Qual'è la cifra che vi farebbe dire,basta cosi.. - Pagina 120
Piazza Affari archivia luglio con una giornata no, balzo PIL non basta. Debacle di Enel e Saipem dopo i conti
Finale di ottava sottotono per Piazza Affari in una giornata cadenzata dal newsflow legato ai conti trimestrali e al riaccendersi della miccia M&A tra le banche con l’avvio dei colloqui …
L’Italia di Draghi corre il doppio del previsto, PIL fa nettamente meglio di Germania e Francia. Rischio frenata in mesi autunnali con variante delta
Sorpresa positiva dal Pil dell'Italia che nel secondo trimestre ha accelerato più del previsto, dando un segnale incoraggiante riguardo la ripresa economica in atto dopo un inizio 2021 in lieve …
Risiko banche: per Unicredit Mps solo un antipasto (e al netto di tutti i suoi guai). Vero target di Orcel è Banco BPM, Intesa SanPaolo permettendo
Mps-UniCredit-Tesoro: finalmente qualcosa si muove, il numero uno di Piazza Gae Aulenti Andrea Orcel ha deciso di entrare in trattative esclusive con il Tesoro, maggiore azionista della banca senese, per …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    291 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da bigmad Visualizza Messaggio
    no.
    spendo 7/800 euro l'anno di gas
    Se cambiassi gli infissi forse risparmierei 100 euro l'anno... ma a voler esagerare.
    Quanto al risparmiare, in generale è giustissimo farlo e io ci provo ogni mese. Poi fatalmente arriva la spesa "inderogabile" e visto che hai messo qualche soldo da parte... la fai! Se per esempio arrivassi ad avere 15/20mila euro da parte piuttosto che farmi le finestre... penserei di rifarmi la macchina (o qualche mobile, una televisione nuova, ecc...), che mi serve di gran lunga di meno, ma che mi appassiona decisamente di più rispetto agli infissi!
    Boh... ma esistonostrumenti finanziari apposta per quelli come te dove sicmettono da parte piccole cifre ogni mese, anche 10 euro. magari se avessi iniziato venti anni fa ora disporresti di un piccolo capitale per le tue figlie. Non hai mai pensato che magari potrebbero voler frequentare un buon master universitario, su quelli non ci sono borse di studio. Oppure magari quando si sposeranno immagino ti toccerà fare a metà con le spese non mi sembra una buona prospettiva quella di fare debiti per ogni spesa staordinaria sopratutto perchè non si insegna ai figli una corretta gestione del denaro

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    23 Post(s)
    Potenza rep
    2629084
    [

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    23 Post(s)
    Potenza rep
    2629084
    Io ne ho 400.000(più altri 2 appartamenti ) e mi bastano per non fare NIENTE!

L'avatar di oneone
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    9348 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Thread interessante, quanti dei partecipanti considerano l'idea di consumare il patrimonio accumulato? Molto pochi...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    191 Post(s)
    Potenza rep
    4589916
    Citazione Originariamente Scritto da geoden70 Visualizza Messaggio
    Dipende da persona a persona, se i 2 appartamenti ti danno 5.000 al mese è un conto... se te ne danno 1.000 è un altro...nel secondo caso io non dormirei proprio tranquillo

L'avatar di Fabio67
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    3193 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da geoden70 Visualizza Messaggio
    Sei solo o devi anche mantenere moglie/figli?

Accedi