Monitoraggio mercato romano - parte VI

chantal_bbb

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
12/9/12
Messaggi
26.142
Punti reazioni
518
il thread precedente ha raggiunto il n. max di risposte (grazie a qualche caxxata qua e là, ve possino :angry::censored:), proveniamo da qui :

http://www.finanzaonline.com/forum/immobiliare/1584006-monitoraggio-mercato-romano-parte-v-199.html?
Quoto il post di Erdos :

"Proviamo a tornare IT;
che ve ne pare?

Vendita Appartamento in via della grande.... Roma. Buono stato, secondo piano, posto auto, balcone, riscaldamento centralizzato

Vendita Appartamento Roma. Trilocale in via leonardo.... Buono stato, secondo piano, posto auto, riscaldamento centralizzato

A 270-280k iniziano ad essere interessanti. "


Vero, si vedono cali interessanti, molto interessanti in tutta la zona Torrino Nord - Torrino Sud - Mostacciano.

Non vorrei sbagliare, ma il primo appartamento mi sembra tanto si trovi in quella palazzina di 3 piani appunto lungo la salita di Grande Muraglia poco prima della piazza che va verso Fiume Giallo. Se è quella, sono case dell'INPDAP riscattate o acquisite con un'asta di parecchi anni fa a prezzi molto vantaggiosi.

Il secondo, invece, lo riconosco benissimo : è la palazzina all'inizio della salita di V. L. Umile, dove c'è l'assicurazione, il negozio di frutta e verdura, ecc.
Stabile vecchio, che necessiterebbe di ristrutturazione, di tipo economico, ma gli appartamenti dentro non sono male : una volta ristrutturato potrebbe diventare una bella casa. La zona è economica. Vicino c'è il capolinea del bus che collega a metro B ed Eur Centro, la chiesa, diversi servizi e qualche negozio.
 
Ultima modifica:

Intanto senza le caxate qua e là, quel thread era bello che morto e sepolto... così come morirà questo se vi limitate a postare 4 annunci e basta.
Io infatti continuo a fregarmene del topic e rispondo a questo:

Citazione:
<TABLE cellSpacing=0 cellPadding=6 width="100%" border=0> <TBODY> <TR> <TD class=alt2 style="BORDER-TOP: 1px inset; BORDER-RIGHT: 1px inset; BORDER-BOTTOM: 1px inset; BORDER-LEFT: 1px inset">Originalmente inviato da mircocurvasud
E' incredibile come ve menate su dove sia meglio vivere...
dimenticando che il mondo è bello proprio perchè è vario, c'è chi la vuole cotta e chi la vuole cruda :D :D :D

</TD></TR></TBODY></TABLE>

dicendo che purtroppo spesso "il mondo è BRUTTO proprio perché vario"! Se tutti fossero come me il mondo sarebbe nettamente migliore! :D:p
 
sia Mezzocamino che il quartiere tiburtino hanno degli ospedali vicino: Sant'Eugenio e San Raffaele il primo, Sandro Pertini e, volendo il Policlinico il secondo. Quanto a Centri Commerciali, al tiburtino non penso manchino i negozi, ma all'Eur neanche e c'è EurRoma. A 5 minuti di macchina da Mostacciano ci sono le fermate della metro di Tor di Valle, Laurentina, Palasport e Eur Fermi e pure al Tiburtino non mancano le fermate. Di scuole ce ne sono di ogni ordine e grado dappertutto...

Le scuole a mezzocammino non ci sono, neanche le elementari. Non parlo di 'centri commerciali enormi', parlo dei servizi di base, quantomeno bar sotto casa o alimentari generici; a mezzocammino non ci sono. I mezzi, per l'appunto, a mezzocammino non ci sono (qualche fermata di bus sulla colombo, forse); devi prendere la macchina. Di questo parlo.

Per me la differenza la fa la "tranquillità": il quartiere Tiburtino è un formicaio frenetico di gente che corre dalla mattina alla sera, Mostacciano, Torrino e Mezzocamino sono quartieri decisamente più tranquilli, dove chi porta a spasso il cane può farlo nella campagna e non sul marciapiede di via tiburtina

Il tiburtino è una cosa, via dei durantini-pietralata un altro. Là ci sono tutti gli spazi verdi e paludosi che vuoi.
 
