|
|
||||||||||||||||||
Tutti gli articoli | Tutte le notizie |
-
Ieri, 23:21 #942
-
Ieri, 23:24 #943
- Mentioned
- 0 Post(s)
- Quoted
- 31 Post(s)
- Potenza rep
- 79653
Beh non penso sia questo il banm perchè parla del 12-05 ammenocchè non è mm/dd all'americana
-
Ieri, 23:25 #944
- Mentioned
- 2 Post(s)
- Quoted
- 699 Post(s)
- Potenza rep
- 42949685
Io invece credo che lo abbiano capito tutti , ma nessuno alla fine ci può fare nulla , la speculazione (ops , la transizione energetica ) è appena iniziata .
Ci mettiamo a novanta ed attendiamo le "bollette" del metano , e già che gli Euro ed i Dollari non servono a nulla , prova a rimanere senza .
-
Oggi, 07:28 #945
- Mentioned
- 5 Post(s)
- Quoted
- 2384 Post(s)
- Potenza rep
- 42949685
Le mie considerazioni riguardano questa sezione,non sapevo nemmeno che frequentasse altre discussioni ne che avesse mancato di rispetto personalmente verso qualcuno o verso le donne.Come dice cthulhu qui a parte il linguaggio molto colorito,non mi pare a memoria avesse mai mancato di rispetto verso qualcuno,a differenza di altri utenti in altre sezioni che usano un linguaggio anche normale ma denigrano,sono aggressivi,faziosi e intolleranti; da questo punto di vista Robin è sempre stato molto disponibile e corretto anche verso chi magari non la pensava come lui o diceva cose inesatte,quindi ben venga gente così.Come ho detto molte volte in altre sezioni,questo NON E' un forum di accademici ma un semplice spazio per scambiarsi idee o opinioni,ognuno dà il proprio contributo con il suo stile,se lo stile è molto colorito e non offende nessuno,ci si fa due risate e muore li.
In merito al bitcoin non è un asset che ho mai seguito molto ma a quanto ho visto c'era un doppio max.grosso come una casa sul mensile,effettivamente chi ha un po' di dimestichezza con l'analisi tecnica,unitamente con la forte correlazione con l'azionario poteva supporre la nefasta evoluzione (cosa che sto vedendo anche sul gold purtroppo).Ultima modifica di Bubino451; Oggi alle 07:40
-
Oggi, 07:32 #946
- Mentioned
- 5 Post(s)
- Quoted
- 2384 Post(s)
- Potenza rep
- 42949685
Perchè anche i preziosi temo sian stati ipergonfiati in questi anni dagli infiniti QE delle banche centrali,il loro andamento è platealmente fortemente correlato all'azionario,non è un caso che il passaggio da 2000 a 1800usd sul gold sia coinciso con lo storno attualmente in corso sulle azioni.Quanto a Robin spero che il calo di cui parlava sia alle spalle perchè il doppio max.sul mensile sul gold,fatto per di più sull'iperresistenza di 2000usd non promette nulla ma proprio nulla di buono.
Ultima modifica di Bubino451; Oggi alle 07:38
-
Oggi, 07:47 #947
- Mentioned
- 5 Post(s)
- Quoted
- 2384 Post(s)
- Potenza rep
- 42949685
Beh gli europei non han capito che non siam più nel 900 dove chi non si allineava al volere occidentale veniva escluso dai giochi e ne subiva le conseguenze,ora ogni sanzione provoca effetto opposto e si ritorce verso chi le fa.Già questa guerra era evitabilissima e risolvibile in sede di negoziati e questa la dice lunga sugli interessi globali in gioco sulla questione Ucraina.Il problema è che i loro giochetti geopolitici li fanno pagare a noi,questo è inaccettabile.
Comunque a meno che non si mettano a ricoprire mezzo deserto del sahara di pannelli solari,la vedo dura per noi europei,Italia in particolare.Il grosso dell'energia deriva ancora da combustibili fossili,per ora la transizione energetica è solo un bluff.Ultima modifica di Bubino451; Oggi alle 07:55
-
Oggi, 08:06 #948
- Mentioned
- 1 Post(s)
- Quoted
- 3053 Post(s)
- Potenza rep
- 42949688
Concordo...
P.s. si in effetti doppio max su Gold fa pensare ...io sono più esposto sul silver che se in confronto non è salito ancora ...
Copper segue per primo il contesto economico sul rallentento o ripresa ...a tutt'oggi sta scontando un rallentamento o forse era un eccesso ...
Io nel reale vedo da inizio anno calma ma non troppa ...ed e5 qui che condivido i dubbi di La Diga..
Vedremo ...