comprare appartamento a Milano

dandytrader

tacete miscredenti..
Registrato
20/10/09
Messaggi
22.268
Punti reazioni
2.407
Buonasera a tutti,
io e la mia ragazza stiamo pensando di acquistare un appartamento a Milano senza mutuo, solo cash. Conosco la città per averci studiato e lavorato brevemente ma vorrei chiedere agli esperti in loco quali quartieri prediligerebbero per un bilocale/trilocale OK! che sia sulla linea metro, meglio vicino alla zona S. Ambrogio dove lavoro. Vorremmo una zona tranquilla, dove anche poter uscire la sera senza patemi d'animo, dove sia possibile trovare parcheggio, magari con del verde vicino e lontana dalle zone più a rischio criminalità e degrado sociale. Eviteremmo il centro tipo Brera e Moscova sia per budget sia perché non è quel che vogliamo ora OK!
Che mi consigliate?
 
Dici poco la zona di Sant'Ambrogio , una delle piu' esclusive di Milano .

XXII marzo e limitrofi è semicentrale e c'è un sacco di nuovo in vendita adesso . la zona è carina e tranquilla
 
Vorremmo una zona tranquilla, dove anche poter uscire la sera senza patemi d'animo, dove sia possibile trovare parcheggio, magari con del verde vicino e lontana dalle zone più a rischio criminalità e degrado sociale.

Se vuoi tutte queste cose secondo me devi cambiare città! :clap:
 
Probabilmente mira ad un compromesso, mi pare ovvio, altrimenti avrebbe scritto voglio abitare nella zona più esclusiva di Milano senza se e ma.
 
Se vuoi tutte queste cose secondo me devi cambiare città! :clap:

Mmmhhh...il verde poi...parcheggio...centro...deve giocare a sim city se vuole tutto insieme :o

Buonasera a tutti,
io e la mia ragazza stiamo pensando di acquistare un appartamento a Milano senza mutuo, solo cash. Conosco la città per averci studiato e lavorato brevemente ma vorrei chiedere agli esperti in loco quali quartieri prediligerebbero per un bilocale/trilocale OK! che sia sulla linea metro, meglio vicino alla zona S. Ambrogio dove lavoro. Vorremmo una zona tranquilla, dove anche poter uscire la sera senza patemi d'animo, dove sia possibile trovare parcheggio, magari con del verde vicino e lontana dalle zone più a rischio criminalità e degrado sociale. Eviteremmo il centro tipo Brera e Moscova sia per budget sia perché non è quel che vogliamo ora OK!
Che mi consigliate?

Avete via molti soldi spero.
Il parcheggio te lo sogni se non te lo compri (box/posto auto), e sottolineo quel che ho scritto nella riga sopra.
 
Probabilmente mira ad un compromesso, mi pare ovvio, altrimenti avrebbe scritto voglio abitare nella zona più esclusiva di Milano senza se e ma.

Con verde e parcheggio sotto casa, esiste questa zona esclusiva?
 
Non sono di Milano, magari ha un po esagerato nelle richieste ma comunque il succo del discorso si è capito ugualmente.

PS: Perché non esistono zone di verde a Milano? Ce l'ha anche New York ;)
 
Mmmhhh...il verde poi...parcheggio...centro...deve giocare a sim city se vuole tutto insieme :o



Avete via molti soldi spero.
Il parcheggio te lo sogni se non te lo compri (box/posto auto), e sottolineo quel che ho scritto nella riga sopra.

oh scusa non volevo offendere nessuno. So che ci sono zone residenziali carine a prezzi non eccessivi e dove non rischi di essere accoltellato. Il parcheggio c'è e non c'è come in ogni grande città a meno che tu non abbia un box (ora vivo a Roma quindi ne so qualcosa). Il mio budget è sui 350k per una metratura sui 70-80 mq. so che fino a settembre scenderemo come prezzi, ma ormai solo di un 1% circa o forse neanche. Io prenderei senza mutuo. Mi potreste dare qualche consiglio, senza troppa ironia, su come orientarmi in base alla vostra esperienza. Nel caso ve ne sarei grato OK!
 
wagner/pagano/conciliazione troppo brutte?
 
Ottime zone anche quelle, senza dubbio.
 
Zona Fiera/sempione, avresti il verde del parco sempione, i mezzi comodi con la nuova metro Lilla, locali in tutta la zona dell'arco della Pace, paercheggi facili perchè i residenti hanno il Pass Fiera.
 

probabilmente un 40 mq calpestabili con 30mq di soppalcato spacciati come buoni....

330.000€ :specchio::clap:

piano terra sulla strada monoesposto con una sola finestra...

io abito in 60 mq ma ho 6 finestre e 1 porta finestra!

via ariberto non è via lanzone, sono vicine ma una è nel centro storico l'altra no...ed il prezzo cambia.

in entrambi i casi a 330K è una rapina che un tempo con i mutui a gogo a sprovveduti poteva andare ma oggi...vedrete che rimarra li indeterminatamente a questo prezzo....
 
