|
|
||||||||||||||||||
Tutti gli articoli | Tutte le notizie |
-
04-05-22, 01:38 #22
- Mentioned
- 14 Post(s)
- Quoted
- 1473 Post(s)
- Potenza rep
- 42893487
Biondao si e' offeso, stanotte non dormiro' dal rimorso e domattina mi svegliero' piangendo lacrime di sangue
-
04-05-22, 01:54 #23
- Mentioned
- 29 Post(s)
- Quoted
- 2567 Post(s)
- Potenza rep
- 42949680
Salve .
La put che vuoi comprare del 19/01/2024 è strike 45 o 47 ? Compra la put in scadenza 19/01/2024 per copertura che ti fa stare più tranquillo !
Il titolo oggi ha chiuso a 45,04
Comincia vendendo una put atm stike 45 e prendi il premio di 1$ se ti vengono assegnate hai i titoli per iniziare la tua strategia di vendita di call atm . Se non ti vengono assegnate hai incassato il premio e settimana prossima vendi un'altra put atm aspettando di essere assegnato e cominciare cosi la tua strategia. Se ti vengono assegnate e cominci a vendere le call atm e queste ti vengono esercitate . Vendi nuovamente una put atm per incassare nuovamente il premio aspettando di essere assegnato e cominciare nuovamente la ruota !
Altrimenti puoi fare come suggerisce biondao prendere una scadenza più lunga otm di 45 o 60 giorni ma sempre iniziando con la vendita di put in modo che se ti vengono assegnate hai i titoli per vendere le call. Se entro una settimana del put sell to open il sottostante sale e sei al 25% del premio fai un buy sell e passi alla settimana seguente vendendo un'altra put con scadenza tra 45 o 60 giorni . Se alla prima settimana non a raggiunto il 25% continua. Se a 2 o 3 settimane sei al 50% fai un buy sell e fai lo stesso nuovamente vendi una put tra 45 o 60 giorni . Se a 21 giorni della scadenza le cose vanno male e va sotto 39 o 37 a seconda se hai comprato la put che scade il 19/01/2024 a 45 o 47 eserciti la tua opzione . Altrimenti se chiudendo la operazione a 21 giorni della scadenza e faccendo roll ricevi altro premio fai un roll a un'altra scadenza più lontana tra 45 e 60 giorni mantenendo la tua put salvavita in scadenza nel 2024 .Ripetendo tutto una e un'altra volta.
-
04-05-22, 09:30 #24
- Blog Entries
- 3
- Mentioned
- 1 Post(s)
- Quoted
- 1748 Post(s)
- Potenza rep
- 42949684
Oh, Biondo, ho visto una tua (molto interessante) presentazione.
Ma ti suggerisco per il futuro la lettura di testi sulla presentazione efficace.
Un consiglio da presentatore occasionale, ma seriale, quale sono: una presentazione non è la lettura di un libro. Una slide non deve essere la pagina di un libro perché, a parte le difficoltà squisitamente ottiche dell'audience (miopi, presbiti, ipermetropi, ecc.) nessuno la leggerà mai.
Se vuoi fornire contenuti a portar via OK, ma la presentazione deve avere una sintesi colorata (grafici, numeri e parole grandi in numero limitato) del contenuto a portar via.
La curva dell'attenzione è molto breve 'L'apprendimento e la curva dell'attenzione' di Rosalba Petrolo - UP STEP Consapevole a.p.s. link preso a caso.
-
04-05-22, 10:01 #25
- Mentioned
- 20 Post(s)
- Quoted
- 714 Post(s)
- Potenza rep
- 42949690
L'operazione che proponi è sostanzialmente equivalente alla vendita seriale di PUT settimanali ATM, e all'acquisto di un PUT a lunga scadenza. E' ovvio che se il sottostante si muove molto, i due strike price diventeranno sostanzialmente scorrelati e la put a lungo perderà la sua funzione di copertura di quella a breve.
Se anche "messa giù così", non capisci dove stanno i potenziali problemi, beh forse è il caso di lasciarti alla tua esuberanza giovanile
Inoltre, ma andiamo molto oltre a quello che puoi probabilmente capire, per avere una edge in questo metodo di trading, sarebbe necessario che il mercato avesse una valutazione relativa sbagliata tra le opzioni a breve e le opzioni a lungo, cosa sempre possibile ma l'idea che una opzionista da FOL possa fare questa valutazione meglio del mercato nel suo complesso fa un pò ridere, per non dire altro.
Biondao è un pratico, quindi non puoi aspettarti da lui un inquadramento teorico-formale, ma tutto quello che ti ha detto è al 90% corretto (non è vero che il "meglio della stategia è che scenda sempre", il meglio della strategia è che il titolo si muova il meno possibile)
Se la netiquette ancora esiste dovresti ringraziarlo invece di fare facile ironia.
