4 amici al bar... l'angolo dell'OT VI - Pagina 4
Il QE Infinity toglie già il sonno alla Lagarde (con i Bund acquistabili che finiranno presto)
Monta l?incertezza degli investitori nei confronti delle banche centrali e della loro capacità di influenzare la crescita globale. Un numero sempre maggiore di osservatori è convinto che i tagli dei …
Ftse Mib tocca nuovi massimi aspettando l’ultima di Draghi, record per Poste
Piazza Affari strappare il segno più in chiusura (+0,04% a 22.487 punti il Ftse Mib) segnando il livello di chiusura più alto del 2019. Nell?intraday il massimo risale al 17 …
Non solo BTP Italia, l’amore degli italiani verso i bond nei numeri record di Mot ed ExtraMot. Cresce l’impronta green
Durante l?evento annuale dedicato al Fixed Income sono stati presentati i trend di crescita e le principali novità dei mercati obbligazionari di Borsa Italiana. Parliamo dei mercati MOT, ExtraMOT ed …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di bigmad
    Mentioned
    143 Post(s)
    Quoted
    6784 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da broken brick Visualizza Messaggio
    Secondo me..in libere e democratiche elezioni.....vincerebbe ancora Silvio!
    Citazione Originariamente Scritto da ^silver^ Visualizza Messaggio
    Con gli avversari che si ritrova, lui col suo silenzio (strategico), giganteggia

e questo per me è incomprensibile.
    Non nego che abbia carisma e che sappia "incantare", ma solo per le vicende legate al bunga bunga e dintorni (spero che la vostra memoria sia puntuale e precisa come la mia) più che la figura dello "statista" consegnerei alla storia la figura di un vecchietto con qualche disturbo sessuale. Se poi aggiungiamo anche la compravendita dei senatori e chissà quante altre cose dette e non dette sulla gestione degli affari sia privati che pubblici... io non trovo un solo motivo per votarlo. Ah... e naturalmente anche il fatto che quasi nulla di tutto quello che ha mai promesso si è realizzato.

Blog Entries
    1
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    2598 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    I sondaggi danno in testa la sua coalizione.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da bigmad Visualizza Messaggio
    A quel punto, anche se saranno un disastro (ma non lo credo), avrebbero in ogni caso già raggiunto l'obiettivo di tutelare i ns interessi
    nostri di chi?

3) a parte che sono certo che tra i 5 stelle ci sia gente altrettanto...
    ... italiana di quella che è al governo adesso

a parte il fatto che i ministri non devono essere necessariamente essere scelti tra gli eletti, ma possono essere personalità di rilievo negli specifici settori di governo...
    quindi dagli stessi gangli di potere che il M5S sconfiggerebbe?

e questo per me è incomprensibile.
    Ce ne eravamo accorti

Blog Entries
    1
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    2598 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Domani fiducia a Renzi...e per un po' ce lo teniamo...

L'avatar di bigmad
    Mentioned
    143 Post(s)
    Quoted
    6784 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    nostri di chi?

... italiana di quella che è al governo adesso

quindi dagli stessi gangli di potere che il M5S sconfiggerebbe?

Ce ne eravamo accorti
    perché invece non me lo dai tu qualche buon motivo per continuare a votare quelli lì???

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Lo schema politico italiano e' sin troppo ovvio.
    Grillo sta rappresentando un problema serissimo in quanto si e' dimostrato non interessato a farsi comprare con i soliti accordi di palazzo. E' dunque molto pericoloso, cosi' come lo sono i milioni di itliani furibondi.

La pressione di Grillo ha forzato la mano ai partiti, che hanno forazatamente cominciato a parlare di tagli vari (fiato sul collo).

Renzi ha capito che con Letta al potere si sarebbe bruciato a fuoco lento e chi manovra dietro alle quinte ha dovuto cercare un altro papabile (Renzi appunto) per tenere la massa a bada, fare le "riforme" (alias cambiare costituzione e regole per mantenere il potere e imbavagliare opposizioni e magistratura invece di farla funzionare davvero) e trovare un sostituto guardabile a Berlusconi (alleato di Renzi neanche troppo di nascosto).

