multiproprieta' come investimento

Santina

Nuovo Utente
Registrato
23/4/09
Messaggi
19
Punti reazioni
0
Vorrei investire nell'immobiliare, qualcuno conosce il funzionamento relativamente alle multiproprieta'? Da quel poco che so, si ha diritto ad un tot all'anno di stare nel posto e poi si possono fare degli scambi.Questo consentirebbe da una parte fare delle vacanze varie, dall'altro anche penso di 'affittare' per il periodo spettante. Ch ne pensate? Mi sembra una forma di investimento meno impegnativa del classico immobiliare, pensavo di investire intorno ai 20-30 mila euro.
 
Vorrei investire nell'immobiliare, qualcuno conosce il funzionamento relativamente alle multiproprieta'? Da quel poco che so, si ha diritto ad un tot all'anno di stare nel posto e poi si possono fare degli scambi.Questo consentirebbe da una parte fare delle vacanze varie, dall'altro anche penso di 'affittare' per il periodo spettante. Ch ne pensate? Mi sembra una forma di investimento meno impegnativa del classico immobiliare, pensavo di investire intorno ai 20-30 mila euro.

Su questo tipo di investimento ho sentito pareri discordanti....alcuni negativi e altri invece molto entusiasti, soprattutto per la possibilita' di scambiarsi alloggio e viaggiare a minor spesa. ;)
 
Vorrei investire nell'immobiliare, qualcuno conosce il funzionamento relativamente alle multiproprieta'? Da quel poco che so, si ha diritto ad un tot all'anno di stare nel posto e poi si possono fare degli scambi.Questo consentirebbe da una parte fare delle vacanze varie, dall'altro anche penso di 'affittare' per il periodo spettante. Ch ne pensate? Mi sembra una forma di investimento meno impegnativa del classico immobiliare, pensavo di investire intorno ai 20-30 mila euro.


Personalmente ho sempre pensato che si tratti di una formula per essere non-proprietari di qualcosa gestito da altri; con trentamila euro potrei pagarmi alloggi in affitto per enne anni in giro per il mondo senza essere vincolato.

Credo che la parte piu' difficile sia disfarsi della propria quota, soprattutto in prospettiva di grosse spese di manutenzione. Ignoro se ci siano agevolazioni fiscali e simili.

Ma se qualcuno ha esperienze positive da riportare ...
 
valuta bene le spese di gestione spesso sono elevate e ti costa meno una settimana in hotel
 
dipende molto dalle formule...per me quelle a settimana fissa sono delle fragature.

Più interessante il discorso di una società svizzera che da la possibilità di comprare una "azione" di una società immobiliare che ti garantisce l'uso degli immobili come "dividendo".
Ho sentito delle esperienze positive...certo c'è da aggiungere cash un qualcosa per le spese annuali di mantenimento.
 
Indietro