Qui un 100 mq tenuto bene, con piscina e campi da tennis, parco interno, balcone, vicino alla metro di famagosta (3 fermate di linea verde da dove lavori). Parcheggio sotto casa facile.
(io abito in zona e ti posso dire che e' un posto tranquillo e nella via affianco c'e' anche la pasticceria piu' buona di Milano secondo me).

chiedono 298.000 quindi ci siamo come budget, ricordo che quando vendevo casa mia che era in una via limitrofa mi chiedevano sempre se era un appartamento di questi stabili. forse qualcosa significava... OK!


Vendita Appartamento Milano. Trilocale in via Bari 24. Ottimo stato, secondo piano, posto auto, terrazza, riscaldamento centralizzato
 
Qui un 100 mq tenuto bene, con piscina e campi da tennis, parco interno, balcone, vicino alla metro di famagosta (3 fermate di linea verde da dove lavori). Parcheggio sotto casa facile.
(io abito in zona e ti posso dire che e' un posto tranquillo e nella via affianco c'e' anche la pasticceria piu' buona di Milano secondo me).

chiedono 298.000 quindi ci siamo come budget, ricordo che quando vendevo casa mia che era in una via limitrofa mi chiedevano sempre se era un appartamento di questi stabili. forse qualcosa significava... OK!


Vendita Appartamento Milano. Trilocale in via Bari 24. Ottimo stato, secondo piano, posto auto, terrazza, riscaldamento centralizzato

La barona nn è proprio sant'ambrogio!
 
Ah ma lo volevano proprio a s. ambrogio? li non c'e' parcheggio manco a pagarlo.
Poi le case sono molto piu' care e piccole, di certo senza la piscina e i campi da tennis. :D
In metro' sono poco piu' di 5 minuti.

Considerate anche che se qualcuno deve venire a trovarvi la prima volta viene a s. ambrogio, poi quando capisce che non c'e' parcheggio... stranamente avrete una moria di amicizie. magari vi piace parlare su skype... :p
 
Ah ma lo volevano proprio a s. ambrogio? li non c'e' parcheggio manco a pagarlo.
Poi le case sono molto piu' care e piccole, di certo senza la piscina e i campi da tennis. :D
In metro' sono poco piu' di 5 minuti.

Considerate anche che se qualcuno deve venire a trovarvi la prima volta viene a s. ambrogio, poi quando capisce che non c'e' parcheggio... stranamente avrete una moria di amicizie. magari vi piace parlare su skype... :p
Anch'io ho avuto questo problema vivendo in centro a Napoli ma si sono rianimati da quando la metro è aperta fino alle 2 nel weekend.
 
Salve a tutti,

anch'io sono intenzionato ad acquistare a Milano o comuni limitrofi serviti dalla metro.

La decisione di acquistare non è tanto riferita alla volontà di avere la casa di proprietà, posto che questo futuro appartamento sarà solo momentaneo per 3/5 anni, bensì è determinata da due fattori:
- i canoni d'affitto, a mio avviso eccessivi, per un bilocale decente (non meno di 800Euro)
- il mercato immobiliare che, specie sul nuovo in classe A, sembra offrire prezzi competitivi.

Non ho mai vissuto a Milano, ma solo frequentata per motivi professionali.

Chiedo, a chi voglia gentilmente contribuire, di fornire il proprio dato di esperienza.

Possiamo acquistare cash, tuttavia i soldi sono attualmente investiti in fondi che offrono un rendimento superiore ad un eventuale mutuo a tasso variabile (che si aggirerebbe a circa il 1,9%), e non vorremmo spendere più di 250k.

Al momento ho solo fatto ricerche on-line e non ho visitato nulla, ho visto a Sesto S.Giovanni, in zona centro commerciale Vulcano, delle nuove costruzioni in classe A a 2500 al mq, con possibilità di affitto con acquisto a riscatto dei canoni (questa formula è interessante per chi come il sottoscritto, è in valutazione della vivibilità della città).

Chiedo:
-è un prezzo ragionevole?
- è immaginabile tirare sul prezzo, posto che parlando al telefono con un agente ha lui stesso ammesso uno stallo sulle vendite? (Ed in questo potrebbe spiegarsi l'offerta dell'affitto con riscatto)
-la zona è malfamata/invivibile (non mi aspetto certo un quartiere di prestigio/di lusso, ma nemmeno convivere con prostitute e drugs dealers)?

Grazie a chi voglia contribuire.
 
Se sono le palazzine sulla rotonda del centro commerciale, considera che oltre al centro commerciale, a meno di 1km c'è praticamente il deserto. La metro più vicina è marelli, e saranno 3km....se non 4.
Se ho capito bene compreresti per 3-5 anni? la trovo follia, perdonami...
 
Si sono quelle. In realtà la metro è alla stazione, circa 1km.

In prospettiva la zona potrebbe essere rivalutata notevolmente (come ogni investimento o avvenimento futuro è un fattore soggetto ad incertezza).

Il prezzo mi sembra buono, ma ovviamente suppongo vi sia margine di trattativa.

Ciò che mi convince è questa possibilità di affitto con riscatto.
Da considerare inoltre la comodità a tangenziali e autostrade.

Andrò a vederle.
 
Indietro