Ultima modifica:
Ieri sono stato a Fonte Laurentina, dove ci sono le nuove costruzioni. Una tristezza, sembra già una zona degradata con erbacce altissime sui nuovi marciapiedi, strade inguardabili con cartelli stradali piegati, macchine parcheggiate ovunque in mezzo alla strada (ma non hanno tutti il garage? assurdo...). A me sembra un quartiere senza senso, nel nulla, mal collegato (ecco forse spiegato il perché delle n-mila auto ovunque), praticamente un cantiere che chissà quando sarà veramente chiuso, cioè lasciando tutto pulito e in ordine, con la crisi che c'è. I prezzi? Lasciamo perdere...manco fossero d'oro.
 
A mostacciano non ci sono scuole bar o alimentari??
Parliamo dello stesso quartiere?
 
Ieri sono stato a Fonte Laurentina, dove ci sono le nuove costruzioni. Una tristezza, sembra già una zona degradata con erbacce altissime sui nuovi marciapiedi, strade inguardabili con cartelli stradali piegati, macchine parcheggiate ovunque in mezzo alla strada (ma non hanno tutti il garage? assurdo...). A me sembra un quartiere senza senso, nel nulla, mal collegato (ecco forse spiegato il perché delle n-mila auto ovunque), praticamente un cantiere che chissà quando sarà veramente chiuso, cioè lasciando tutto pulito e in ordine, con la crisi che c'è. I prezzi? Lasciamo perdere...manco fossero d'oro.

Il quartiere acquisterà un senso quando:

- sarà completato il collegamento al corridoio della mobilità sulla Laurentina, tramite un ponte riservato ai mezzi pubblici che passerà sopra al raccordo. Fino a pochi mesi fa era fantascienza (nonostante fosse un obbligo per i costruttori), poi qualcosa in comune si è mosso e ora hanno iniziato i lavori....tra 12 - 18 mesi dovrebbe essere pronto

- saranno aperte la scuola e l'asilo (sono in fase di ultimazione)

A quel punto il quartiere sarà collegato come si deve e servito il minimo indispensabile, poi parliamo sempre di una zona fuori dal GRA (anzi, sopra) quindi i prezzi attuali sono insensati...
 
nonostante abbia visto qualche appartamento decente, il quartiere non piace neanche a me (ha anche unico accesso e quando vieni dal centro devi oltrepassarlo e poi alla prima rotatoria della laurentina, tornare indietro), pero' e' anche vero che e' l'unico quartiere del quadrante eur ad avere dei prezzi di cartellino molto inferiori alle altre nuove costruzioni (millevoi, papillo, fonte meraviglosa, cecchignola, fotografia ecc)

Il quartiere acquisterà un senso quando:

- sarà completato il collegamento al corridoio della mobilità sulla Laurentina, tramite un ponte riservato ai mezzi pubblici che passerà sopra al raccordo. Fino a pochi mesi fa era fantascienza (nonostante fosse un obbligo per i costruttori), poi qualcosa in comune si è mosso e ora hanno iniziato i lavori....tra 12 - 18 mesi dovrebbe essere pronto

- saranno aperte la scuola e l'asilo (sono in fase di ultimazione)

A quel punto il quartiere sarà collegato come si deve e servito il minimo indispensabile, poi parliamo sempre di una zona fuori dal GRA (anzi, sopra) quindi i prezzi attuali sono insensati...
 
ciao a tutti, sto seguendo questa casa a Boccea. Secondo voi esperti del mercato romano fino a quanto mi posso spingere al ribasso? All'interno è da fare qualche lavoretto, mentre l'esterno è stato appena rifatto. Grazie

Vendita Appartamento Roma. Trilocale, Buono stato, piano terra, terrazza, riscaldamento autonomo

Bah... è un piano terra e non si comprende bene quale sia la strada. La mappa indica Via Boccea altezza forte, la descrizione un generico Forte Boccea.
In quella zona ci sono vie un po' meno squallide (Gregorio XI, Vassalli, Mertel, Maroi) e più squallide (Urbano II dove fanno il mercato, Leone Magno, Gregorio XIII, via del Forte Boccea). Escludiamo il piano terra proprio su Via Boccea altezza forte!
Premesso che in un piano terra a Roma non ci vivrei nemmeno se me lo regalano (vabbè forse a Prati, Trieste o Parioli si), un'offerta la potresti fare a 200k... ma rischi che accettino.
 
il thread precedente ha raggiunto il n. max di risposte (grazie a qualche caxxata qua e là, ve possino :angry::censored:), proveniamo da qui :

http://www.finanzaonline.com/forum/immobiliare/1584006-monitoraggio-mercato-romano-parte-v-199.html?
Quoto il post di Erdos :

"Proviamo a tornare IT;
che ve ne pare?

