Immobile acquistato all'asta danneggiato prima dell'immissione in possesso - Pagina 7
Per la cannabis è buio pesto in Borsa, ma con Bernie Sanders (o la Warren) potrebbe riaccendersi
E? una delle industrie in più rapida crescita al mondo, ma dopo il boom è arrivata la doccia fredda. Parliamo del mercato della cannabis terapeutica e dei prodotti al cannabidiolo …
Bazooka XXL della Bce contro il virus, ecco quali carte può giocare la Lagarde
Tutto tace all’Eurotower, ma gli ultimi sviluppi sul fronte coronavirus costringeranno la Bce a fare la sua mossa. La diffusione del virus anche in Europa, con epicentro l’Italia, rende molto …
Enel ed Eni zavorrano Piazza Affari, maglia nera di giornata è però Banco BPM
Piazza Affari non si riprende dal colpo da ko della vigilia con i colossi Enel ed Eni che con i loro cali contribuiscono all’ennesima giornata no del listino milanese. Dopo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    158 Post(s)
    Potenza rep
    8329076
    Citazione Originariamente Scritto da toca79 Visualizza Messaggio
    Questo ragionamento spiega perfettamente perchè l'Italia è un paese allo sfascio, ma come si fa a paragonare la situazione di uno spacciatore con quella di una persona che acquista un immobile all'asta legalmente?
    Il primo sta infrangendo la legge, il secondo sta semplicemente acquistando un immobile e non dimentichiamoci che se non ci fosse chi acquista all'asta molti debitori rimarrebbero gravati da un debito che probabilmente si porterebbero fino alla tomba comportando il sequestro di parte della pensione o dello stipendio.
    Da ultimo posso capire le motivazioni ideologiche che spingono a fare certe affermazioni, è assolutamente lecito criticare il sistema capitalistico per come è concepito ma prendersela con chi acquista non risolve il problema
    Per me è immorale spacciare sostanze stupefacenti e lucrare sulle disgrazie altrui ma altri sono liberi di pensare diversamente. Resta il fatto che buttare in mezzo alla strada una famiglia qualche serio rischio lo comporta. Non sto legittimando azioni illegali ma, ultimamente, sto sentendo di molte azioni dolose verso beni immobili e persone legate alle vendite all' asta.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    30 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da caltagirotto Visualizza Messaggio
    Per me è immorale spacciare sostanze stupefacenti e lucrare sulle disgrazie altrui ma altri sono liberi di pensare diversamente. Resta il fatto che buttare in mezzo alla strada una famiglia qualche serio rischio lo comporta. Non sto legittimando azioni illegali ma, ultimamente, sto sentendo di molte azioni dolose verso beni immobili e persone legate alle vendite all' asta.
    Ognuno è libero di pensarla come vuole, ti auguro solo che non ti succeda mai che qualcuno ti entri in casa e te la distrugga o magari ti rovini l'auto, perchè alla fine è la stessa cosa di quando qualcuno distrugge l'immobile acquistato all'asta.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    158 Post(s)
    Potenza rep
    8329076
    Citazione Originariamente Scritto da toca79 Visualizza Messaggio
    Ognuno è libero di pensarla come vuole, ti auguro solo che non ti succeda mai che qualcuno ti entri in casa e te la distrugga o magari ti rovini l'auto, perchè alla fine è la stessa cosa di quando qualcuno distrugge l'immobile acquistato all'asta.

Se un intruso entra in casa mia o danneggia la mia auto ne paga le conseguenze proprio come lo speculatore che butta in mezzo alla strada una famiglia.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    48 Post(s)
    Potenza rep
    23000740
    Se un intruso entra in casa mia o danneggia la mia auto ne paga le conseguenze proprio come lo speculatore che butta in mezzo alla strada una famiglia.
    ahhh... e invece l'esecutato che sfascia tutto, agisce secondo legge, nevvero?
    ma sei serio???

