GOLD SILVER e metalli in generale Vol. 18 - Pagina 3
Borse europee a un bivio dopo il rally estivo, ecco cosa si aspettano gli analisti
L?estate ha visto l?azionario riprendere vigore. In Europa l?indice Euro Stoxx 50 Ŕ risalito di oltre il 12% rispetto ai minimi del 5 luglio. Il corposo rally delle ultime sette settimane Ŕ stato alimentato dalla resiliente stagione degli utili societari e dalle attese che la Federal Reserve rallenti il ritmo degli aumenti dei tassi.áDa inizio
Studente universitario fa trading su una meme stock e guadagna 110 mln $ in un mese. Ecco come ha fatto
Fa scalpore la notizia del maxi-profitto di uno studente universitario di 20 anni che ha scommesso sul titolo Bed Bath & Beyond, sotto i riflettori nell?ultimo mese con un rally di circa +360%. Jake Freeman, laureato in matematica applicata ed economia presso la University of Southern California, a luglio aveva acquisito quasi 5 milioni di
Criptovalute: Bce prepara regole per le banche contro il “Far West normativo”
I mercati dei cripto-asset si stanno sviluppando rapidamente e le banche stanno valutando se parteciparvi, ed è compito della Banca centrale europea
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di mo cuishle
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    3092 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da verloc001 Visualizza Messaggio
    ti sintetizzo.
    O rimettiamo al primo posto il senso di liberta' e solo dopo l'economia o siamo destinati ed essere macchine che attendono la morte (per chi e' vivo ora) o nascere gia' macchine per chi nascera' in futuro.
    Ci stanno rimettendo dentro la caverna ... se ricordi un po' di filosofia.
    I primi a prendere coscienza dovrebbero essere le forze dell' ordine ovvero gli esecutori ....se quelli si rifiutano di obbedire non succederÓ un bel niente...

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1125 Post(s)
    Potenza rep
    33894626
    ricominciati lockdown in China.
    l'ultima volta (2020) i mercati hanno venduto tutto anche gold and silver, forse useranno questo come driver per la scrollata prima della vera seconda gamba del ciclo toro sui preziosi.
    ieri ho fatto fuori SBSW (12.32/16.70), pensavo che Putin tirasse fuori una lista metalli invece ha chiuso export delle granaglie, in compenso in sud africa fanno pi¨ scioperi che nel condominio di Landini... poi parlano di terzo mondo.....
    ho preso WWR e subito un bel -20% in mezzo alle orecchie, vedremo.
    Robin, hai giÓ avuto modo di analizzarla? (WWR)
    grazie

sono tentato di prendere profitto anche in BTG, AG, SSRM in attesa della purga chinese

L'avatar di klaas
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1072 Post(s)
    Potenza rep
    32687542
    Buongiorno a tutti,

volevo cominciare ad acquistare dell'argento fisico.
    Qualcuno sa darmi qualche consiglio su dove acquistare il nuovo, verificare online le quotazioni e quale sarebbe uno spread accettabile oggi tra valutazione del silver per oz (che vedo poco sotto i 23 EUR) e il prezzo venduto al retail.

L'avatar di robinbreak
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1473 Post(s)
    Potenza rep
    42893487
    Citazione Originariamente Scritto da rispi Visualizza Messaggio
    ho preso WWR e subito un bel -20% in mezzo alle orecchie, vedremo.
    Robin, hai giÓ avuto modo di analizzarla? (WWR)
    grazie

L'avatar di maxgardo
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    2629 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Azzo che grafo

L'avatar di tarkus79
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4083 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Salve a tutti. Scusate il silenzio ma sono stato di nuovo bloccato per un mese. Oramai la libertÓ di espressione Ŕ ad un vicolo cieco. Ho venduto oro platino ed argento di carta nei vari picchi e dirottato su alcuni buoni miners per futura bullrun in caso. FSM BtG e NEM. Purtroppo sono finito nel tritacarne delle cinesaglie.tencent e baba in primis. Sono fossilizzato a valori troppo alti che fino a poco tempo fa sembravano bellissime entrate e ora una catastrofe. Come ti stai comportando Robin su sti titoli, come la vedi? Occasione d'accumulo?

L'avatar di robinbreak
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1473 Post(s)
    Potenza rep
    42893487
    Citazione Originariamente Scritto da tarkus79 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti. Scusate il silenzio ma sono stato di nuovo bloccato per un mese. Oramai la libertÓ di espressione Ŕ ad un vicolo cieco. Ho venduto oro platino ed argento di carta nei vari picchi e dirottato su alcuni buoni miners per futura bullrun in caso. FSM BtG e NEM. Purtroppo sono finito nel tritacarne delle cinesaglie.tencent e baba in primis. Sono fossilizzato a valori troppo alti che fino a poco tempo fa sembravano bellissime entrate e ora una catastrofe. Come ti stai comportando Robin su sti titoli, come la vedi? Occasione d'accumulo?
    Su BABA ho 200 azioni (a prezzo di carico $160 circa, sulle quali sto vendendo call ma prendo briciole) e 5 lotti di put vendute con strike $105 $100 ed $80 che mi scadono a maggio 2022, settembre 2022 e gennaio 2023.
    Che forse mi entreranno tutte.
    A quel punto la mia posizione sarebbe completa (forse persino eccessiva in % del portafoglio).

Nel weekend cerchero' di studiare un modo per vendere volatilita' pura su BABA (a prescindere dalla direzione di marcia).
    Se riesco a capire quale esecuzione potrebbe essere ottimale la postero'.

Certo che BABA sta raggiungendo multipli inconcepibili (PS=2, PE=10) per essere un'azienda che cresce a botte di 50% all'anno.
    E sono esposto su altri titoli cinesi con multipli ancora piu' incocepibili (FINV e MOMO quotano ad un market cap MINORE DEL CASH A BILANCIO --- e quasi ZERO DEBITI!!! ---).

Non so che dire.
    Il mercato sembra prezzare per la Cina una situazione simil-russa, con sanzioni e delisting.
    Ma se dovessero scattare sanzioni verso la Cina, significa guerra monetaria TOTALE, e il mio hedge e' l'argento fisico.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    7908 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da klaas Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,

volevo cominciare ad acquistare dell'argento fisico.
    Qualcuno sa darmi qualche consiglio su dove acquistare il nuovo, verificare online le quotazioni e quale sarebbe uno spread accettabile oggi tra valutazione del silver per oz (che vedo poco sotto i 23 EUR) e il prezzo venduto al retail.
    Io ho appena preso una 15 ina di monete da coininvest e mi sono sempre trovato bene

L'avatar di klaas
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1072 Post(s)
    Potenza rep
    32687542
    Citazione Originariamente Scritto da alex77 Visualizza Messaggio
    Io ho appena preso una 15 ina di monete da coininvest e mi sono sempre trovato bene
    sulla base di cosa scegli una piuttosto che un'altra e soprattutto perchŔ alcune hanno delle differenze in termini di prezzo? Solo per una questione di "moda"?
    Mentre mercato dei privati su ebay?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    7908 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da klaas Visualizza Messaggio
    sulla base di cosa scegli una piuttosto che un'altra e soprattutto perchŔ alcune hanno delle differenze in termini di prezzo? Solo per una questione di "moda"?
    Mentre mercato dei privati su ebay?
    dei privati a distanza non mi fido e peraltro non Ŕ che i prezzi siano poi cosý bassi
    per il tipo cerco quelle pi¨ rinomate Canadesi Britanniche SudAfricane Australiane Austriache Americane

Accedi