Il fattore più importante per scegliere un'abitazione - Pagina 4
Piano Ue Sure bond un contentino? Italia vuole ancora Covid bond, ma la risposta è sempre Mes
Bruxelles lancia il suo bazooka Sure anti-disoccupazione, con tanto di Sure bond. Il piano prevede, di fatti, l'emissione di obbligazioni comuni, fattore che il commissario agli Affari economici ha definito …
ENI si sgonfia con scetticismo su proclami Trump, anche Unicredit e Intesa annaspano sul Ftse Mib
Primi scorci di giornata in calo per Piazza Affari. Il Ftse Mib cede l’1,22% a quota 16.628 punto dopo il balzo dell’1,75% di ieri sotto la spinta dei titoli oil. …
Borsa spinta in alto da balzi Eni, Poste e Atlantia. Tra le banche soffre ancora Unicredit
Piazza Affari torna a salire dopo il passo falso della vigilia. Il Ftse Mib ha chiuso oggi a +1,75% a quota 16.834 punti. Il driver principale sui mercati oggi è …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Visualizza Risultati Sondaggio: I fattori più importanti in un immobile

Partecipanti
42. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Gli impianti interni

8 19.05%
  • La presenza di bus/metro/tram

14 33.33%
  • Il tipo di fauna umana (migranti, famiglie, studenti...)

29 69.05%
  • Traffico

6 14.29%
  • Servizi nei pressi (mercati, ospedali, scuole...)

20 47.62%
  • Le dimensioni

10 23.81%
  • Altro (specificare)

4 9.52%
Sondaggio a Scelta Multipla.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    425 Post(s)
    Potenza rep
    17977383
    Citazione Originariamente Scritto da magnum_1 Visualizza Messaggio
    Ah su quello sono d accordissimo ,anche in zone semicentrali e centrali ormai Roma è purtroppo ridotta ad una latrina a cielo aperto , sciatteria e sporcizia ovunque. .. solo a trovarlo un posto ideale così, tranquillo nel verde ed a pochi passi da tutto...!!!
    La vicinanza relativa poi a Roma (ormai abbiamo preso questo argomento, scusate in non romani) e sempre mooolto relativa assai ,qui ti puoi svegliare la mattina e chissà perché metterci dai 10minuti alle 10ore x arrivare al lavoro. ...
    sempre compromessi sono. ...(e tralascio il discorso ricerca parcheggio )

Un lunedì avevo dormito a casa della mia ragazza quartiere talenti, vado a mettere benzina , finita, ci credi che per arrivare all'altro 1fottuto km ci ho messo 20 minuti??????? E per arrivare a casa mia poi 25-30 , ce ne ho messi 30 a dormire tanto?

Io abito in un paesino a Roma nord .., c'è tutto per vivere , per il resto c'è Roma ! Cassia bis e sono a Roma!

Ci devi nascere , magari crescendo e vivendo a Roma è difficile venire via forse è più facile il contrario...

Certo per me che ho fatto le scuole a Roma, amici a Roma , università a Roma ecc... Ti rendi conto quanto sia caotica e quanto si stia meglio in un paese ...

Comunque è tutto moltos oggettivo quindi quello che vale per me magari non vale per altri!

L'unica cosa oggettiva è il letamaio che è diventata Roma ahah nessuna zona esclusa!

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    425 Post(s)
    Potenza rep
    17977383
    Di parcheggio non voglio nemmeno parlarne! La domenica sotto casa sua è impossibile! Oppure se arrivi verso le 11 idem! Lei ha il garage provato ma per gli altri ???

L'avatar di Aerofin
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    296 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Buonasera a tutti
    Ho notato che il sondaggio lanciato da Armando si riferisce in base al titolo al "fattore più importante per scegliere l'abitazione" ma pare anche - come da Lui scritto nel primo post - al "... fattore più importante (scelta multipla) che secondo voi contribuisce al prezzo di un immobile..."

Nel tentare una sorta di MIX tra i due principi, ho attribuito, partendo da base 100%, una apposita percentuale ai fattori che ritengo i principali sia per la "scelta" dell'abitazione, sia nel contempo "per quanto influiscono" nella determinazione del prezzo di un immobile al metro quadro
    La dimensione dell'appartamento è fattore ed esigenza troppo e "strettamente" personale, quindi non attribuisco percentuale in base al fatto che sia grande o piccolo.
    Ne scaturisce la seguente classifica (accorpando, quando occorre e per praticità, un insieme di fattori della stessa "famiglia"), stilata con criterio del tutto personale.