PS ah magari pensi di avere avuto un colpo di genio, ma non è niente di nuovo, vai sui siti USA e trovi pieno di "geni" che ti spiegano da anni il "time warp", cioè il differente decadimento temporale delle opzioni brevi rispetto a quelle lunghe. Solo che - stranamente - guadagnano vendendo corsi, invece che tradare le opzioni loro stessi.Ultima modifica di Imar; 04-05-22 alle 10:54
-
04-05-22, 11:37 #26
- Blog Entries
- 3
- Mentioned
- 1 Post(s)
- Quoted
- 1748 Post(s)
- Potenza rep
- 42949684
Ri-precisando che io non sfrutto ciò che mi viene detto qui per investire né rivendo il contenuti a qualche convegno (di ignoranti più di me), ma trattandosi di matematica ne vengo inevitabilmente attratto:
Forse anzi sicuramente non ho capito: stai dicendo che il premio delle PUT ATM che scadono prima, in caso di rialzo di volatilità, sale di più di quelle che scadono dopo?
A me sarebbe venuto da dire a intuito il contrario, cioè che più lunga è la scadenza, maggiore è la probabilità che la PUT ATM vada ITM, quindi maggiore è il premio (al netto del valore temporale), quindi anche in caso di rialzo della volatilità...
-
04-05-22, 19:44 #27
- Mentioned
- 17 Post(s)
- Quoted
- 1576 Post(s)
- Potenza rep
- 42949687
Non ho capito di che presentazione parli,
, sei sicuro che sia io ?? scrivimi in mp a cosa ti riferisci che sono curioso
.
PS: lo conosco quel concetto, me lo dice sempre il mio amico docente universitario che dopo i 15 minuti "si perdono" .
PS: per Imar, grazie. Si è vero , hai fatto bene a puntualizzarlo , " il meglio della strategia" è che scenda solo è sbagliato , ma muoversi poco. L'ho scritto nel primo post ( quello prima di quello da te citato ) scrivendo che " il titolo dovrebbe rimanere fermo a questi prezzi per ottimizzare questa strategia " che significa che meno si muove meglio è , quindi il concetto è chiaro ma, ripeto, hai fatto bene a ribadirlo e puntualizzarlo per chi legge perchè nel secondo post è rimasto scritto male
E' stato un "refuso mentale "associato ad altre cose che stavo pensando di fare
-
04-05-22, 21:19 #28
- Mentioned
- 14 Post(s)
- Quoted
- 1473 Post(s)
- Potenza rep
- 42893487
Quanta permalosita' in un solo thread!
Per due battute in croce si sono offesi tutti gli "option guru" del forum, per un'operazione che nemmeno ho fatto e volevo solo valutare!
Un po' di cafoneria stimola anche gli animi, in una sezione altrimenti deserta e priva di contenuto (nonostante sulle opzioni gli argomenti non mancherebbero e ci sarebbero da scrivere papiri su papiri).
-
05-05-22, 10:00 #29
- Mentioned
- 20 Post(s)
- Quoted
- 714 Post(s)
- Potenza rep
- 42949690
Sto dicendo - visto che ti piace la matematica - che tutte le volte che studi strutture multiscadenza (calendar, diagonal) è necessario tenere presente gli effetti di alcune greche di secondo ordine, a causa delle quali è assolutamente possibile che quella operazione possa avere problemi anche in caso di ribasso (soprattutto se forte e concentrato in poco tempo).
Questi effetti sono in genere ignorati ex ante non solo dagli opzionisti da forum che pensano di avere trovato il Graal, ma anche dalla maggior parte dei calcolatori, anche a pagamento, che si trovano in giro, per cui periodicamente trovi qualcuno che inzia una disussione del tipo " avevo questo calendar, pensavo di essere completamente coperto, ed invece sono andato in margin call"....)
Come sempre, dove l'intuito non basta, possono venire a soccorso delle simulazioni storiche....
-
05-05-22, 10:19 #30
- Blog Entries
- 3
- Mentioned
- 1 Post(s)
- Quoted
- 1748 Post(s)
- Potenza rep
- 42949684
Il Graal ovvio non può esistere a livello "basso", altrimenti verrebbe subito venduto.
Allora: è giusto in teoria, ma in pratica è più facile che la PUT ATM a breve guadagni di più di quella a lungo in caso di repentini aumenti di volatilità (e quindi hai problemi se hai shortato una PUT ATM, ecc.).
Ora, fra tutte le famose greche, ma anche le tedesche, devo vedere quale è la più p°ttana, cioè quale provoca un aumento dell'at now "violando" la sicurezza teorica quando il sottostante si muove molto.
Mo vedo.
Grazie comunque.
P.S. sembra comunque, almeno col calendar, un problema simile a quello che può venire dallo short straddle (e fin qui ci arrivavo). Anche se dipende anche lì da quanto riesci a stare sopra la linea della morte (asse orizzontale p/l) quando apri la strategia.
Oggi ho comprato il BTP matusalemme, mi ero ripromesso che lo avrei fatto quando fosse stato di nuovo intorno agli 80/90 indipendentemente dal motivo. Non ho guardato le operazioni di riacquisto di Banca d'Itaglia. Da oltre 130 a 89. Tra un po' anche per il BTP si inizierà a parlare di greche. La derivata seconda del BTP rispetto a Draghi, Delta BTP/Delta Draghi.Ultima modifica di francs; 05-05-22 alle 10:36