Eppure penso che dopo la casa il fisco attaccherà qualcos'altro.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Opinionista

Esterno mie opinioni
Registrato
21/7/02
Messaggi
15.849
Punti reazioni
712
E' mia opinione che negli ultimi anni il settore immobiliare sia stato molto preso di mira dalle tasse.

Il fisco potrebbe prossimamente però anche puntare o migliorare la mira verso altre direzioni incrementandone le sue "attenzioni", fosse altro per una logica di diversificazione.

E forse l'immobiliare ne potrebbe risentire positivamente anche in ottica ciclica.
 
E' mia opinione che negli ultimi anni il settore immobiliare sia stato molto preso di mira dalle tasse.

Il fisco potrebbe prossimamente però anche puntare o migliorare la mira verso altre direzioni incrementandone le sue "attenzioni", fosse altro per una logica di diversificazione.

E forse l'immobiliare ne potrebbe risentire positivamente anche in ottica ciclica.


si attaccherà al quarzo, perchè è l'unico materiale ancora non tassato


QuarzoNero_Arkanzas.jpg
 
Tranquillo, nonostante tutto la casa è ancora enormemente meno tassata di lavoro, benzina, sigarette e altro. Ci spremeranno ancor un po'
:D
 
Tranquillo, nonostante tutto la casa è ancora enormemente meno tassata di lavoro, benzina, sigarette e altro. Ci spremeranno ancor un po'
:D

Anche perché gli immobili per definizione non si muovono, e quindi sono un bersaglio facile.

I titoli mobiliari invece si possono muovere ed il fatto di rimanere in Italia sotto le sgrinfie del fisco oppure cercare altri lidi è solo una questione di costo-opportunità: più aumenti le tasse più rendi sopportabile/conveniente lo sbattimento di "collocarli" altrove. Soprattutto se l'importo è a 6 o più zeri.

Quindi a tirare troppo la corda il fisco rischia di non agguantare niente!!

Per gli immobili invece non c'è niente da fare. Lì sono e lì restano: è come sparare sulla croce rossa.
 
Anche perché gli immobili per definizione non si muovono, e quindi sono un bersaglio facile.

I titoli mobiliari invece si possono muovere ed il fatto di rimanere in Italia sotto le sgrinfie del fisco oppure cercare altri lidi è solo una questione di costo-opportunità: più aumenti le tasse più rendi sopportabile/conveniente lo sbattimento di "collocarli" altrove. Soprattutto se l'importo è a 6 o più zeri.

Quindi a tirare troppo la corda il fisco rischia di non agguantare niente!!

Per gli immobili invece non c'è niente da fare. Lì sono e lì restano: è come sparare sulla croce rossa.


dissento.
una decina di candelotti di dinamite e tiri giù l'immobile.
niente più imu.

finalmente liberi.
 
Ha già iniziato da un pezzo
un esempio lo rappresento io
sono disoccupato ma mi fanno ugualmente gli accertamenti e le multe
quindi mi sembrerebbe giusto che iniziassero a farli
anche a chi ha il lavoro da dipendente.
Inizieranno a fare pagare una tassa ai disoccupati
perchè presumono che lavorino in nero fino a prova contraria.
 
E' mia opinione che negli ultimi anni il settore immobiliare sia stato molto preso di mira dalle tasse.

Il fisco potrebbe prossimamente però anche puntare o migliorare la mira verso altre direzioni incrementandone le sue "attenzioni", fosse altro per una logica di diversificazione.

E forse l'immobiliare ne potrebbe risentire positivamente anche in ottica ciclica.

non hanno finito... con la revisione del catasto arriverà un'altra mazzata. :wall:
 
dissento.
una decina di candelotti di dinamite e tiri giù l'immobile.
niente più imu.

finalmente liberi.

Bravo! E niente più capitale!!

E' come quello che per fare dispetto alla moglie si è tagliato gli attributi. :D

P.S.: L'IMU e la TASI continui a pagarle sul terreno edificabile, e poiché si calcolano sul valore venale, cioè di mercato, i cui valori minimi sono spesso tabellati dai comuni, potresti scoprire che vale di più del valore catastale dell'immoibile che hai demolito.

