Investimenti immobiliari sul mar rosso.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

BodeMiller

you can't be serious
Registrato
5/1/05
Messaggi
7.655
Punti reazioni
349
ci sono diverse agenzie immobilari italiane che pubblicizzano l'aquisto di monolocali e bilocali in lussuose strutture turistiche sul mar rosso (marsa alam, sahl asheesh, hurghada etc..), a prezzi apparentemente invitanti e con rendite molto interessanti sia in termini di rivalutazione che sull'affitto percepito.

di solito gli acquisti vendono fatti sulla carta ed il denaro è garantito da "erscrow account" con sede in inghilterra, che in teoria dovrebbero garantire l'acquirente da eventuali perdite di denaro.

qualcuno di voi è a conoscenza di truffe in merito e/o può dare consigli in merito ?
 
dove l'ho già sentita questa :confused:
 
ci sono diverse agenzie immobilari italiane che pubblicizzano l'aquisto di monolocali e bilocali in lussuose strutture turistiche sul mar rosso (marsa alam, sahl asheesh, hurghada etc..), a prezzi apparentemente invitanti e con rendite molto interessanti sia in termini di rivalutazione che sull'affitto percepito.

di solito gli acquisti vendono fatti sulla carta ed il denaro è garantito da "erscrow account" con sede in inghilterra, che in teoria dovrebbero garantire l'acquirente da eventuali perdite di denaro.

qualcuno di voi è a conoscenza di truffe in merito e/o può dare consigli in merito ?

Ogni volta che sento discorsi del genere il mio commento è questo :
"ma se questo investimento fosse veramente così conveniente, non pensi che il 'venditore' prima di proporlo a te avrebbe:
a) impegnato tutto il suo capitale più prestiti vari dalle banche
b) come sopra per i parenti stretti
c) come sopra per gli amici
d) come sopra per gli amici degli amici ...
ecc. eccc...."
Insomma se è veramente sicuro, valido etc. verrebbe a proporlo proprio a te ??????
 
Ogni volta che sento discorsi del genere il mio commento è questo :
"ma se questo investimento fosse veramente così conveniente, non pensi che il 'venditore' prima di proporlo a te avrebbe:
a) impegnato tutto il suo capitale più prestiti vari dalle banche
b) come sopra per i parenti stretti
c) come sopra per gli amici
d) come sopra per gli amici degli amici ...
ecc. eccc...."
Insomma se è veramente sicuro, valido etc. verrebbe a proporlo proprio a te ??????


scusami se te lo faccio notare, ma dalla risposta che hai dato, credo che tu nn sia ferrato sull'argomento.
 
scusami se te lo faccio notare, ma dalla risposta che hai dato, credo che tu nn sia ferrato sull'argomento.
Scusa se te lo faccio notare ma il "non ferrato" secondo me sei tu :)

Il discorso di sopra, mutando mutandis, vale sempre. punto.
 
Scusa se te lo faccio notare ma il "non ferrato" secondo me sei tu :)

Il discorso di sopra, mutando mutandis, vale sempre. punto.

scusa ma se io costruissi a Dubai ed altre decine di posti simili, quanti parenti dovrei avere...quanti amici fidati...quanti amici non fidati...quanti conoscenti semplici...graduati...etcetc

:D:D:D

Per case in Italia e di costruttori italici aspetti che finisce er giro o ti inserisci subito al volo gia' al secondo o terzo grado della sua parentela?

:D:D:D
 
ci sono diverse agenzie immobilari italiane che pubblicizzano l'aquisto di monolocali e bilocali in lussuose strutture turistiche sul mar rosso (marsa alam, sahl asheesh, hurghada etc..), a prezzi apparentemente invitanti e con rendite molto interessanti sia in termini di rivalutazione che sull'affitto percepito.

di solito gli acquisti vendono fatti sulla carta ed il denaro è garantito da "erscrow account" con sede in inghilterra, che in teoria dovrebbero garantire l'acquirente da eventuali perdite di denaro.

qualcuno di voi è a conoscenza di truffe in merito e/o può dare consigli in merito ?


Trattasi di investimenti con buon rendimento ,
ma con grado di rischio pari a BB-
 
prezzi apparentemente invitanti
con rendite molto interessanti

garantito da "erscrow account"
garantire l'acquirente da eventuali perdite di denaro.

Le vedi quelle frasette qua sopra, prese dal primo post del Thread ?
Ecco vedi, quando trovi queste frasette tutte assieme nella stessa offerta vuol dire che ti stanno fot.t.e.ndo.
Tutto qua.
 
