valutazione immobile. - Pagina 3
TIM schiva le vendite in Borsa, ritrova slancio con accelerazione su fibra ottica  
Mentre Piazza Affari continua la sua marcia ribassista in scia ai timori di una seconda ondata di contagi da coronavirus, Telecom Italia viaggia controcorrente (tra i pochi segni in territorio …
Bankitalia: debito tocca nuovo record, a giugno vola a 2.530,6 mld  
  La risalita del debito pubblico italiano prosegue e a giugno registra un nuovo record. Secondo l'aggiornamento mensile presentato stamattina dalla Banca d'Italia, a fine giugno il debito delle amministrazioni …
Atlantia: Conte, ancora molti punti aperti su accordo per Aspi e concessioni. Nessuna rinuncia ad azione di responsabilità
L’accordo tra Atlantia e il governo sulla revisione della concessione e l?assetto di Autostrade per l?Italia (Aspi) appare ancora lontano. I negoziati proseguono ma i punti in sospeso rimangono ancora …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di 1_fede_1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    257 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da finanza? Visualizza Messaggio
    Pensiamo di sposarci il prossimo anno (luglio 2011) e l'AI che ha in carico l'appartamento ha detto che è in scadenza.
    Ora non ho chiesto ulteriori dettagli anche perchè vorrei capire se l'appartamento è in buono stato anche dentro. Certo che anche se il contratto scade nei prossimi mesi chi mi garantisce che gli inquilini escano veramente?!!
    Ciao, anche io sono di quella zona,
    quel prezzo non mi sembra male, io nel 2005 pagai quasi 3000 al metro.
    Quello che dice l'agenzia riguardo al contratto conta come se te lo dicessi io. Devi verificare il contratto, se è registrato ecc.
    Considera, che se è occupato da un giovane, per forza di cose, è più facile che prima o poi se ne vada, per mille motivi. Se c'è una persona di una certa età potrebbe diventare un impiccio

L'avatar di finanza?
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    85 Post(s)
    Potenza rep
    13751228
    Citazione Originariamente Scritto da roberto15000 Visualizza Messaggio
    non sono del mestiere ma 2,2 al mq + 100 di terrazza, mi pare un ottimo prezzo se, come dici è in buono stato.-

chiedi di vedere il contratto di locazione e calcola la sua scadenza 4+4!
    Si il prezzo sembra buono però c'è da considerare anche che il palazzo si affaccia proprio su strada che è molto trafficata ...

Blog Entries
    45
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Pensiamo di sposarci il prossimo anno (luglio 2011) e l'AI che ha in carico l'appartamento ha detto che è in scadenza.
    Se è così, fatti firmare un foglio in cui dichiara che alle brutte ti cede casa sua finchè non ti libera la tua

Ora non ho chiesto ulteriori dettagli anche perchè vorrei capire se l'appartamento è in buono stato anche dentro. Certo che anche se il contratto scade nei prossimi mesi chi mi garantisce che gli inquilini escano veramente?!!

L'avatar di finanza?
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    85 Post(s)
    Potenza rep
    13751228
    Citazione Originariamente Scritto da 1_fede_1 Visualizza Messaggio
    Ciao, anche io sono di quella zona,
    quel prezzo non mi sembra male, io nel 2005 pagai quasi 3000 al metro.
    Quello che dice l'agenzia riguardo al contratto conta come se te lo dicessi io. Devi verificare il contratto, se è registrato ecc.
    Considera, che se è occupato da un giovane, per forza di cose, è più facile che prima o poi se ne vada, per mille motivi. Se c'è una persona di una certa età potrebbe diventare un impiccio
    L'alternativa è aspettare che se ne vadano e fare offerte in quel momento (se non arriva qualcuno prima!) oppure "rischiare" di prenderla adesso chiedendo uno sconto importante.
    Per la verifica del contratto ho una persona competente che mi aiuterebbe a verificare il tutto ... il problema è che se anche il contratto è regolare chi mi garantisce che gli inquilini escano alla scadenza?!

L'avatar di 1_fede_1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    257 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Sei mesi prima della scadenza gli notifichi lo sfratto, magari ci metti un annetto, ma hai risparmiato il 30% dipende, ci sono un sacco di input e di putput come diceva Il Drugo

L'avatar di finanza?
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    85 Post(s)
    Potenza rep
    13751228
    Avrei dovuto vedere l'appartamento stamattina ma ieri mi chiama l'agenzia dicendomi "mi spiace ma NON CI FANNO vedere l'appartamento; è preferibile in settimana di pomeriggio verso le 5:30"!
    Ho risposto che nel caso mi farò sentire io! Ma io la la casa voglio vederla di giorno! Secondo voi c'è qualche inghippo contrattuale per cui gli inquilini possono decidere quando e come o cosa?

L'avatar di olly67
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    gli inquilini hanno dei diritti
    può essere che sia un caso di questi giorni, cmq
    la prima visita la puoi fare anche di notte
    poi se ti piace il discorso cambia

in ogni caso se ne hai bisogno a breve mi pare un invesimento a rischio un locato
    potrebbero passare cinque anni prima di averlo libero
    chi ci vive ora? categoria svantaggiata o no?

Accedi