Solo per la statistica : la Juve del 57-58...

Solo per la statistica : la Juve del 57-58...

1. sigmund1
    Dopo un 7 posto e 2 noni posti, e cinque anni di astinenza la Juve del 57-58 ritornÚ Campione d'Italia.

Lo volevo scrivere a inizio stagione ma in post scrissi che per scaramanzia lo avrei detto solo a fine stagione.

Ed Ť stato scudetto !!!!!!!!!!! ....come sognavo sperando nel ricorso storico.

Uno scudetto dei piý belli, che metto alla pari con il primo da me vinto come tifoso nel 1967, con un meraviglioso sorpasso all'ultima giornata ai danni dell'inter.
    Una gioia che ricordo ancora : l'unico scudetto festeggiato con un carosello automobilistico ( su una 500 scapottata di un amico piý grande )
  2. sigmund1
    Capisco che per molti di voi fratelli piý piccoli, Ť come parlare delle gesta del papŗ del bisnonno, ma quella era la Juve di Charles e Sivori..

Un bel colpo passare da 2 noni posti consecutivi allo scudetto direttamente.

Buona settimana fratelli
  3. capuz
    capuz
    ed era il secondo anno di presidenza del papŗ di andrea
  4. Steinmann
    Steinmann
    Bel ricordo, Sigmund! La prima stella.

Capuz l'ha giustamente ricordata anche qua, e c'Ť anche il mio di ricordo:
    http://www.finanzaonline.com/forum/b...-racconto.html
  5. sigmund1

non avevo notato che lo scudetto del 57-58 Ť stato quello della 1A stella..
    e il secondo anno di presidenza di Umberto Agnelli ...

Che coincidenze..

Comunque, io ci speravo e ci pensavo da settembre, e mese per mese il convincimento si rafforzava..

un solo autentico momento di sconforto : di fronte alla kakata di Buffon con il Lecce mi sono messo le mani nei capelli e ho detto : Ť finita..

Invece per fortuna Ť finita bene...e godo,come quasi non mai prima
  6. capuz
    capuz
    non Ť che io abbia questa memoria storica neh...Ť che ieri ho partecipato alla presentazione del libro "la juve del dottore" (u.agnelli) al salone del libro e l'autore ha sottolineanto questo fatto
Risultati da 1 a 6 di 6

Accedi