Trattasi di investimenti con buon rendimento ,
ma con grado di rischio pari a BB-

Infatti :)

Le due frasette :
'garantito da "erscrow account", garantire l'acquirente da eventuali perdite di denaro'

in questo contesto, sono falsi clamorosi
 
Mio padre diede 8 milioni di lirette a un tizio che si chiamava Mendella per comprare delle villette fantasma sul Mar Nero in Romania... faceva la pubblicità su Teleroma 56 e sembravano bellissime! Erano i primi anni 80 e, ovviamente gli 8 milioni sparirono!!!
:D
 
Mio padre diede 8 milioni di lirette a un tizio che si chiamava Mendella per comprare delle villette fantasma sul Mar Nero in Romania... faceva la pubblicità su Teleroma 56 e sembravano bellissime! Erano i primi anni 80 e, ovviamente gli 8 milioni sparirono!!!
:D

minghia che favella che c'aveva pero'...e non sputava mai...

:D:D:D
 
Ogni volta che sento discorsi del genere il mio commento è questo :
"ma se questo investimento fosse veramente così conveniente, non pensi che il 'venditore' prima di proporlo a te avrebbe:
a) impegnato tutto il suo capitale più prestiti vari dalle banche
b) come sopra per i parenti stretti
c) come sopra per gli amici
d) come sopra per gli amici degli amici ...
ecc. eccc...."
Insomma se è veramente sicuro, valido etc. verrebbe a proporlo proprio a te ??????


da stampare e rileggersi almeno una volta al giorno, customizzandolo per i vari forex/fotovoltaico/multilevel/bondinvest/mazzi e lazzi vari.
 
Infatti :)

Le due frasette :
'garantito da "erscrow account", garantire l'acquirente da eventuali perdite di denaro'

in questo contesto, sono falsi clamorosi

anche perchè si chiamano "escrow" :D
 
per esser garantiti in Egitto uno deve comperare da un costruttore statale.
 
In Egitto non ci investirei neanche una banconota da 25 piastre!
Forse mi sbaglio ma credo che il turismo sul Mar Rosso sia rivolto per lo più a grandi strutture alberghiere piuttosto che appartamenti.
I biglietti aerei tra l'altro non costano proprio pochissimo,non ci sono low-cost,mentre gli hotels anche a 5 stelle sono relativamente economici,almeno Sharm e Hurgada,con intrattenimento bambini,piscine e assistenza medica a volte con personale italiano.
Fosse alle Canarie sarebbe tutto più semplice,vuoi perchè si trovano in EU,vuoi perchè ci sono low-cost che attirano magiori turisti.
Resto perplesso sul discorso dell'affidabilità del sistema bancario e sulla sicurezza in generale.
E poi acquistare casa in Egitto per trasferirsi definitivamente o trascorrerci parecchi mesi all'anno,giusto?
Perchè per affittarla ai turisti non la vedo molto bene.
 
mai sentito parlare di rischio cambio valuta? e di conflitti in medio-oriente?
 
Lassa perde,che i turisti vanno per lo più nei grandi complessi alberghieri,con piscina,campi da tennis e magari animazione.
Quello che costa parecchio nel pacchetto turistico è il viaggio.
Tu sei in grado di costruire una piscina per i turisti quando fuori è 30 gradi? Hai intenzione di costruire un campetto da tennis,qualcosa per intrattenere i turisti,che aldilà el deserto non avrebbero molti svaghi.
Almeno in un albergo se mi capita qualcosa a livelo di salute so a chi rivolgermi e che parla italiano.
Non sono un grande amante dei villaggi turistici,ma per certe zone geografiche non vedo valide alternative.
 
ci sono diverse agenzie immobilari italiane che pubblicizzano l'aquisto di monolocali e bilocali in lussuose strutture turistiche sul mar rosso (marsa alam, sahl asheesh, hurghada etc..), a prezzi apparentemente invitanti e con rendite molto interessanti sia in termini di rivalutazione che sull'affitto percepito.

di solito gli acquisti vendono fatti sulla carta ed il denaro è garantito da "erscrow account" con sede in inghilterra, che in teoria dovrebbero garantire l'acquirente da eventuali perdite di denaro.

qualcuno di voi è a conoscenza di truffe in merito e/o può dare consigli in merito ?
Lussuose??? Non vedo cosa abbiano di lussuoso questi posti! Mi sembrano il classico modello di turismo di massa per classi mediobasse a cui si vuol dare l'illusione del vero lusso con prezzi discount! Sensa offesa per chi ci va, io personalmente non ci metterei mai piede!
 
Lussuose??? Non vedo cosa abbiano di lussuoso questi posti! Mi sembrano il classico modello di turismo di massa per classi mediobasse a cui si vuol dare l'illusione del vero lusso con prezzi discount! Sensa offesa per chi ci va, io personalmente non ci metterei mai piede!

infatti a sharm ci vai a volte anche con poche centinaia di euro, e non necessariamente fuori stagione.
 
Indietro