Assicurazione Mutuo

MkB_87

Ciaooo
Registrato
18/2/10
Messaggi
137
Punti reazioni
5
Buona sera a tutti, mi chiamo Mirko e sono un ragazzo di 29 anni . Sto acquistando la mia prima casa e ho stipulato un mutuo di 73.000€ tramite la banca ing per la durata di trent'anni.
Volevo chiedervi se potevate consigliarmi qualche ente assicurativo che mi possa garantite coperrura in caso di perdita di lavoro.
La banca mi passa la scoppio e quella sulla vita ma non copre il lavoro. Avete qualche consiglio?

Grazie tante Mirko
 
Chiedi anche nella sezione dedicata ai mutui!
 
Capisco i tassi bassi,capisco la tua giovane età, capisco tutto, ma per 73000 € farsi un 30 anni è davvero uno spreco di interessi.

Cmq ti consiglio Allianz , Generali o Axa.
Prezzi la metà di quelli che offrono le banche! ;)
 
Buona sera a tutti, mi chiamo Mirko e sono un ragazzo di 29 anni . Sto acquistando la mia prima casa e ho stipulato un mutuo di 73.000€ tramite la banca ing per la durata di trent'anni.
Volevo chiedervi se potevate consigliarmi qualche ente assicurativo che mi possa garantite coperrura in caso di perdita di lavoro.
La banca mi passa la scoppio e quella sulla vita ma non copre il lavoro. Avete qualche consiglio?

Grazie tante Mirko

Studia le condizioni offerte dalle assicurazioni e chiediti se l'assicurazione ti è veramente utile o ne puoi fare a meno. Supponiamo che il tuo mutuo ha una rata di 350 Euro al mese. L'assicurazione di solito prevede la copertura di un certo numero di rate, per un massimo di 2 volte (esempio) nel corso della durata del mutuo. Se fai il calcolo ti accorgi che se sei capace di risparmiare 6000 o 7000 Euro, di tenerli su un conto corrente senza toccarli, di fatto sei già coperto alle stesse condizioni dell'assicurazione, e in più non devi pagare nulla alla compagnia assicuratrice
 
Capisco i tassi bassi,capisco la tua giovane età, capisco tutto, ma per 73000 € farsi un 30 anni è davvero uno spreco di interessi.

l'ho fatto anch'io. perchè uno spreco? immagino che se avesse potuto farlo a 20 l'avrebbe fatto, ammesso che la banca glielo concedesse essendo monoreddito.
 
Indietro