Vendita Appartamento in via della grande.... Roma. Buono stato, secondo piano, posto auto, balcone, riscaldamento centralizzato

Vendita Appartamento Roma. Trilocale in via leonardo.... Buono stato, secondo piano, posto auto, riscaldamento centralizzato

A 270-280k iniziano ad essere interessanti. "


Vero, si vedono cali interessanti, molto interessanti in tutta la zona Torrino Nord - Torrino Sud - Mostacciano.

Non vorrei sbagliare, ma il primo appartamento mi sembra tanto si trovi in quella palazzina di 3 piani appunto lungo la salita di Grande Muraglia poco prima della piazza che va verso Fiume Giallo. Se è quella, sono case dell'INPDAP riscattate o acquisite con un'asta di parecchi anni fa a prezzi molto vantaggiosi.

Il secondo, invece, lo riconosco benissimo : è la palazzina all'inizio della salita di V. L. Umile, dove c'è l'assicurazione, il negozio di frutta e verdura, ecc.
Stabile vecchio, che necessiterebbe di ristrutturazione, di tipo economico, ma gli appartamenti dentro non sono male : una volta ristrutturato potrebbe diventare una bella casa. La zona è economica. Vicino c'è il capolinea del bus che collega a metro B ed Eur Centro, la chiesa, diversi servizi e qualche negozio.

Sei stata chirurgica nella descrizione!!
Casa di via della grande muraglia vista ieri, è proprio quella che dici, dentro da radere al suolo, 95 mq ma sviluppati su un rettangolo. A 275-280 si porta via. Via umile la vedrò la prossima settimana. Tra le due forse Mostacciano, mi dà più l'idea di quartiere, in quella salita di via della grande muraglia si ha la casa in discesa :-)
 
A mostacciano non ci sono scuole bar o alimentari??
Parliamo dello stesso quartiere?

Sarà un quartiere di un universo parallelo :eek: A Mostacciano vi sono sia scuole che alimentari che bar......certo, vi sono zone più commerciali e zone più residenziali, vi è la distinzione Mostacciano A e B per chi conosce bene il quartiere, che è piuttosto ampio. Personalmente non vi abiterei, un po' perchè conosco il traffico nelle ore di punta per arrivarvi, un po' perchè dà l'aria di essere un po' abbandonato. Ma è sicuramente è un ottimo compromesso per chi vuole restare vicino all'Eur ed avere collegamenti con la città, visto che gli appartamenti sono mediamente ampi e ben fatti, alcuni dotati di box (anche se molti da ristrutturare).
 
ciao a tutti, sto seguendo questa casa a Boccea. Secondo voi esperti del mercato romano fino a quanto mi posso spingere al ribasso? All'interno è da fare qualche lavoretto, mentre l'esterno è stato appena rifatto. Grazie

Vendita Appartamento Roma. Trilocale, Buono stato, piano terra, terrazza, riscaldamento autonomo

s e proprio devi fare qualche offerta in zona, cerca la parte migliore che è valcannuta e possibilmente lascia perdere i piano terra (senza considerare che in quella casa dovrai fare qualche lavoretto)

Vendita Appartamento Roma. Trilocale in via Vezio Crisafulli. Ottimo stato, secondo piano, posto auto, terrazza, riscaldamento autonomo

Vendita Attico / Mansarda in via di Val Cannuta 52 Roma. Ottimo stato, terrazza

Vendita Appartamento Roma. Trilocale in via Vezio Crisafulli. Ottimo stato, terzo piano, posto auto, terrazza, riscaldamento autonomo

Vendita Appartamento Roma. Quadrilocale in via Fulvio Maroi. Buono stato, terzo piano, balcone, riscaldamento centralizzato
 
Ieri sono stato a Fonte Laurentina, dove ci sono le nuove costruzioni. Una tristezza, sembra già una zona degradata con erbacce altissime sui nuovi marciapiedi, strade inguardabili con cartelli stradali piegati, macchine parcheggiate ovunque in mezzo alla strada (ma non hanno tutti il garage? assurdo...). A me sembra un quartiere senza senso, nel nulla, mal collegato (ecco forse spiegato il perché delle n-mila auto ovunque), praticamente un cantiere che chissà quando sarà veramente chiuso, cioè lasciando tutto pulito e in ordine, con la crisi che c'è. I prezzi? Lasciamo perdere...manco fossero d'oro.

