comprare casa - Pagina 2
Re dollaro e la sua debolezza: per Credit Suisse è l’inizio di un lungo bear market
Ancora una seduta all’insegna della debolezza per il dollaro. Questa mattina il Dollar Index, che misura il valore del dollaro statunitense in relazione a un paniere di valute straniere, si …
Dazi: Trump conferma tariffe sui prodotti Ue. Graziata l’Italia, colpite Francia e Germania
Italia graziata dall'amministrazione Trump sulle tariffe. Niente nuovi dazi Usa sui prodotti agroalimentari Made in Italy rispetto all’ipotesi iniziale di estendere gli aumenti tariffari anche a vino, olio e pasta. …
Piazza Affari in altalena, bene i bancari guidati da Banco Bpm. Oggi nuovo test asta Btp
Piazza Affari prova a schivare le vendite, ma prevale la caurela in una giornata partita in moderato ribasso in tutta Europa. Dopo i recenti rialzi, a Milano la seduta è …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    2740 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da 20k/a Visualizza Messaggio
    Diciamo che per caratteristiche (dimensioni e prezzo) mi interessa proprio quell'immobile, quindi, nel casodovessi rinunciare all'acquisto, mi dispiacerebbe.
    non succederà non stai chiedendo la luna, stai solo chiedendo qualcosa che ti devono dare non aver paura a rilanciare, non credo che ci sia la fila per comperare

Blog Entries
    45
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Il geometracon che ho contattato, mi ha parlato di:

concessioni edilizie ed eventuali varianti
    dia
    agibilità
    abitabilità
    pratica catastale
    atto di provenienza

C'e qualche altra cosa che devo richiedere?
    Mi appello ai tecnici della sezione

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    852806
    Pensavo, è possibile fare una propostadi acquisto che in seguito viene portata a termine solo se non vengono riscontrate difformità (o problemi vari) dal tecnico?
    Lo chiedo perchè non vorrei mai spendere dei soldi per fare dei controlli per poi, nel caso dovessero emergere dei problemi, non fare una proposta di acquisto.

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    2740 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Pensavo, è possibile fare una propostadi acquisto che in seguito viene portata a termine solo se non vengono riscontrate difformità (o problemi vari) dal tecnico?
    Lo chiedo perchè non vorrei mai spendere dei soldi per fare dei controlli per poi, nel caso dovessero emergere dei problemi, non fare una proposta di acquisto.
    una volta che hai pagato la caparra è dura farsela ridare indietro, non fare passi inopportuni di cui potresti pentirti.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    852806
    Citazione Originariamente Scritto da abdulmansour Visualizza Messaggio
    una volta che hai pagato la caparra è dura farsela ridare indietro, non fare passi inopportuni di cui potresti pentirti.
    Più o meno quanto dovrebbe venirmi a costare far fare i controlli ad un tecnico?

L'avatar di mircocurvasud
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    86 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Vai in ufficio e fatti dare i documenti(Se li hanno).
    Se insisti vedrai che te li daranno.Al massimo ti fanno firmare un foglio di consegna copie documenti catastali e di proprietà.
    Poi segui la tua strada che ti è già stata ampiamente spiegata.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    852806
    Domani chiamo l'ai, che cosa gli devo dire che deve procurarmi?

L'avatar di mircocurvasud
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    86 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Domani chiamo l'ai, che cosa gli devo dire che deve procurarmi?
    Atto, visura, planimetria.
    Puo' bastare cosi'.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    852806
    Citazione Originariamente Scritto da mircocurvasud Visualizza Messaggio
    Atto, visura, planimetria.
    Puo' bastare cosi'.
    Ho gia la planimetria.
    L'atto mi ha detto che può darmelo.
    Ma queste 3 cose (atto, visura e planimetria) posso ritenere che bastano per fare un'offerta (se ovviamente è tutto a posto)?
    Chiedo questo perchè il geometra con cui ho parlato, oltre che l'atto, mi parlava anche di concessioni edilizie ed eventuali varianti, dia, agibilità, abitabilità e pratica catastale.
    Se non dovesse procurarmi queste cose, ma solo le atto, visura e planimetria, e tutto è a posto, posso stare tranquillo e fare un'offerta?

L'avatar di antibody
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    379 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Scusa,non per essere scortese.Il tecnico ti ha suggerito della cose.Fatti dare una copia della concessione edilizia,cosi che lui possa verificare eventuali incongruenza tra status quo,permesso di costruire e accatastamento.
    Il tecnico è di tua fiducia o no?

Accedi