Monitoraggio mercato romano - parte VII - Pagina 137
Poste Italiane immune dal diktat Bce sui dividendi, la spiegazione è nella natura sui generis di BancoPosta
Anche gli azionisti dei colossi del risparmio gestito dovranno attendere, almeno fino a ottobre, per sapere se ci sarà o meno spazio per la distribuzione del dividendo. Le raccomandazioni Bce …
Il fondo del mercato orso più veloce della storia è stato toccato o no? Risponde Goldman Sachs
Bottom ovvero fondo: nei corridoi di Wall Street, è questo termine che assilla da un po’ di giorni i trader. A confermarlo è il responsabile strategist sull’azionario di Goldman Sachs, …
Borsa Milano: giocare in difesa in tempi di Covid. Mediobanca presenta la sua Top 10
Giocare in difesa: continua a essere questa la raccomandazione che gli analisti di Mediobanca Securities danno agli investitori presentando oggi, nella nota odierna, la TOP 10 delle azioni su cui …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1863 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da 360 tour Visualizza Messaggio
    Insomma, il mio acquisto è bocciato? Io sono convinto di fare un buon affare, anche in termini di rivendibilità dell'immobile. D'altra parte parliamo di metro a pochi passi, negozi vicini, nuovo mercato ortifrutticolo costruito nell'ambito dell'accordo col Comune e campus Luiss lì di fronte. Insomma, la zona non è malaccio.
    Ma no, perché bocciato, se ti piace e il nuovo è prezzato così, va bene. Sicuramente sarà anche rivendibile. Però tu oggettivamente pensi che tra 5 anni potrai rivenderlo allo stesso prezzo di acquisto o superiore? La zona è una zona di periferia abbastanza normale, niente di terribile o magnificente.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Oscar2020 Visualizza Messaggio
    Problemi alle fondamenta sono sicuramente importanti, tuttavia salvo non crolli tutto prima un lavoro straordinario spalmato sui condòmini quanto viene? 5k a testa con detrazione? E quanto risparmio pero’? 30/50k di offerta in meno? Dipende...poi ovvio zero rogne e rischi, vedi altro..
    Ho visto il palazzo incirminato, stanno facendo lavori di consolidamento, quindi credo siano già stati deliberati. Però obbiettivamente meglio non avere a che fare con simili rogne
    Ok, quindi Viale Città d'Europa è esclusa. Rimane Via della Grande Muraglia, dove con 300mila euro prenderei un trilocale, oppure la zona Sic, dove allo stesso prezzo però prenderei un bilocale, e allora dovrei prendere in considerazione la rivendibilità

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    0
    nella zona eur dove tutto è enorme non posso accontentarmi di pagare 6k al mq un seminuovo, si trova di meglio.
    Considera che 50mq è solo l'appartamento, poi c'è il terrazzo che comunque è molto grande, e la cantina. Diciamo che stiamo sui 60mq commerciali, e 335k è il prezzo di partenza. Se spuntassi 300k sarebbero 5k a mq. Ho sentito un conoscente che lavora nel settore immobiliare, mi ha detto che al Sic i prezzi al mq arrivano massimo a 4500, per tagli piccoli a piani medi ed esposti bene (sopra il quarto sono per lo più tagli grandi). Via Copenhagen sale vertiginosamente di prezzo per attici e piani alti che sono molto panoramici, mentre quelli bassi sono infossati e prendono poca luce, di contro la via è isolata e non ci sono servizi. Via Amsterdam e limitrofe è più vivace commercialmente e modaiola la notte e vive di un certo hype per via dei calciatori che abitano lì.
    300k senza box è un po' alto come prezzo, però forse c'è possibilità di rivendibilità perchè la zona è molto ambita e in sviluppo e vi sono parecchi progetti di riqualificazione. Per un trilocale mi è stato consigliato Mezzocammino, Poggio Torrino, oppure la zona di Via Fiume delle Perle e Mostacciano, anche se ci allontaniamo dall'EUR e dalla metro. Altrimenti per un bilocale la zona Sic, assolutamente no Via della Grande Muraglia (via di passaggio ma commercialmente depressa e con qualità architettonica altalenante), nè Torrino Sud.

Devo decidere se prendere un trilocale subito (che attualmente non mi serve) in zona bella ma non entusiasmante, oppure un bilocale in zona top (il SIC), per vivermelo al meglio, puntando a una rivendibilità futura, per poi acquistare un trilocale in zona migliore quando ne avrò la possibilità.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    105 Post(s)
    Potenza rep
    4705493
    Per pietralata sono d’accordo con Flavio. Per me è un discreto compromesso. Puoi informarti su quanti appartamenti hanno già venduto e quanti box auto? Prova a far chiamare qualcun altro se non lo sai, almeno si posson capire alcune cose...poi fai la tua offerta. Il prezzo del nuovo è così, ho visto prezzi analoghi anche fuori dal raccordo zona boccea, tutti quasi venduti...perché budget rispecchia solitamente le possibilità di chi cerca qualcosa di accettabile ma che non vuol superare i 300k.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    105 Post(s)
    Potenza rep
    4705493
    All’eur per me prezzo da centro di Milano, magari poi uno è contento con i vip vicino..non lo so, scherzi a parte con quel prezzo 50mq compri quasi ovunque.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    0
    All’eur per me prezzo da centro di Milano, magari poi uno è contento con i vip vicino..non lo so, scherzi a parte con quel prezzo 50mq compri quasi ovunque.
    Volendo rimanere in zona Sic, secondo te a quanto dovrei fare una proposta?
    Sono 50mq, 60 commerciali

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    105 Post(s)
    Potenza rep
    4705493
    Per me da quello che ho visto dei 50mq non più di 280k se gli sta bene altrimenti sta bene dove sta.

L'avatar di Cesare Giulio
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    265 Post(s)
    Potenza rep
    9294647
    Dove comprereste con 180k nel quadrante sud-est?

Max 80mq no palazzoni della Tuscolana

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    425 Post(s)
    Potenza rep
    17977383
    osceni gli appartamenti postati poco sopra...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    105 Post(s)
    Potenza rep
    4705493
    Non mi sono innamorato degli appartamenti postati di recente, ma oltre ai prezzi cosa li rende osceni?

Accedi