La proposta di acquisto equilibrata è possibile? - Pagina 14
Lettera Ue a Roma: ‘manovra non rispetta regola taglio debito’. Commissione ora teme Italia Viva di Renzi?
L’Ue ha paura delle richieste di stravolgere la manovra, che arrivano soprattutto dal leader di Italia Viva Matteo Renzi e dal numero uno del M5S Luigi Di Maio? Sembra proprio …
Telecom Italia: inizia il capitolo Rossi, sul tavolo resta tema azioni risparmio e Open Fiber
Dopo anni trascorsi in Bankitalia e nel mondo delle assicurazioni passa a quello delle telecomunicazioni. Salvatore Rossi, ex direttore generale della Banca d'Italia e presidente dell'Ivass, si prepara a scrivere …
Btp Italia 2019: i piccoli risparmiatori rispondono presente, oggi ultima chance per chi è a caccia del bonus fedeltà
Esordio col botto per il collocamento della quindicesima edizione del Btp Italia. Alla fine della prima giornata di sottoscrizioni dedicata al pubblico retail, le richieste per il nuovo Btp Italia …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Blog Entries
    1
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    2586 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Nel caso di trattativa tra privati consiglio di farsi assistere fin dall'inizio dal notaio, che verrà scelto e pagato dalla parte acquirente.

Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    1306 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    - nel caso di un trattativa senza intermediari ho formulato la proposta nel modo che più mi aggradava, inserendo clausole particolari per il caso specifico.
    - nel caso di un trattativa con intermediari ho sottoposto la proposta a una agenzia, ma questa ha voluto usare solo i suoi moduli prestampati.
    A posteriori devo dire che l'acquisto è stato molto più lineare nel primo caso.
    Buono in ogni caso il consiglio del post precedente.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    0

Proposta d'acquisto accettata con variazioni

Buongiorno a tutti,
    vi chiedo un consiglio: ho fatto una proposta d'acquisto che il venditore ha firmato con alcune variazioni di cui non sono convinta. In sostanza chede di avere un'ulteriore anticipo, circa un mese prima del rogito,che con l'acconto al preliminare arriverebbe a quasi metà valore dell'immobile, per consegnare le chiavi della casa a rogito e nel frattempo acquistare un' altro appartamento dove andrebbe ad abitare. Oppure chiede di poter restare nell'abitazione almeno un mese dopo il rogito. Voi cosa mi suggerite di fare? Posso chiedere uno sconto sul prezzo d'acquisto?
    Inoltre nel giardino hanno una casetta in legno piuttosto grande, non accatastata, ed hanno scritto che se per concedermi il mutuo chiedessero di rimuoverla, l'onere sarebbe a mio carico e non del venditore...anche su questo punto sono perplessa...
    Chiedo un vostro gentile consiglio in merito.

Grazie

Blog Entries
    1
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    2586 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Meglio se apri un tuo 3d!
    Ci sarebbero parecchie cose da dire.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da broken brick Visualizza Messaggio
    Meglio se apri un tuo 3d!
    Ci sarebbero parecchie cose da dire.
    L'ho fatto, è la prima discussione che apro, spero di averlo fatto nel modo giusto e di ricevere qualche suggerimento. Grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    10 Post(s)
    Potenza rep
    0

Proposta d'acquisto fra privati

Ho letto con attenzione i vostri post, ma per una proposta d'acquisto fra privati non ho trovato un fac simile che tenga conto delle clausole più importanti e già discusse, senza l'intermediazione.
    Ho già salvato la proposta di Arpi e Buyer Milan ma chiedo aiuto nella compilazione, non vorrei sbagliare dovendo escludere più parti.
    Vorrei preparare una bozza più ponderata possibile da sottoporre all'attenzione del notaio prima di procedere.

Grazie a chiunque vorrà aiutarmi.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    55 Post(s)
    Potenza rep
    14
    a che pagina è l'ultima versione della proposta di acquisto suggerita?

Accedi