Il fattore più importante per scegliere un'abitazione - Pagina 5
In banca solo su appuntamento, guida alle operazioni che si possono fare da pc/smartphone o via telefono
L’emergenza Covid-19 costringe gli italiani a stare a casa e doversi adattare a sbrigare anche le incombenze bancarie evitando di recarsi in filiale. Le banche sono aperte, anche se i …
La Fed acquisterà anche ETF, ecco cosa significa
In piena emergenza coronavirus, la Federal Reserve lunedì ha annunciato un Quantitative easing illimitato,  ossia nell’ammontare necessario per sostenere il regolare funzionamento del mercato e un’efficace trasmissione della politica monetaria. …
Addio dividendi per le banche, l’alt della Bce sconvolge i piani di Intesa Sanpaolo & co.
Bce e Bankitalia fanno fronte comune nell’intimare le banche a non distribuire dividendi almeno fino al prossimo ottobre. La Bce chiede espressamente di non pagare dividendi o comprare azioni proprie …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Visualizza Risultati Sondaggio: I fattori più importanti in un immobile

Partecipanti
42. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Gli impianti interni

8 19.05%
  • La presenza di bus/metro/tram

14 33.33%
  • Il tipo di fauna umana (migranti, famiglie, studenti...)

29 69.05%
  • Traffico

6 14.29%
  • Servizi nei pressi (mercati, ospedali, scuole...)

20 47.62%
  • Le dimensioni

10 23.81%
  • Altro (specificare)

4 9.52%
Sondaggio a Scelta Multipla.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    425 Post(s)
    Potenza rep
    17977383
    in condominio ci si deve nascere secondo me...

ogni volta che dormo dalla mia ragazza ogni rumore per me è "molesto", non sono proprio abituato...

partiamo dai vicini non sono rumorosi, ma alle 2 di notte il bambino che piange è una piaga, oppure alle 6 quando si iniziano a sentire le automobili e l'autobus ( che sbuffa) è fastidiosissimo, poi la signora sopra va a lavorare presto e quando le 6/30 inizia a pulire casa in modo moooolto rumoroso, e poi che fai i tacchi non te li metti?? poi c'è quello che si alza per andare al bagno, quello che si fa la doccia e lascia l'acqua aperta 20 minuti ecc...

poi viene la domenica e in ordine: bambino che piange di continuo, ragazzo problematico che urla di continuo, e infine il top una famiglia al piano di sotto, di quelli che hanno la palma sulla porta d'ingresso, la domenica mattina insieme ai figli preferiscono cantare canzoni di chiesa e suonare la chitarra in casa invece che andare in chiesa... una tortura!!!!!!!!!!!!

sono str@nzate lo so, ma per chi è abituato a non avere altri condomini intorno un pò da fastidio.. ci si deve abituare!!!!

L'avatar di *Bushido*
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    5105 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Kevmit Visualizza Messaggio
    in condominio ci si deve nascere secondo me...

ogni volta che dormo dalla mia ragazza ogni rumore per me è "molesto", non sono proprio abituato...

partiamo dai vicini non sono rumorosi, ma alle 2 di notte il bambino che piange è una piaga, oppure alle 6 quando si iniziano a sentire le automobili e l'autobus ( che sbuffa) è fastidiosissimo, poi la signora sopra va a lavorare presto e quando le 6/30 inizia a pulire casa in modo moooolto rumoroso, e poi che fai i tacchi non te li metti?? poi c'è quello che si alza per andare al bagno, quello che si fa la doccia e lascia l'acqua aperta 20 minuti ecc...

poi viene la domenica e in ordine: bambino che piange di continuo, ragazzo problematico che urla di continuo, e infine il top una famiglia al piano di sotto, di quelli che hanno la palma sulla porta d'ingresso, la domenica mattina insieme ai figli preferiscono cantare canzoni di chiesa e suonare la chitarra in casa invece che andare in chiesa... una tortura!!!!!!!!!!!!

sono str@nzate lo so, ma per chi è abituato a non avere altri condomini intorno un pò da fastidio.. ci si deve abituare!!!!

chiamale *********, io darei di matto dopo poche settimane, ma purtroppo TUTTI i condomini sono così, sei ad un metro dalle altre persone!!...non vivi solo la tua vita, ma inevitabilmente quella degli altri, che spesso sono irrispettosi ed incivili, indipendentemente dal loro ceto sociale eh!!

In Italia poi la gente è mediamente casinista dentro, quindi il fenomeno si acuisce.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    425 Post(s)
    Potenza rep
    17977383
    Citazione Originariamente Scritto da *Bushido* Visualizza Messaggio
    chiamale *********, io darei di matto dopo poche settimane, ma purtroppo TUTTI i condomini sono così, sei ad un metro dalle altre persone!!...non vivi solo la tua vita, ma inevitabilmente quella degli altri, che spesso sono irrispettosi ed incivili, indipendentemente dal loro ceto sociale eh!!

