"Espropri" per i palazzi vuoti da 5 anni

peppeunz

Nuovo Utente
Registrato
18/1/13
Messaggi
293
Punti reazioni
17
"Espropri" per i palazzi vuoti da 5 anni - IlGiornale.it

È sugli edifici abbandonati e in disuso che si allarga la lente di ingrandimento del Comune. Tutte le strutture non utilizzate per il 90 per cento della superficie e sulle quali non sia stata fatta la manutenzione da più di 5 attireranno non solo l'attenzione ma anche l'interessamento da parte di Palazzo Marino.
Che prima diffiderà la proprietà a eseguire gli interventi. Ma se il proprietario non interviene ci penserà l'Amministrazione. Con un «però», anzi tre: al proprietario saranno addebitati i costi e applicata una sanzione e il Comune potrà attribuire un uso pubblico al bene.

fine del nero? :mmmm:
 
sacrosanto
nel mio comune stanno consigliando vivamente di abbassare gli affitti perché sennò chiudono tutti i negozi.

viviamo in un sistema "misto"
l'esproprio è previsto per "pubblica utilità"
ergo...
 
sacrosanto
nel mio comune stanno consigliando vivamente di abbassare gli affitti perché sennò chiudono tutti i negozi.

viviamo in un sistema "misto"
l'esproprio è previsto per "pubblica utilità"
ergo...

Ma va'... è colpa dell'Euro, mica dei proprietari, quelli, poverini...
 
C'è anche da dire che Milano, così come tutte le grandi città in Italia, sono impestate di edifici industriali\commerciali costruiti con due lire (e si vede), affittati negli anni passati a caro prezzo ed ora lasciati marcire con grande gioia dei residenti dei dintorni. Degli orrori immobiliari.

Parliamoci chiaro, il giornale la mette giù in una certa maniera (la solita), ma il provvedimento mira a colpire i palazzinari di turno che sfruttano il territorio fin che si può lasciandosi alle spalle degrado e fregandosene altamente del decoro urbano.
 
C'è anche da dire che Milano, così come tutte le grandi città in Italia, sono impestate di edifici industriali\commerciali costruiti con due lire (e si vede), affittati negli anni passati a caro prezzo ed ora lasciati marcire con grande gioia dei residenti dei dintorni. Degli orrori immobiliari.

Parliamoci chiaro, il giornale la mette giù in una certa maniera (la solita), ma il provvedimento mira a colpire i palazzinari di turno che sfruttano il territorio fin che si può lasciandosi alle spalle degrado e fregandosene altamente del decoro urbano.

quoto OK!
ci sono tanti di quei cadaveri di cemento in giro, sono un orrore, in qualche modo bisogna trovare una soluzione a questi ecomostri
 
direi fine della proprietà privata se fanno una cosa del genere. Odio i mattonari ma una cosa così è fuori dal mondo

Io invece, da mattonaro, sono abbastanza d'accordo....vuoi investire in immobili? OK, però tienili decorosamente e chi passa per strada deve vedere una roba gradevole e dignitosa...non una strada degradata, sudicia e in abbandono..KO!
E le PA facciano la loro parte.:mad:
 
Ah, e per gli difensori della proprietà privata da difendere dagli invasori comunisti, che provino ad andare in Svizzera a lasciare marcire un immobile, poi mi facciano sapere....


Questo ad esempio è quello che mi tocca vedere tutte le mattine quando mi reco per lavoro a Como, è sulla A9, MI -CO - Chiasso, porta di ingresso per i turisti nordici... E' in quelle condizioni da una decina d'anni, vi pare roba da paese civile?

 
Ah, e per gli difensori della proprietà privata da difendere dagli invasori comunisti, che provino ad andare in Svizzera a lasciare marcire un immobile, poi mi facciano sapere....


Questo ad esempio è quello che mi tocca vedere tutte le mattine quando mi reco per lavoro a Como, è sulla A9, MI -CO - Chiasso, porta di ingresso per i turisti nordici... E' in quelle condizioni da una decina d'anni, vi pare roba da paese civile?