CORNUTO E MAZZIATO!! :wall:
 
e se lo stato ci chiedesse un rene?
in fondo ne abbiamo due...
 
E' mia opinione che negli ultimi anni il settore immobiliare sia stato molto preso di mira dalle tasse.

Il fisco potrebbe prossimamente però anche puntare o migliorare la mira verso altre direzioni incrementandone le sue "attenzioni", fosse altro per una logica di diversificazione.

E forse l'immobiliare ne potrebbe risentire positivamente anche in ottica ciclica.

E' ancora mia opinione.
 
Sempre nel campo delle opinioni...ma non credo che l'Europa permetterà a Renzi di mollare l'osso. Come avviene in Grecia credo che continueranno a spolparci. Temo che alla fine la riduzione dell'imu non ci sarà. (Per non parlare delle tasse sul lavoro...figuriamoci se le riducono...se le nostre imprese non si riprendono i ns rivali europei sono solo contenti).
 
Ultima modifica:
Sempre nel campo delle opinioni...ma non credo che l'Europa permetterà a Renzi di mollare l'osso. Come avviene in Grecia credo che continueranno a spolparci. Temo che alla fine la riduzione dell'imu non ci sarà. (Per non parlare delle tasse sul lavoro...figuriamoci se le riducono...se le nostre imprese non si riprendono i ns rivali europei sono solo contenti).

La riduzione IMU anche secondo me non ci sarà, oppure sarà legata al reddito (minimo). Ieri/oggi sui quotidiani online c'era notizia che l'Europa ci chiede di ridurre le tasse sul lavoro prioritariamente.
 
La riduzione IMU anche secondo me non ci sarà, oppure sarà legata al reddito (minimo). Ieri/oggi sui quotidiani online c'era notizia che l'Europa ci chiede di ridurre le tasse sul lavoro prioritariamente.

Secondo me è solo una manovra diversiva....assolutamente non vogliono che riduciamo le tasse. E sul lavoro meno che meno. Mpp (mio parere personale)
 
E' mia opinione che negli ultimi anni il settore immobiliare sia stato molto preso di mira dalle tasse.

Il fisco potrebbe prossimamente però anche puntare o migliorare la mira verso altre direzioni incrementandone le sue "attenzioni", fosse altro per una logica di diversificazione.

E forse l'immobiliare ne potrebbe risentire positivamente anche in ottica ciclica.

Prima deve cambiare il clima ideologico che ha portato l esplosione della tassazione in Italia: è necessario una sana impostazione liberale.
 
Sempre nel campo delle opinioni...ma non credo che l'Europa permetterà a Renzi di mollare l'osso. Come avviene in Grecia credo che continueranno a spolparci. Temo che alla fine la riduzione dell'imu non ci sarà. (Per non parlare delle tasse sul lavoro...figuriamoci se le riducono...se le nostre imprese non si riprendono i ns rivali europei sono solo contenti).

Se anche togliesse le tasse sulla casa vorrei capire da dove prenderebbe i soldi che verrebbero quindi a mancare.
Visto che siamo in Italia tasserà qualcos'altro.
 
Se anche togliesse le tasse sulla casa vorrei capire da dove prenderebbe i soldi che verrebbero quindi a mancare.
Visto che siamo in Italia tasserà qualcos'altro.

Ovvio, bisogna cambiare la cultura di governo, ribaltare l ideologia punitiva del momento.
 
Se anche togliesse le tasse sulla casa vorrei capire da dove prenderebbe i soldi che verrebbero quindi a mancare.
Visto che siamo in Italia tasserà qualcos'altro.

E' mia opinione che potrebbero non togliere le tasse sulle case ma diminuirle progressivamente, con gran pubblicità sulle diminuzioni, mentre di pari passo potrebbero aumentare, con un certo silenzio, le percentuali di prelievo di altre tasse in altri settori economici e finanziari.

Il settore immobiliare mi sembra sia depresso da troppi anni ed è mia opinione che ciò preoccupi anche molti potentati.
 
Indietro