Giurisprudenza immobiliare, devo pagare due Agenzie immobiliari? - Pagina 48
Rivoluzione smartworking: da Apple ad Amazon, i titoli che ne usciranno vincitori (tra cui un’italiana)
Il lavoro a distanza è diventato la nuova normalità nel tempo del coronavirus. Più di 3 miliardi di persone sono confinate in casa in tutto il mondo a causa del …
Inizio aprile indigesto per Enel e Intesa Sanpaolo, sul Ftse Mib sfreccia Atlantia (+5%)
Incipit di aprile con la retromarcia inserita per Piazza Affari, reduce dal recupero delle ultime sedute che aveva portato l?indice milanese a risalire di circa il 20% dai minimi toccati …
Azionario sotto attacco COVID-19. Trimestre peggiore della storia per Piazza Affari e borsa Madrid
Non solo Wall Street: diverse le borse mondiali che hanno archiviato il primo trimestre dell’anno peggiore della loro storia. Tra queste, le borse di Milano e di Madrid, che hanno …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    232 Post(s)
    Potenza rep
    4689194
    Citazione Originariamente Scritto da broken brick Visualizza Messaggio
    Meglio se apri un tuo 3d.
    L'agenzia A ha ancora quella casa in vendita?
    no, mandato scaduto

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    229 Post(s)
    Potenza rep
    2873965
    Buongiorno a tutti,avrei un quesito. Non apro una nuova discussione perchè una volta l'avevo aperta ma non sono riuscito ad avere un'idea chiara. Mia moglie ha ereditato una casa ma noi avendo un figlio piccolo non abbiamo fretta di usarla e lei la vorrebbe donare al nipote(figlio di sua sorella) e poi la casa dei genitori di mia moglie che in futuro andrà in eredità a lei e alla sorella,tramite rinuncia della sorella e atto di donazione la vorrebbe prendere tutta mia moglie. In sostanza,fare in modo che l'attuale casa di mia moglie vada alla sorella e la futura casa di entrambe vada solo a mia moglie. Secondo voi si può fare?

Blog Entries
    1
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    3032 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    E' un quesito completamente nuovo. E non mi sembra una cosa semplice, dovrai sentire un notaio, se vuoi qualche consiglio ti conviene aprire un 3d. Con gli AI non c'entra niente....

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Citazione Originariamente Scritto da framonte1977 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,avrei un quesito. Non apro una nuova discussione perchè una volta l'avevo aperta ma non sono riuscito ad avere un'idea chiara. Mia moglie ha ereditato una casa ma noi avendo un figlio piccolo non abbiamo fretta di usarla e lei la vorrebbe donare al nipote(figlio di sua sorella) e poi la casa dei genitori di mia moglie che in futuro andrà in eredità a lei e alla sorella,tramite rinuncia della sorella e atto di donazione la vorrebbe prendere tutta mia moglie. In sostanza,fare in modo che l'attuale casa di mia moglie vada alla sorella e la futura casa di entrambe vada solo a mia moglie. Secondo voi si può fare?

Secondo me ti conviene, per ragioni di cautela, attendere l'apertura della successione dei tuoi suoceri e solo successivamente fare un accordo di questo tipo.

Blog Entries
    1
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    3032 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Infatti...credo che i genitori siano vivi e vegeti. In Italia non si riesce a capire che le eredità ci saranno/forse non ci saranno, solo alla morte delle persone e se queste lasceranno veramente qualcosa. Poi all'apertura del testamento o della successione si rimane spiazzati.

Accedi