Locazione box. Il 46% se ne va tra tasse e IMU - Pagina 5
Analisti danno ragione a Gubitosi, Telecom Italia tra i titoli più sottovalutati del Ftse Mib. C’è chi vede oltre +100% di upside
Telecom Italia si appresta a diffondere settimana prossima i risultati del 3° trimestre (cda il 27 ottobre) e tra gli analisti c’è un cauto ottimismo dettato dal traino del Brasile …
Trump SPACca a Wall Street, il titolo della sua piattaforma social raddoppia ancora dopo folgorante +350% di giovedì
Rialzo stellare quello che sta registrando a Wall Street un titolo, quello della società SPAC Digital World Acquisition Corp che ha chiuso ieri le contrattazioni a +350%e oggi preannuncia un …
Societe Generale: sei nuovi certificati Cash Collect Plus+ su valute emergenti
Societe Generale, banca leader nel mercato degli strumenti quotati in Italia, porta su EuroTLX di Borsa Italiana sei nuovi certificati Cash Collect PLUS+ su valute emergenti. Grazie a questi nuovi …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1243 Post(s)
    Potenza rep
    28095689
    Citazione Originariamente Scritto da DesmondHume Visualizza Messaggio
    Le tasse sono insostenibili per chi lavora, perché c'è circa 50% del paese che lavora in nero (come hai in testa di fare tu) usufruendo di servizi che paga il restante 50% della popolazione.
    E' stato dimostrato in tutte le salse che e' una balla.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    594 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Mike_74 Visualizza Messaggio
    E' stato dimostrato in tutte le salse che e' una balla.
    Non è mai stato dimostrato e non ha alcuna base logica come affermazione.

Che poi ci si voglia pulire ideologicamnete la coscienza è un altro discorso, ma evadere una tassa è sempre un furto alla comunità

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    382 Post(s)
    Potenza rep
    16857797
    ciao a tutti, sto pensando di affittare un garage che non uso , avrei un potenziale interessato e statvo pensando di proporgli
    una rata mensile di 70euro al mese, cioe 840 euro all' anno per due anni.
    Potete dirmi per favore se ho rifatto bene i conti ?

-- DUE bolli da 16euro sulle due copie di contratto da presentare, quindi 32euro (max 4 facciate e 100righe)
    -- Registrazione prima anno min 67€
    -- Secondo anno 2% 17euro
    -- Dismissione contratto al secondo anno 67euro
    ---------------
    Totale 183€ cioe 91,5€ a testa.

Io poi avro' per la mia fascia redddituale (sotto ai 15.000), il 23% di tasse e quindi paghero' su 840 euro di affitto 193€ di tasse irpef all' anno.
    Secondo questi conti sui 70euro mensili verro a prendere circa 50 netti al mese (trascurando l IMU ovviamente)
    1680 (affitto_due_anni) - 91,5€ (bolli e registri) - 385(irpef) = 1203€ (50€/mese)

Ho preso un granchio o vi sembrano corretti i conti ?
    ciao
    Ultima modifica di Viverebene; 07-12-18 alle 00:59

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    221 Post(s)
    Potenza rep
    0
    stai diventando ricco

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    382 Post(s)
    Potenza rep
    16857797
    non sputo certo su 50 euro al mese NETTE sono in decrescita felice

L'avatar di soros75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    334 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da Viverebene Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, sto pensando di affittare un garage che non uso , avrei un potenziale interessato e statvo pensando di proporgli
    una rata mensile di 70euro al mese, cioe 840 euro all' anno per due anni.
    Potete dirmi per favore se ho rifatto bene i conti ?

-- DUE bolli da 16euro sulle due copie di contratto da presentare, quindi 32euro (max 4 facciate e 100righe)
    -- Registrazione prima anno min 67€
    -- Secondo anno 2% 17euro
    -- Dismissione contratto al secondo anno 67euro
    ---------------
    Totale 183€ cioe 91,5€ a testa.

Io poi avro' per la mia fascia redddituale (sotto ai 15.000), il 23% di tasse e quindi paghero' su 840 euro di affitto 193€ di tasse irpef all' anno.
    Secondo questi conti sui 70euro mensili verro a prendere circa 50 netti al mese (trascurando l IMU ovviamente)
    1680 (affitto_due_anni) - 91,5€ (bolli e registri) - 385(irpef) = 1203€ (50€/mese)

Ho preso un granchio o vi sembrano corretti i conti ?
    ciao
    Il rinnovo del contratto e' 67 Euro l'anno e non 17.

Se il contratto no lo rinnovi a scadenza, non è dovuto nulla. I 67 Euro per la chiusura vanno pagati solo in caso di cessazione anticipata. Ennesimo balzello/furto all'italiana.

L'avatar di capibara
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    1373 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Oltre ad essere ladro lo stato,( almeno quelli precedenti).
    Lo è ancora di più l' Inps che strozza i commercianti e dipendenti senza renderti nulla.
    Un Paese fallito senza uno straccio di ideale popolare con classi dirigenti disgraziate ed un popolo benpensante con la pancia piena.
    Niente male.
    No.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    382 Post(s)
    Potenza rep
    16857797
    Buongiorno a tutti, a breve forse dovrei concludere un contratto di locazione, pensavo di farlo di due anni.

Volevo chiedervi una cosa, quando vado in AE, devo portarmi gia dietro io i bolli giusto ?

A questo punto devo procurarmi:
    Due bolli da 16euro per le due copie max 4 facciate
    Due bolli da 67 per la registrazione dei due anni (si puo gia registrare anche il secondo anno giusto ?)

ciao

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    382 Post(s)
    Potenza rep
    16857797
    ciao, ho letto che è possibile utilizzare l addebito in c/c al posto dei bolli, mi sembrerebbe piu semplice,

Qualcuno sa se possa essere presentato contestualmente alla registrazione in presenza fisica all' Ag. Entrate ?

https://www.agenziaentrate.gov.it/po...e-7372473d74bb

L'avatar di Pred_01
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    8143 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Viverebene Visualizza Messaggio
    ciao, ho letto che è possibile utilizzare l addebito in c/c al posto dei bolli, mi sembrerebbe piu semplice,

Qualcuno sa se possa essere presentato contestualmente alla registrazione in presenza fisica all' Ag. Entrate ?

https://www.agenziaentrate.gov.it/po...e-7372473d74bb
    Guarda, a me sembra la stessa procedura che vale per le successioni, dove in questo caso, per pagare le tasse richieste, va bene comunicare un numero di c/c il cui intestatario risulti, nel caso della successione, tra i nominati dell'atto; voglio dire che il c/c può essere anche cointestato, a condizione che almeno uno dei cointestatari sia nominato nell'atto di successione.
    Auspico, nel tuo caso, procedura analoga.

Accedi