In Italia poi la gente è mediamente casinista dentro, quindi il fenomeno si acuisce.

pienamente d'accordo!!! io già dopo una notte mi sento "rin********to"

molto meglio il mio paesello

L'avatar di mass54
    Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    3289 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    in quel caso sali a insaponarle la schiena, così smette prima...
    al massimo gli pago il caffe'.. la moglie vigila sempre.. dorme con un occhio solo

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    7055 Post(s)
    Potenza rep
    0

Verissimo, il tasso di inciviltà ed assenza di educazione civica, rispetto degli altri è calato moltissimo. Eppure, se ci pensate, la causa è nota......ne parlavo proprio ieri con alcuni amici. Lentamente in Italia, grazie ad una certa scuola di pensiero che affonda le radici nella psichiatria sociale, si è diffuso il (mal) costume di fare i propri comodi sia nel condominio che negli spazi pubblici, tramandando questa roba anche ai propri pargoli, per poter uccidere gli istinti repressivi, i cosiddetti "complessi".....vi ricordate le persone "complessate"? Ora non si usa più.....però ci sono moltissimi cafoni maleducati.
    E' un processo lento e subdolo iniziato tra gli intellettuali, nelle scuole, nelle televisioni pubbliche. Grazie a Dio non tutti sono così. Ma concordo che è una civiltà moooooolto incivile.....infatti sono scappata dal condominio e mi godo la villetta. Cavolo.

P.S. : peccato non possa modificare la votazione. Pensandoci bene, la presenza del trasporto pubblico è importantissima, sugli appartamenti incide penso del 20-30% sul prezzo. Per le ville a schiera o plurifamiliari meno (giocoforza, si è obbligati a spostarsi in auto), mentre per le ville unifamiliari penso zero (solitamente sono preferite da chi è un po' orso).

L'avatar di nexus 7
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1190 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Kevmit Visualizza Messaggio
    pienamente d'accordo!!! io già dopo una notte mi sento "rin********to"

molto meglio il mio paesello
    il punto non e' citta' o paesello, in quanto avrai vicini anche li se abiti in condimionio, quindi la differenza la fa abitare in villa/villetta oppure in stabile condominiale... in questo caso, l'unico fattore favorevole puo' essere prendere un ultimo piano, dove almeno non hai gente sopra ma solo sotto (se poi hai anche un super attico, ancora meglio visto che sotto ci sei sempre tu...)
    in alternativa, insonorizzare almeno le 4 pareti della camera da letto e mettere doppi infissi.... non ci sono soldi meglio spesi di quelli che assicurano un buon riposo notturno (parlo per esperienza, tanti anni fa nella casa in cui abitavo in affitto, per diversi mesi mi svegliavo alle 5 grazie alla sveglia del vicino che aveva camera da letto confinante con la mia... stavo uscendo pazzo...)

L'avatar di neo66
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    16805981
    Io ho votato per "presenza di fauna umana" e ne sono ben convinto.
    Ho appena (qualche mese) venduto casa per colpa di vicini fastidiosi, maleducati, rumorosi (coppia mista italo-sudamericana con figli). Casa col giardino a finco della mia, piccola corte lombarda ristrutturata: ogni sera e ogni domenica vai con la carbonella......la casa puzzava di bruciato all'inverosimile. Bevevano come spugne, le donne più degli uomini. Sempre a urlare e discutere dei fatti loro in giardino, mai in casa. Sono abituati a vivere fuori, all'aperto e non gliene frega nulla di dar fastidio agli altri. Alla fine ho svenduto, rimettendoci, ma sono contento e vivo più sereno.

L'avatar di salsipuede
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    1444 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    distribuzione degli abitanti per tipo di abitazione (anno 2014, fonte Eurostat)
    - appartamenti
    - bifamiliari, case a schiera
    - case singole
    Mi piace l'Irlanda...
    Immagini Allegate Immagini Allegate -dwelling.png 

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    425 Post(s)
    Potenza rep
    17977383
    Citazione Originariamente Scritto da salsipuede Visualizza Messaggio
    distribuzione degli abitanti per tipo di abitazione (anno 2014, fonte Eurostat)
    - appartamenti
    - bifamiliari, case a schiera
    - case singole
    Mi piace l'Irlanda...

l'irlanda è bellissima!!!

Blog Entries
    1
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    3023 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Però non rompetevi mai un piede a sciare!
    Con la mania delle casette a schiera imprechereste come i turchi ogni volta che vi scappa la plin plin.

Accedi