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    158 Post(s)
    Potenza rep
    8329076
    Citazione Originariamente Scritto da no_frills Visualizza Messaggio
    ahhh... e invece l'esecutato che sfascia tutto, agisce secondo legge, nevvero?
    ma sei serio???
    Sono serio. L'esecutato che sfascia tutto, o fa di peggio, non agisce secondo la legge e questo è ovvio ma chi specula sulle disgrazie altrui deve mettere in preventivo azioni di ritorsione. Non sto legittimando azioni illegali ma sto cercando di mettere in guardia le persone che vogliono fare affari sulla pelle di altri più sfortunati. Tutto qui.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    30 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Esattamente come dovrebbe succedere all'esecutato che distrugge una casa che, di fatto, non è più di sua proprietà.
    Che poi questa idea che chi acquista all'asta sia uno speculatore da dove salta fuori? Potrebbe essere semplicemente un poveraccio che ha deciso di investire i suoi risparmi per mettersi un tetto sulla testa, ti pare giusto rovinarlo in questo caso?
    E se l'esecutato invece non pagava perchè sperperava i soldi alle slot? oppure in droga? come la mettiamo?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    85 Post(s)
    Potenza rep
    11710882
    Sono anche io profondamente contraria all'acquisto di immobili all'asta e fermamente convinta che porti una sfiga pazzesca Ho un amico che ha dovuto trasferirsi in un'altra città a causa dei continui danneggiamenti e minacce da parte di un esecutato con numerosi precedenti penali. I Carabinieri non sonno riusciti ad aiutarlo più di tanto purtroppo!

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    85 Post(s)
    Potenza rep
    11710882
    Azioni che comportano rischi ma non sempre va male! Sia al teppista/ladro che a chi si aggiudica un immobile all'asta!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    65 Post(s)
    Potenza rep
    180875
    Sono serio. L'esecutato che sfascia tutto, o fa di peggio, non agisce secondo la legge e questo è ovvio ma chi specula sulle disgrazie altrui deve mettere in preventivo azioni di ritorsione. Non sto legittimando azioni illegali ma sto cercando di mettere in guardia le persone che vogliono fare affari sulla pelle di altri più sfortunati. Tutto qui.
    Sfortunati???
    Ma sei serio?
    Proprio oggi ho visto una casa all'asta con superficie commerciale di 67,35 MQ al terzo piano senza ascensore valutata 95.000, con debito residuo dopo 14 anni su 30 di 164000, contratto con un mutuo del 2005 per un ipoteca totale di 328000 .
    Prima ci si indebita per cifre immorali e insensate e poi si parla di sfortuna?
    Siamo seri su...non c'è alcuna ragione morale o etica che un debitore può utilizzare come scusante per danneggiare il proprio immobile pignorato.
    Considerando poi che (se fosse un debito/debitore un minimo equilibrato) si riesce più o meno a sfuggire alla cosa con un saldo e stralcio.
    Ho sentito di persone che hanno smesso di pagare il mutuo solo perché la casa non gli piace più e non è vendibile.
    Ultima modifica di Dany_R; 17-12-19 alle 14:21

Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    1460 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Dany_R Visualizza Messaggio
    Sfortunati???
    Ma sei serio?
    Proprio oggi ho visto una casa all'asta con superficie commerciale di 67,35 MQ al terzo piano senza ascensore valutata 95.000, con debito residuo dopo 14 anni su 30 di 164000, contratto con un mutuo del 2005 per un ipoteca totale di 328000 .
    Prima ci si indebita per cifre immorali e insensate e poi si parla di sfortuna?
    Siamo seri su...non c'è alcuna ragione morale o etica che un debitore può utilizzare come scusante per danneggiare il proprio immobile pignorato.
    Considerando poi che (se fosse un debito/debitore un minimo equilibrato) si riesce più o meno a sfuggire alla cosa con un saldo e stralcio.
    Ho sentito di persone che hanno smesso di pagare il mutuo solo perché la casa non gli piace più e non è vendibile.
    Spesso il valore di iscrizione ipotecaria è il doppio dell'importo concesso.

Accedi