Livello del Quartiere (dal Signorile al popolare...): 20%

Tipologia dell'immobile (..dal condomino alveare alla palazzina di lusso..), anno di costruzione, "connotazione" dei condomini: 15%

Piano/ Esposizione/affaccio- vista /presenza balconi o terrazze/giardino/presenza ascensore: 15%

Vicinanza verde pubblico (parchi/giardini): 10%

Riscaldamento autonomo: 10%

Box pertinenziale: 10%

Stato interno dell'appartamento (dallo stato originale, al ristrutturato, al nuovo...): 10%

Vicinanza servizi: 5%

Vicinanza mezzi di trasporto: 5%

Infine, va da sè che i gusti e le diverse necessità personali da Voi descritte siano tutte lecite e plausibili, in quanto connesse ad una variegata serie di fattori ed esigenze che vanno dall'età alla composizione della famiglia, dal lavoro alle necessità sociali, dalla salute all'ambiente preferito.

Saluti

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    7131 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Dal sondaggio comunque emerge una netta maggioranza di pro fauna e servizi, evvai!

Le osservazioni di Aerofin mi sembrano interessanti.....anche se le percentuali sono diverse dal mio punto di vista (ad esempio darei estrema importanza a presenza di verde e box, nell'ordine del 30-40%).

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    7131 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Kevmit Visualizza Messaggio
    Un lunedì avevo dormito a casa della mia ragazza quartiere talenti, vado a mettere benzina , finita, ci credi che per arrivare all'altro 1fottuto km ci ho messo 20 minuti??????? E per arrivare a casa mia poi 25-30 , ce ne ho messi 30 a dormire tanto?

Io abito in un paesino a Roma nord .., c'è tutto per vivere , per il resto c'è Roma ! Cassia bis e sono a Roma!

Ci devi nascere , magari crescendo e vivendo a Roma è difficile venire via forse è più facile il contrario...

Certo per me che ho fatto le scuole a Roma, amici a Roma , università a Roma ecc... Ti rendi conto quanto sia caotica e quanto si stia meglio in un paese ...

Comunque è tutto moltos oggettivo quindi quello che vale per me magari non vale per altri!

L'unica cosa oggettiva è il letamaio che è diventata Roma ahah nessuna zona esclusa!

Vabbè, ma pure te.....quartiere Talenti è horrible!

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    7131 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Larry Wildman Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio stai a Roma, giusto? Credo che il suo concetto di traffico (e quello dell'Italia in genere) non è lo stesso concetto che ha il romano.

A me la gente parla di vie trafficate e deliranti per zone che secondo gli standard romani sarebbero relativamente tranquille.
    Sì, sì, ricordi bene, sono a Roma......che ti devo dire, a me il traffico fa venire l'orticaria.....fa perdere tempo ed è alienante!

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    7131 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da magnum_1 Visualizza Messaggio
    Da romano devo dire che è sempre una città a parte... avete praticamente ragione entrambi, i servizi sono essenziali però....dai Chantal a Roma la spesa "online "nun se po' sentì!!!
    Era 'na battuta, te possino! Però fosse per me la farei solo on line, eh!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    2798575
    Solo 9 persone danno importanza alla presenza dei mezzi pubblici? (Metro, bus, treno)
    Pensavo una quota più alta

L'avatar di mass54
    Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    3306 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Per me, bisogna guardare soprattutto come è situato l'appartamento nello stabile, che non abbia Bar o altri esercizi al di sotto.. anche se ci sono macchine refrigeranti di nuova generazione, con db molto basso. alcuni hanno ancora vecchi frigo rumorosi..
    Che la fermata degli autobus non sia sottocasa non ha importanza, ma che sia nelle vicinanze, il garage, specie nelle zone ad alta intensita', non tutti possono comprare una casa con terrazzo e giardino, per farlo bisogna allontanarsi dai centri abitati, certo un attico in citta' non è da buttare via.. ma ha certi costi.. vicini li devi tenere come sono.. se si vuol vivere in un condominio.. con letto che cigola o cane che abbaia, o l'hostess che si fa la doccia alle 2 di notte...

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    5127 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da mass54 Visualizza Messaggio
    o l'hostess che si fa la doccia alle 2 di notte...

in quel caso sali a insaponarle la schiena, così smette prima...

Accedi