Alla luce di quanto riportato, a meno che non sopravvengono fatti grossi (morte del presidente per esempio), prevedo ALMENO DUE ANNI DI GOVERNO DI RENZI, dove oltre a fare "le riforme" nel senso che ho dato sopra, buttera' un po' di fumo negli occhi degli italiani per evitare che la gente prendendo coscienza riesca a creare problemi a questa classe politica.

Ci sono poi discorsi di politica mondiale che si innestano, per cui non pensate che chi ha le bombe non comandi. Guadrate che l'Italia non e' una nazione totalmente indipendente. E chi governa queste cose le sa.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    perché invece non me lo dai tu qualche buon motivo per continuare a votare quelli lì???
    dammi tu un buon motivo per continuare a votare qualcuno a tutti i costi

Citazione Originariamente Scritto da romaforever Visualizza Messaggio
    Lo schema politico italiano e' sin troppo ovvio.
    Grillo sta rappresentando un problema serissimo in quanto si e' dimostrato non interessato a farsi comprare con i soliti accordi di palazzo. E' dunque molto pericoloso, cosi' come lo sono i milioni di itliani furibondi.

La pressione di Grillo ha forzato la mano ai partiti, che hanno forazatamente cominciato a parlare di tagli vari (fiato sul collo).

Renzi ha capito che con Letta al potere si sarebbe bruciato a fuoco lento e chi manovra dietro alle quinte ha dovuto cercare un altro papabile (Renzi appunto) per tenere la massa a bada, fare le "riforme" (alias cambiare costituzione e regole per mantenere il potere e imbavagliare opposizioni e magistratura invece di farla funzionare davvero) e trovare un sostituto guardabile a Berlusconi (alleato di Renzi neanche troppo di nascosto).

Alla luce di quanto riportato, a meno che non sopravvengono fatti grossi (morte del presidente per esempio), prevedo ALMENO DUE ANNI DI GOVERNO DI RENZI, dove oltre a fare "le riforme" nel senso che ho dato sopra, buttera' un po' di fumo negli occhi degli italiani per evitare che la gente prendendo coscienza riesca a creare problemi a questa classe politica.

Ci sono poi discorsi di politica mondiale che si innestano, per cui non pensate che chi ha le bombe non comandi. Guadrate che l'Italia non e' una nazione totalmente indipendente. E chi governa queste cose le sa.
    non credo sia così. La vera partita secondo me è "elezioni europee". Grillo ha dato buca alla Sardegna, semplicemente perchè sa che avrebbe preso meno voti (alle regionali si vota scegliendo direttamente le persone e il M5S avrebbe presentato sconosciuti). Ciò non se lo può permettere, perchè poi ci sarebbe stata una ricaduta anche sulle consultazioni europee cosa che avrebbe infilato il M5S in un vortice recessivo (in termini di voti). Meglio allora rinunciare al fortino "Sardegna" e giocarsi una bella partita alle europee, perchè se sfonda lì può rivendersi il successo anche internamente. Ha infatti cominciato a mandare tutti i cavalli di razza (Di Maio, Di Battista, Fico) in giro per le TV e per l'Italia a fare una campagna elettorale strisciante, mentre lui fa operazioni mediatiche di clamore in streaming degne del miglior Berlusconi che spazzola la sedia su cui si è seduto Travaglio a Servizio Pubblico. Solo uno che ha votato convintamente negli ultimi 20 anni quelli che ci hanno mandato alla rovina può ricascarci e questo Casaleggio lo sa. D'altronde chi nasce tondo non muore quadrato

