Giurisprudenza immobiliare, devo pagare due Agenzie immobiliari? - Pagina 47
Descalzi a tutto campo: Eni non sarà preda M&A, dividendo può salire
Eni è diventata la compagnia più efficiente tra le grandi con riserve proprie che sono state scoperte e non comprate, con costi per i nuovi barili molto bassi, a meno …
Posizioni nette corte: scendono gli short su Banco Bpm e Ubi, Azimut al quarto posto
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Banco BPM con 9 posizioni short aperte per una …
Trading online: trader attivo su WallStreetBets ‘trasforma’ $766 in più di $100.000 con due opzioni put
Il primo contratto put gli ha assicurato un guadagno del 6.500% in una sola notte.
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Blog Entries
    1
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    2581 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    -Hai la fattura regolare dell'agenzia B che certifica il tuo pagamento (o una liberatoria o qualcosa di simile)? Secondo me sei a posto (anche a fronte di una eventuale causa).
    -Non puoi documentare di aver pagato l'agenzia B? Secondo me l'agenzia A potrebbe vincere, qualora ti facesse causa.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da broken brick Visualizza Messaggio
    -Hai la fattura regolare dell'agenzia B che certifica il tuo pagamento (o una liberatoria o qualcosa di simile)? Secondo me sei a posto (anche a fronte di una eventuale causa).
    -Non puoi documentare di aver pagato l'agenzia B? Secondo me l'agenzia A potrebbe vincere, qualora ti facesse causa.
    Ho la fattura del pagamento e tra l'altro è anche indicato nell'atto di rogito

Blog Entries
    1
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    2581 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Guarda...secondo me non serve neppure che tu gli mandi una raccomandata. Io farei una normale telefonata in cui direi che ho poi concluso con l'agenzia B perchè loro non avevano combinato niente in quella intermediazione. Che hai tutta la documentazione e che a loro, pertanto, non devi nulla.
    Se poi si fanno vivi con il loro avvocato (improbabile) anche tu dovrai rivolgerti al tuo (e, secondo me, vinci).
    Fino a quel momento non ci spenderei un euro.

Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    235 Post(s)
    Potenza rep
    15074587
    Porto la mia piccola esperienza , se potrà essere utile.

Circa 5 anni fa avevo messo in vendita una parte di villetta a schiera, con regolare cartello esposto sulla recinzione e n. di cellulare per eventuale interessati.

Quasi subito, oltre ai privati, hanno cominciato a chiamare anche le agenzie Immobiliari della zona . A queste ultime immancabilmente dicevo che non era mia intenzione corrispondere alcuna provvigione, pertanto dovevano ricavarla dal prezzo finale di vendita .
    fermo restando quanto da me richiesto per la vendita , per es. se io chiedevo 100 il prezzo finale sarebbe stato 100 + la provvigione ( 2% ) = 102 . A queste condizioni ne concedevo la visione, quindi senza vincoli o preclusioni di sorta .
    Come è finita ? Alla fine ho venduto tramite l'agenzia che mi aveva portato più possibili acquirenti, firmando la proposta di vendita dell'agenzia quasi contestualmente al compromesso di vendita .
    Pertanto, secondo la mia esperienza, finchè non si firma alcun impegno scritto con l'Agenzia Immobiliare, sia per vendita che per acquisto, non credo che essa possa pretendere nulla.
    E ' anche ovvio che alle agenzie e loro clienti ai quali facevo vedere l'immobile NON ho mai firmato nulla, una stretta di mano e vai.
    Ultima modifica di gianca53; 21-05-19 alle 12:09

Accedi