la proposta che diventa preliminare - Pagina 14
Descalzi a tutto campo: Eni non sarà preda M&A, dividendo può salire
Eni è diventata la compagnia più efficiente tra le grandi con riserve proprie che sono state scoperte e non comprate, con costi per i nuovi barili molto bassi, a meno …
Posizioni nette corte: scendono gli short su Banco Bpm e Ubi, Azimut al quarto posto
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Banco BPM con 9 posizioni short aperte per una …
Trading online: trader attivo su WallStreetBets ‘trasforma’ $766 in più di $100.000 con due opzioni put
Il primo contratto put gli ha assicurato un guadagno del 6.500% in una sola notte.
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di nicoo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    3575755
    .
    Ultima modifica di nicoo; 07-05-18 alle 19:00

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Buonasera mi sto guardando attorno per acquistare la mia prima casa e volevo chiedervi in merito alla proposta di acquisto:
    1)per la condizione sospensiva del mutuo quanti giorni mi consigliate di inserire per l'accettazione della banca? E se la banca non accetta entro quel termine bisogna fare una nuova proposta?

L'avatar di marisat
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    23 Post(s)
    Potenza rep
    858995
    In caso di privati posso usare questo modulo ?

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    278 Post(s)
    Potenza rep
    6254430
    Citazione Originariamente Scritto da mich.dep Visualizza Messaggio
    Buonasera mi sto guardando attorno per acquistare la mia prima casa e volevo chiedervi in merito alla proposta di acquisto:
    1)per la condizione sospensiva del mutuo quanti giorni mi consigliate di inserire per l'accettazione della banca? E se la banca non accetta entro quel termine bisogna fare una nuova proposta?
    Condizione sospensiva almeno 30 giorni. Per la nuova proposta dipende dall'agente e dal venditore.

L'avatar di bpm forever
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    150 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Salve,
    Nel 2017 ho acquistato un immobile all'interno di uno stabile di 18 unità.
    Sono di pertinenza all'intero stabile 3 particelle di terreno agricolo, una destinata a viale carrabile, un'altra ad area soste vetture, l 'ultima destinata a giardino.
    Queste particelle, sono identificate nell' atto di divisione, redatto nel 2008, come bene indivisibile tra le 3 proprietarie (3 sorelle) che hanno ereditato tutto dalla madre oggi defunta. Ebbene, nel 2017 da una delle 3 sorelle acquisto un immobile con tutte le pertinenze ( cantina, etc) più il diritto legato ai millesimi del mio appartamento sulle particelle citate, oggi una delle sorelle sostiene che essendo un bene in comune tra le sorelle, io non ho diritto sulle aree agricole, è cosi? Qualcuno potrebbe darmi delle indicazioni in merito?
    Grazie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    42 Post(s)
    Potenza rep
    727992
    Ho letto il post della prima pagina e ringrazio vivamente l'autore. Volevo fare una domanda relativa al punto:
    "Il secondo step delle modalità di pagamento è il pagamento intermedio, infatti non è pensabile arrivare al rogito notarile con il semplice pagamento dei suddetti 5.000,00 euro"

(io sono l'acquirente) quindi si consiglia caldamente di fare un versamento intermedio in modo tale che se il venditore NON si presentasse al rogito avrò diritto ad un risarcimento più alto ?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Vorrei rispondere all'amico che ha posto le seguenti domande, aiutandomi con questa consulenza in materia di condizione sospensiva del mutuo e proposta di acquisto:

Irrevocabilita della proposta di acquisto dell'immobile e proposta sottoposta alla condizione sospensiva della concessione del mutuo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Salve, spero sia la sezione giusta per porre un quesito. Due settimane fa ho fatto una proposta d'acquisto per un immobile. L'agenzia mi ha assicurato che il venditore si sarebbe occupato dei lavori di facciata dell'immobile poiché già deliberati, per sicurezza l'ho fatto scrivere nella proposta d'acquisto, dove hanno scritto che il venditore si sarebbe fatto carico delle spese relative ai lavori di facciata in quando già deliberati. Inoltre è stato indicato anche che l'immobile ha l'agibilità. Ora, due giorni fa l'agenzia ci chiama e ci fa andare da loro per dirci affranta che in realtà i lavori non sono stati deliberati,ed inoltre l'agibilità non risulta perfezionata a seguito del l'ottenimento di una sanatoria (poiché l'agibilità doveva essere richiesta nuovamente e non è stato fatto). Ora, io ho già intestato un assegno di 4 mila al euro al venditore,che prima di tutte queste scoperte ha accettato la mia proposta. Ora cosa devo fare? Mi deve restituire il doppio o si può risolvere in qualche modo?

L'avatar di ccc
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    6880 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Questa non e' una discussione dove vengono date delle risposte .....
    Si prega di aprirne una e di fare la domanda che interessa.

Accedi