Tra far marcire un immobile e cinque anni senza manutenzione ce ne corre...
 
non centra nulla essere comunisti o no, centra il buon senso.
Uno scempio del genere è una vergogna per tutto il paese, paese i cui politici non provano quasi mai vergogna per quello che fanno :rolleyes:
 
Tutti ecologisti e comunisti col portafogli degli altri. :)
Mai uno che dicesse, "azz che scempio, ora lo compro io e lo metto a posto".
:)
"Ora li compro io quegli appartamenti e li do gratis ai poveretti".

No, a lui non piace o non par giusto... Ed io paaago... :)
 
Tutti ecologisti e comunisti col portafogli degli altri. :)
Mai uno che dicesse, "azz che scempio, ora lo compro io e lo metto a posto".
:)
"Ora li compro io quegli appartamenti e li do gratis ai poveretti".

No, a lui non piace o non par giusto... Ed io paaago... :)

io i soldi non li ho cosa devo fare?
 
Tutti ecologisti e comunisti col portafogli degli altri. :)
Mai uno che dicesse, "azz che scempio, ora lo compro io e lo metto a posto".
:)
"Ora li compro io quegli appartamenti e li do gratis ai poveretti".

No, a lui non piace o non par giusto... Ed io paaago... :)

Fammi capire...a te sembra giusto che ci rovinino il territorio con edifici fatiscenti di cui non c'è nessun bisogno? L'Ente Pubblico cosa sta facendo per le ns città e ambiente? Secondo te in Svezia hanno schifezze simili? :wall:
 
Fammi capire...a te sembra giusto che ci rovinino il territorio con edifici fatiscenti di cui non c'è nessun bisogno? L'Ente Pubblico cosa sta facendo per le ns città e ambiente? Secondo te in Svezia hanno schifezze simili? :wall:

---> in svezia il costo del denaro non e' al livello di strozzinaggio italiano...oppure fanno mutui a tassi agevolati per il recupero edilizio di cui non sono a conoscenza?
Gia' altre volte avevo posto il pb di come -allo stato attuale- i costi di ristrutturazione siano ormai piu' alti del possibile valore commerciale dell'immobile ristrutturato: non e' economico ristrutturare per vendere, e magari quel prestito le banche neanche le fanno...
I vari bonus x ristrutturazione vengono dopo l'esborso dei soldi, ed il pb principale e' proprio il credit crunch
 
io i soldi non li ho cosa devo fare?

Te l'ho scritto già che lo sapevo benissimo che i soldi non li hai per farlo.
Solo chi non li ha ragiona come te, e pretende che chi li ha agisca al posto suo, come lui vuole.
 
Ultima modifica:
Fammi capire...a te sembra giusto che ci rovinino il territorio con edifici fatiscenti di cui non c'è nessun bisogno? L'Ente Pubblico cosa sta facendo per le ns città e ambiente? Secondo te in Svezia hanno schifezze simili? :wall:

"Ci rovininino il territorio". E che é tuo il territorio degli altri ? O "un pò" anche tuo ?
Vai in Svezia se ti piace tanto, dove lo stato é in toto o quasi papà/padrone dell'essere umano. Dove tutti pensano e agiscono allo stesso modo, esattamente come gli é stato insegnato. Manca solo un bel codice a barre sulle chiappe e siamo a posto.
Certo ordinato é ordinato.
Ma io ancora il gene ovino non penso di averlo, al contrario di molti, pare.
Poi non si capisce perchè il tasso di suicidi dei paesi nordici sia così tanto alto rispetto al nostro però. Sarà il freddo, vai a capire!


La prima schifezza che abbiamo in Italia é il parassitismo arrogante dei fancazzisti e nullatenenti, figlio di politici e politica assistenzio-social-comunista.
Se tutti si fossero guadagnati davvero il pane onestamente, in questo momento sarebbe già terminata l'insurrezione popolare a seguito degli ultimi anni.
Se invece sono ancora (quasi) tutti zitti zitti e quatti quatti é perchè non tanto in fondo sperano ancora di continuare a campare mantenuti in qualche modo dal sistema.
Nonostante tutte le fanfalucche che si vogliono sentir dire al bar (o sul forum).
 
Ultima modifica:
Indietro