- 30%

allbedo

Nuovo Utente
Registrato
7/6/10
Messaggi
1.381
Punti reazioni
147
Tre anni fa mi risero in faccia per aver offerto 400K per una villetta a schiera, della cui altra metà ne sono già proprietario, 130 mq su due livelli e giardinetto abbastanza ampio.
Oggi mi chiamano per vendermela a 280K, "... ma ne possiamo anche parlare..."

Non sono più così interessato, ma se riesco a portare il prezzo sotto i 250K la prendo e vi farò sapere.....
 
Tre anni fa mi risero in faccia per aver offerto 400K per una villetta a schiera, della cui altra metà ne sono già proprietario, 130 mq su due livelli e giardinetto abbastanza ampio.
Oggi mi chiamano per vendermela a 280K, "... ma ne possiamo anche parlare..."

Non sono più così interessato, ma se riesco a portare il prezzo sotto i 250K la prendo e vi farò sapere.....

il tempo è tuo alleato
 
Tre anni fa mi risero in faccia per aver offerto 400K per una villetta a schiera, della cui altra metà ne sono già proprietario, 130 mq su due livelli e giardinetto abbastanza ampio.
Oggi mi chiamano per vendermela a 280K, "... ma ne possiamo anche parlare..."

Non sono più così interessato, ma se riesco a portare il prezzo sotto i 250K la prendo e vi farò sapere.....

Ridendoti in faccia ti hanno fatto un grosso favore, a quanto pare!
 
il tempo è tuo alleato

Sì, è vero, ma temo che dalla mia parte, spiace a dirlo, si sia messa pure la miseria della gente che non riesce a comprare neanche a questi prezzi una casa tutto sommato gradevole.

Il venditore non ha alcun bisogno di denaro, è benestante, è rimasto vedovo e trascorre il suo tempo via dall'Italia a casa dei figli in Inghilterra, USA e Canada.... vedremo....
 
:D:D
Il celodurismo fa male alle "proprie" tasche, ma fa bene a quelle altrui.
 
Sì, è vero, ma temo che dalla mia parte, spiace a dirlo, si sia messa pure la miseria della gente che non riesce a comprare neanche a questi prezzi una casa tutto sommato gradevole.

Il venditore non ha alcun bisogno di denaro, è benestante, è rimasto vedovo e trascorre il suo tempo via dall'Italia a casa dei figli in Inghilterra, USA e Canada.... vedremo....

il prezzo oramai è diventato la capacità del proprietario a resistere
se non ha bisogno non calerà
se non hai fretta aspetta
 
Be' l'altroieri (me ne frego anche se so che è uno che legge il forum) un a.i. mi ha detto di non fargli perdere tempo perchè non c'era alcun margine di trattativa. La cosa mi ha scocciato un poco, perchè l'ha detto in modo schifato come chissà cosa gli avevessi chiesto.

Purtroppo ricordo un agente qualche hanno fa che mi insultò addirittura quando gli dissi che l'asta al rialzo che stava facendo non era corretta. Ma mandò letteralmente aff:censored: perchè la casa lui l'avrebbe venduta a chi voleva lui e al prezzo che voleva lui. Certo erano altri tempi, chissà che fine avrà fatto adesso...credo purtroppo che sia diventato milionario o giu di lì.
Un episodio che ricordo ancora nonostante siano passati più di 5 anni ormai e che mi ha portato un astio generico verso la categoria degli a.i (non tutti per carità, brave persone e competenti le ho anche trovate).
 
Be' l'altroieri (me ne frego anche se so che è uno che legge il forum) un a.i. mi ha detto di non fargli perdere tempo perchè non c'era alcun margine di trattativa. La cosa mi ha scocciato un poco, perchè l'ha detto in modo schifato come chissà cosa gli avevessi chiesto.

Purtroppo ricordo un agente qualche hanno fa che mi insultò addirittura quando gli dissi che l'asta al rialzo che stava facendo non era corretta. Ma mandò letteralmente aff:censored: perchè la casa lui l'avrebbe venduta a chi voleva lui e al prezzo che voleva lui. Certo erano altri tempi, chissà che fine avrà fatto adesso...credo purtroppo che sia diventato milionario o giu di lì.
Un episodio che ricordo ancora nonostante siano passati più di 5 anni ormai e che mi ha portato un astio generico verso la categoria degli a.i (non tutti per carità, brave persone e competenti le ho anche trovate).

e la peppa sti mattoni quanto rendono ricchi
 
Be' l'altroieri (me ne frego anche se so che è uno che legge il forum) un a.i. mi ha detto di non fargli perdere tempo perchè non c'era alcun margine di trattativa. La cosa mi ha scocciato un poco, perchè l'ha detto in modo schifato come chissà cosa gli avevessi chiesto.

purtroppo che non ci sia margine di trattativa non so quanto c'entri lui...

certo il modo è sbagliato...

ci sono agenti più educati e sinceri che quando gli spari un -20% sulla richiesta di dicono che il proprietario accetta max -X... e se gli dici che così non venderà mai, tristemente ti danno ragione
 
Forse non hai mai vissuto il periodo bolla; vendevano le case come vendere noccioline; belle brutte care meno care non faceva differenza. Vedevano tutto.

non lo metto in dubbio
ci sono stati quei 5-7 anni di follia collettiva
non pensavo però dessero questi margini

cmq dall'anno scorso i medesimi fortunati stanno rosicchiando le proprie scorte
un po' come tutti quelli del settore
 
purtroppo che non ci sia margine di trattativa non so quanto c'entri lui...

E di questi tempi, invece di mandare aff... il nostro amico holding, perché non ha detto al proprietario di non fargli perdere tempo perché di questi tempi non si vende nulla se non adeguatamente scontato? Sarà stato forse per beccarsi il mandato? Allora se il modo di fare di alcuni AI è questo quando vanno alla malora nessuna pietà :o

ci sono agenti più educati e sinceri che quando gli spari un -20% sulla richiesta di dicono che il proprietario accetta max -X... e se gli dici che così non venderà mai, tristemente ti danno ragione

Ribadisco: perché nel conferimento dell'incarico non inducono il proprietario a più miti consigli? Mi chiedo di cosa se ne faccia un'agenzia di mandati la cui probabilità di successo rasenta lo 0 ... Si divertono forse ad aggiornare per anni gli stessi annunci?b:mmmm:
 
Che mostruosi pasti gratis si sono pappati i furbetti dell'immobiliare...A.I.,Notai,Geometri,Banche ecc,,,
 
In effetti hai ragione, il calo medio di mercato non è stato del 30 per cento, ma del 20 per cento finora

anche del 50%, se uno ha bisogno di soldi o si vuole disfare della proprietà
 
In effetti hai ragione, il calo medio di mercato non è stato del 30 per cento, ma del 20 per cento finora

ieri sera guardavo Crozza
pure lui si è messo a parlare di immobiliare
in sostanza ha detto:

1) banca concede fino al 60% del valore
2) il richiedente deve garantire 4 volte ( 4 volte!!) la rata del mutuo.
 
ieri sera guardavo Crozza
pure lui si è messo a parlare di immobiliare
in sostanza ha detto:

1) banca concede fino al 60% del valore
2) il richiedente deve garantire 4 volte ( 4 volte!!) la rata del mutuo.

Mi sembra sia giunto. Se hai solide garanzie:

1) fino all'80% del valore
3) rata pari al 33% del reddito disponibile.
 
Indietro