L'avatar di bigmad
    Mentioned
    143 Post(s)
    Quoted
    6784 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    dammi tu un buon motivo per continuare a votare qualcuno a tutti i costi
    Questo è semplice:
    perché chi non vota non decide e lo lascia fare agli altri e permettere al 50% delle persone di decidere per il restante 50% mi sembra una delega eccessiva.
    Poi.
    Chi non vota o lo fa perché
    1) è disgustato e pensa che sia inutile o
    2) perché pensa che un elevato astensionismo sia comunque un segnale di cui qualcuno deve tener conto.
    Beh...
    1) se è disgustato può esserlo solamente rispetto a chi i danni fino ad oggi li ha fatti e non nei confronti di chi non ha avuto responsabilità di governo... quindi votare contro questi non è affatto inutile e
    2) se pensa che a chi vince le elezioni possa importare qualcosa se il 70% degli elettori si è astenuto... sbaglia. Chi vince, anche se votassero in 30 elettori, governerebbe ugualmente dicendo magari di avere avuto il 40% dei consensi (12 voti nell'esempio) e degli astenuti se ne fregherebbe: non esiste il "quorum" nelle elezioni politiche.

Solo uno che ha votato convintamente negli ultimi 20 anni quelli che ci hanno mandato alla rovina può ricascarci e questo Casaleggio lo sa. D'altronde chi nasce tondo non muore quadrato
    Allora la pensi anche tu come me! E quindi anche tu non hai alternativa se non quella di votare M5S, visto che astenersi non serve a niente!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    1) se è disgustato può esserlo solamente rispetto a chi i danni fino ad oggi li ha fatti e non nei confronti di chi non ha avuto responsabilità di governo... quindi votare contro questi non è affatto inutile e
    2) se pensa che a chi vince le elezioni possa importare qualcosa se il 70% degli elettori si è astenuto... sbaglia. Chi vince, anche se votassero in 30 elettori, governerebbe ugualmente dicendo magari di avere avuto il 40% dei consensi (12 voti nell'esempio) e degli astenuti se ne fregherebbe: non esiste il "quorum" nelle elezioni politiche.

1) ma ha avuto responsabilità di aver mandato al governo chi ha governato
    2) scenario da valutare all'occorrenza. Finchè non si verifica, sono chiacchiere da bar. Non voto perchè ho di meglio da fare che barrae con le mie mani la mia fregatura

Allora la pensi anche tu come me!
    Hai sbagliato completamente strada mi sa

L'avatar di bigmad
    Mentioned
    143 Post(s)
    Quoted
    6784 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    1) ma ha avuto responsabilità di aver mandato al governo chi ha governato
    2) scenario da valutare all'occorrenza. Finchè non si verifica, sono chiacchiere da bar. Non voto perchè ho di meglio da fare che barrae con le mie mani la mia fregatura
    1) anche io ho avuto un mezzo "mancamento" quando ho visto in streaming le consultazioni tra Bersani e Crimi con la Lombardi. Ho pensato che il M5S avesse perso un'occasione più unica che rara di andare a decidere sul serio per il meglio di questo paese. Poi però ho ragionato e ho pensato che se ci fosse andato avrebbe sigillato un patto col Diavolo e si sarebbe impantanato negli equilibrismi della vecchia politica. Hanno fatto bene a non mischiarsi. Si è mischiato invece chi, prima delle elezioni aveva spergiurato: "Mai più larghe intese, mai più con gli avversari..." a sottolineare l'attaccamento alla poltrona e il totale disinteresse per la coerenza.

2) cosa ci sarebbe da valutare? Nelle elezioni non esiste il quorum, quindi se votiamo solo te io e Broken brick, le elezioni valgono e se tu e broken votate PD, il PD becca il 66% dei voti validi e governa legittimamente... del 99,99% di astenuti non gliene fregherebbe una cippa lippa... e io aggiungo pure "giustamente"! E' colpa di chi si astiene se votano solo in 3, non di chi prende quei 3 voti. Se non barri non decidi e proprio perché non lo fai ti meriti tutte le fregature possibili (ovviamente rispetto a chi viene eletto)

Accedi