Premesso che a me Fonte Laurentina non piace e che hanno costruito troppo, ma conosci per caso qualche zona di Roma priva di questi problemi ultimamente?:wall:
 
ciao a tutti, sto seguendo questa casa a Boccea. Secondo voi esperti del mercato romano fino a quanto mi posso spingere al ribasso? All'interno è da fare qualche lavoretto, mentre l'esterno è stato appena rifatto. Grazie

Vendita Appartamento Roma. Trilocale, Buono stato, piano terra, terrazza, riscaldamento autonomo

Conosco molto bene Boccea. Tu hai un interesse particolare per cercare casa lì? In caso contrario ti consiglierei di guardare altrove.....le uniche note positive sono la presenza della metro A ed il fatto che le palazzine sono mediamente basse, spesso in cortina, e mediamente ben costruite, con criteri "umani" (ampiezza, luminosità, esposizione, materiali durevoli, addirittura alcune con l'ingresso grande, finestrato ed assolatissimo, una rarità). Purtroppo però è un quartiere caotico, trafficatissimo e molto borgata romana. Anche la zona di Valcannuta, sicuramente migliore, non è fantastica e tutta la zona del Papillo è costruita con i criteri recenti (ambienti piccoli, condomini grandi). Abbondano furti e vi è un certo tasso di microcriminalità.
I prezzi sono assolutamente sovraquotati, molto gonfiati rispetto al reale valore. A quel punto darei un'occhiata verso Gregorio VII, anche se costano un po' di più, o Monteverde.

Per quanto riguarda l'appartamento linkato, è un piano terra (attento quindi all'umidità e gli altri inconvenienti comuni a tutte le case a quel piano). Noto inoltre che ha riscaldamento centralizzato (i piani terra notoriamente sono freddi e poco luminosi, sicuramente servirebbe un impianto autonomo).
 
Io sì: Parco Scott :D

Non sei super partes :o:D

P.S. : ma dici sul serio? E' un pezzo che non passo da quelle parti......se sì, siete dei miracolati! Pensa che ieri sono andata a V. Calabria, quindi pieno centro, e mi veniva da piangere per i marciapiedi tutti dissestati, le buche, le foglie ammucchiate agli angoli a mo' di piramide ecologica e i laghi di acqua accanto ai marciapiedi. 'na porcheria. C'avrei mandato il sindaco in barchetta, dentro a quelle pozzangherone!:angry: Altro che TASI, 'tacci sua.
 
Sei stata chirurgica nella descrizione!!
Casa di via della grande muraglia vista ieri, è proprio quella che dici, dentro da radere al suolo, 95 mq ma sviluppati su un rettangolo. A 275-280 si porta via. Via umile la vedrò la prossima settimana. Tra le due forse Mostacciano, mi dà più l'idea di quartiere, in quella salita di via della grande muraglia si ha la casa in discesa :-)

Effettivamente da bimba sognavo di fare il chirurgo :eek::D

Se è quella che dico io, ricordo che ne vidi una all'asta Inpdap, chiedevano 270.000.000 lire mi pare ma era un bilocale. Sì, è a dislivello, meglio evitare......poi la posizione è molto sfigata e all'inizio della salita, vicino alla piazza prima dei Pianeti (non ricordo il nome) hanno costruito tutte quelle palazzine nuovissime, bianche, che sicuramente sono competitive e quindi svalutano ulteriormente quelle più vecchie ex Inpdap che conducono al Torrino sud (Fiume Giallo).
Facci sapere come ti sembra quella di V. Umile :)
 
Effettivamente da bimba sognavo di fare il chirurgo :eek::D

Se è quella che dico io, ricordo che ne vidi una all'asta Inpdap, chiedevano 270.000.000 lire mi pare ma era un bilocale. Sì, è a dislivello, meglio evitare......poi la posizione è molto sfigata e all'inizio della salita, vicino alla piazza prima dei Pianeti (non ricordo il nome) hanno costruito tutte quelle palazzine nuovissime, bianche, che sicuramente sono competitive e quindi svalutano ulteriormente quelle più vecchie ex Inpdap che conducono al Torrino sud (Fiume Giallo).
Facci sapere come ti sembra quella di V. Umile :)

Ok!!
Altro che visiterò prox settimana!

appartamento in vendita in via deserto di gobi s.c.n. roma

Insomma ho ripreso la ricerca, entro gennaio voglio comprare ;-)
 
ragazzi qui si parla anche di affitto?

posso chiedervi un consiglio?

:D
 
penso che mai come ora sia una follia imporsi delle date a breve termine entro cui comprare.... ovviamente se trovi la casa della tua vita ci puo anche stare un'acquisto entro un mese, in caso contrario secondo me fai una schiocchezza (sono anch'io alla ricerca di casa ormai da 18 mesi)

Ok!!
Altro che visiterò prox settimana!

appartamento in vendita in via deserto di gobi s.c.n. roma

Insomma ho ripreso la ricerca, entro gennaio voglio comprare ;-)
 
Indietro