acquisto in asta dal tribunale

silvanaF

Nuovo Utente
Registrato
14/5/06
Messaggi
12.321
Punti reazioni
565
aggiudicato, oggi. Finalmente :D
Ora inizia quello schifosissimo e interminabile iter per il possesso.Vi farò sapere quanto tempo passerà.
 
aggiudicato, oggi. Finalmente :D
Ora inizia quello schifosissimo e interminabile iter per il possesso.Vi farò sapere quanto tempo passerà.

Ottimo

Città / zona , immobile, occupanti, prezzo di aggiudicazione ?
 
torino. centrale, libero(spero)
 
come funziona? iscrizione, ecc..

facciamo un bel tutorial, sarebbe bello :D
 
aggiudicato, oggi. Finalmente :D
Ora inizia quello schifosissimo e interminabile iter per il possesso.Vi farò sapere quanto tempo passerà.

attenta che posso fare il rilancio di un sesto
non dire gatto se non lo hai nel sacco
skerzo
auguri
 
come funziona? iscrizione, ecc..

facciamo un bel tutorial, sarebbe bello :D

davvero!

chi ha competenza in materia provi ad illustrare i vari passagi ed i costi-spese.

ho sempre visto gli annunci ma non ci ho mai provato per incompetenza...e per paura delle incognite.
 
davvero!

chi ha competenza in materia provi ad illustrare i vari passagi ed i costi-spese.

ho sempre visto gli annunci ma non ci ho mai provato per incompetenza...e per paura delle incognite.

eh certo ci sono i professionisti che si fan pagare fior di soldi cosa vogliamo fare togliere loro il pan di bocca??
E poi ci sono i pazzi come me che sono andati allo sbaraglio + totale.....:D:D

cmq sia la cosa + importante per andare all'asta è avere il cash disponibile,ma se nn si ha tutto ci si può rivolgere agli istituti di credito convenzionati es Intesa San Paolo ;);)

dopo di chè c'è la vendita senza incanto e quella a pubblico incanto; il mio consiglio cmq è semplicemente seguire un asta di persona, aspettare la battuta giusta (perchè ovviamente se va deserta è inutile andare) e andare a curiosare (tanto è pubblica nessuno di norma chiede il pass per entrare) per rendersi conto come si svolge un asta.

fatto quello si avranno senz'altro le idee moolto + chiare

la cosa da sapere è che il tribunale nn ti dà le chiavi dell'immobile, insomma il sistema nn ti aiuta a prendere il possesso nel modo + assoluto: una volta che c'è il decreto di trasferimento sono cacchi tuoi, puoi fare atto di precetto e aspettare i tempi di uscita dell U.G. (campa caal) oppure trovare come mi fu consgiliato dallo stesso U.G. :rolleyes: una linea d'intesa con l'ex proprietario (così ho fatto)

Sarebbe poi opportuno cercare di visitare l'immobile prima di acquistarlo (io così ho fatto ma per vie traverse), a volte è possibile, spesso no però...
 
Falco è esperto e ha scritto parecchio... usate la funzione cerca!
 
Non so nelle altre città ma a Torino ho notato che gli immobili che arrivano all'asta sono tutti in quartieri periferici e non proprio residenziali. Si concentrano in due o tre zone e non valgono la pena. I migliori si fanno fuori con il legale del fallimento trovando accordi pre asta con le banche. In definitiva o si ha un canale preferenziato, ovviamente è tutto legale, oppure c'è poca trippa in giro.
 
il mio consiglio cmq è semplicemente seguire un asta di persona, aspettare la battuta giusta (perchè ovviamente se va deserta è inutile andare) e andare a curiosare (tanto è pubblica nessuno di norma chiede il pass per entrare) per rendersi conto come si svolge un asta.

fatto quello si avranno senz'altro le idee moolto + chiare

Questo mi sembra un ottimo consiglio e anch'io avrei pensato di farlo, ma ci sono alcune cose che non so... Ad esempio penso che l'asta che tu chiami "pubblica" sia quella che si tiene in tribunale. In tutti quei casi in cui le buste vengono aperte presso un professionista delegato (prassi che mi sembra sempre più in voga) se non si presenta un'offerta in busta non si può entrare vero?
E poi quando parli di "battuta giusta" cosa intendi? Mica si può sapere prima se l'asta andrà deserta o meno no?
 
Questo mi sembra un ottimo consiglio e anch'io avrei pensato di farlo, ma ci sono alcune cose che non so... Ad esempio penso che l'asta che tu chiami "pubblica" sia quella che si tiene in tribunale. In tutti quei casi in cui le buste vengono aperte presso un professionista delegato (prassi che mi sembra sempre più in voga) se non si presenta un'offerta in busta non si può entrare vero?
E poi quando parli di "battuta giusta" cosa intendi? Mica si può sapere prima se l'asta andrà deserta o meno no?

presso l'avvocato delegato ci si può andare anche solo per guardare. Non ci sono limitazioni. C'è gente che si presenta in 5 con un'offerta sola.;)
 
eh certo ci sono i professionisti che si fan pagare fior di soldi cosa vogliamo fare togliere loro il pan di bocca??
E poi ci sono i pazzi come me che sono andati allo sbaraglio + totale.....:D:D

cmq sia la cosa + importante per andare all'asta è avere il cash disponibile,ma se nn si ha tutto ci si può rivolgere agli istituti di credito convenzionati es Intesa San Paolo ;);)

dopo di chè c'è la vendita senza incanto e quella a pubblico incanto; il mio consiglio cmq è semplicemente seguire un asta di persona, aspettare la battuta giusta (perchè ovviamente se va deserta è inutile andare) e andare a curiosare (tanto è pubblica nessuno di norma chiede il pass per entrare) per rendersi conto come si svolge un asta.

fatto quello si avranno senz'altro le idee moolto + chiare

la cosa da sapere è che il tribunale nn ti dà le chiavi dell'immobile, insomma il sistema nn ti aiuta a prendere il possesso nel modo + assoluto: una volta che c'è il decreto di trasferimento sono cacchi tuoi, puoi fare atto di precetto e aspettare i tempi di uscita dell U.G. (campa caal) oppure trovare come mi fu consgiliato dallo stesso U.G. :rolleyes: una linea d'intesa con l'ex proprietario (così ho


Io preferisco le aste senza incanto , se mi interessa l'affare non faccio calcoli, vado ed se trovo concorrenza mollo l'orso, sono in cerca dell'affare e non di un affare specifico
 
Non so nelle altre città ma a Torino ho notato che gli immobili che arrivano all'asta sono tutti in quartieri periferici e non proprio residenziali. Si concentrano in due o tre zone e non valgono la pena. I migliori si fanno fuori con il legale del fallimento trovando accordi pre asta con le banche. In definitiva o si ha un canale preferenziato, ovviamente è tutto legale, oppure c'è poca trippa in giro.

Io ho gia'fatto questa esperienza, ho cercato di condividerla sul forum ma mi saltarono addosso le cavallette e rinunciai, ci ho guadagnato parecchio:yes:
 
Indietro