Qual'e' la causa della crisi del mercato immobiliare italiano?

Da cosa dipende la crisi del mercato immobiliare italiano?

  • Dei politici, l'e' tutto un magna magna

    Voti: 1 3,6%
  • Del governo Monti che ha introdotto l'IMU

    Voti: 0 0,0%
  • Del governo Prodi che ha introdotto l'Euro

    Voti: 1 3,6%
  • Del governo Berlusconi che ha introdotto ...

    Voti: 2 7,1%
  • Del governo Merkel che ci vuole fare schiattare

    Voti: 1 3,6%
  • Del gruppo Bielderberg che ci vuole rubare le case

    Voti: 1 3,6%
  • Degli Americani che devono venderci i derivati tossici

    Voti: 2 7,1%
  • Degli Hedge Founds che speculano sui nostri TdS

    Voti: 0 0,0%
  • Degli Israeliani che vogliono comprare a man bassa

    Voti: 1 3,6%
  • Delle banche che non danno piu' mutui oltre il 70%

    Voti: 6 21,4%
  • Di Equitalia che si fa ricca a nostre spese

    Voti: 1 3,6%
  • Del Vaticano che domina il mercato

    Voti: 1 3,6%
  • Dei ribassisti che portano sfiga

    Voti: 2 7,1%
  • Dei Maya, ma non era meglio il 2112 come fine del mondo?

    Voti: 3 10,7%
  • Hai le idee confuse, te lo spiego io perche'

    Voti: 6 21,4%

  • Votanti
    28
  • Sondaggio terminato .

sylvestro

CominciaLoSpettacolo
Registrato
29/5/09
Messaggi
14.008
Punti reazioni
393
Io non l'ho ancora capita, datemi una mano, please :bow:


sondaggio anonimo
max una scelta
 
e se la colpa fosse del fol?
dopo che lo frequento sono anch'io cassandra................:eek::eek::eek:
 
ma che è bielderberg??????
 
e se la colpa fosse del fol?
dopo che lo frequento sono anch'io cassandra................:eek::eek::eek:

Tse', te al massimo puoi prevedere che si appassiscano i gerani sul balcone, mammifacciailpiacere! Dilettante :o

toto.jpg
 
del prestito...
 
dell'attitudine, dal dopoguerra ad oggi, di pompare continui cicli rialzisti attraverso denaro acquisito in prestito dietro garanzia (ndr. mutui)

a partire dagli anni '90 i salari si son fermati ed i prezzi delle case hanno continuato la loro crescita... anno dopo anno... una follia alimentata dalla mentalità mattonara a cui tutti noi siam stati educati... valori assolutamenti scollati dalla realtà economica pagati con denaro non proprio in tempi sempre più lunghi...

adesso abbiam raggiunto il limite... non si poteva crescere all'infinito... considerando redditi e vita media siamo arrivati... o raddoppiamo i redditi o raddoppiamo la vita... il mercato si è bloccato... non può più salire... e fatica a scendere perchè chi ha pagato in termini di centinaia di k ed anni di sacrifici affonderà con la nave piuttosto che abbandonarla...

la crisi non passerà e non credo che avremo i cali prospettati dai vari "esperti"... almeno nelle metropoli... la bolla scoppierà quando gli eredi generazionali dovranno vendere per spartirsi il liquido...
 
dell'attitudine, dal dopoguerra ad oggi, di pompare continui cicli rialzisti attraverso denaro acquisito in prestito dietro garanzia (ndr. mutui)

a partire dagli anni '90 i salari si son fermati ed i prezzi delle case hanno continuato la loro crescita... anno dopo anno... una follia alimentata dalla mentalità mattonara a cui tutti noi siam stati educati... valori assolutamenti scollati dalla realtà economica pagati con denaro non proprio in tempi sempre più lunghi...

adesso abbiam raggiunto il limite... non si poteva crescere all'infinito... considerando redditi e vita media siamo arrivati... o raddoppiamo i redditi o raddoppiamo la vita... il mercato si è bloccato... non può più salire... e fatica a scendere perchè chi ha pagato in termini di centinaia di k ed anni di sacrifici affonderà con la nave piuttosto che abbandonarla...

la crisi non passerà e non credo che avremo i cali prospettati dai vari "esperti"... almeno nelle metropoli... la bolla scoppierà quando gli eredi generazionali dovranno vendere per spartirsi il liquido...

Hai visto che abbiamo una temporanea maggioranza che la pensa esattamente al contrario di te?
 
il mercato si è bloccato... non può più salire... e fatica a scendere perchè chi ha pagato in termini di centinaia di k ed anni di sacrifici affonderà con la nave piuttosto che abbandonarla...

costoro sono una piccola minoranza del totale dei proprietari... non basta la loro resistenza, e ormai si vede che il calo avanza
 
Hai visto che abbiamo una temporanea maggioranza che la pensa esattamente al contrario di te?
la ricetta per uscire dalla crisi ? rifinanziarsi facendo ancora più debiti :D

la vera soluzione sarebbe invece l'esatto contrario... rinegoziare i debiti in atto, evitare di contrarne ancora ed rieducare il popolo a spendere solo i soldi che effettivamente si posseggono...

l'unica cosa che in Italia funziona è il sistema bancario... fanno benissimo a non erogare fondi con facilità...


non basta la loro resistenza, e ormai si vede che il calo avanza
se in estate le banche abbassano gli spread e l'euribor si mantiene a questi livelli a settembre vedremo di nuovo le file per accendere mutui :wall:
 
L'unica fila che si vedrà a settembre sarà quella davanti alla caritas
 
L'unica fila che si vedrà a settembre sarà quella davanti alla caritas

Possibile. Qualcun'altro, invece, vede le file per comprare l'ipad e la crisi e' solo una esagerazione dei giornalisti che devono scrivere per vendere.
 
Ultima modifica:
Non c'è crisi nell'immobiliare anzi sta uscendo da un periodo di bagordi e i prezzi andranno verso un rialliniamento con i valori reali dei mattoni in base all'economia italiana e agli stipendi.
 
Possibile. Qualun'altro, invece, vede le file per comprare l'ipad e la crisi e solo una esagerazione dei giornalisti che devono scrivere per vendere.

del resto uno puo' scegliere se con 500€ comperare qualche centimetro quadrato di casa indebitandosi a vita con la banca per un loculo, o acquistarsi il meglio della tecnologia disponinbile al mondo?

lo scrivo io che non ho l'ipad nonostante lavoro nel settore
 
del resto uno puo' scegliere se con 500€ comperare qualche centimetro quadrato di casa indebitandosi a vita con la banca per un loculo, o acquistarsi il meglio della tecnologia disponinbile al mondo?

lo scrivo io che non ho l'ipad nonostante lavoro nel settore

Io ho preso un tablet 10' della Samsung e mi trovo benissimo.
 
secondo me a fine anno i prezzi crolleranno su cerini e ubicazioni sfavorevoli e/o vacanziere ma si manterranno più che stabili nei capoluoghi

non vedremo case svendute nei quartieri in delle grandi città... è pura illusione...
 
...
non vedremo case svendute nei quartieri in delle grandi città... è pura illusione...

Sono d'accordo, ci saranno pochi pezzi pregiati a cedere significativamente e saranno preda di chi ha il grilletto facile :yes:
 
Indietro