato buone offerte di immobili romani all'asta?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    283 Post(s)
    Potenza rep
    9099032
    Aste a Roma lascia perdere, perlomeno negli ultimi periodi. Ho visto battere all’asta case imbarazzanti a prezzi molto superiori al mercato. A meno che non hai molto cash e ti rivolgi al settore degli immobili di lusso.
    Fidati, stessa casa pubblicizzata da 10 agenzie solo per far volume, una farsa.
    Ma stai sereno, a breve con l’aria che tira i SALDI saranno la consuetudine. Spira un vento molto, molto freddo.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    287 Post(s)
    Potenza rep
    11945694
    Citazione Originariamente Scritto da ragefast Visualizza Messaggio
    questa situazione in realtà sta mettendo in evidenza un aspetto non secondario sulla domanda di case in grandi centri come roma, ovvero la possibilità che gran parte degli organici aziendali lavori in smart/telelavoro in maniera continuativa e non per il solito 1/2 giorni a settimana, scenario oggi non particolarmente realistico, ma che tra 10 anni secondo me potrebbe essere tranquillamente realtà

questo potrebbe avere grossi impatti sulla domanda di immobili in certe zone e certe città (basti pensare a tutti quelli originari di altre zone e/o con famiglia non a roma o nella città di lavoro)
    Cioè secondo te cosa potrebbe succedere se il telelavoro diventasse quasi la norma?

Accedi