GOLD SILVER e metalli in generale Vol. 18 - Pagina 143
Fioccano i licenziamenti a Wall Street, ma c’ un colosso globale inondato di CV per 220.000 assunzioni
EY pronta ad assumere nuovi professionisti. Un importante giro di vite nel settore finanziario. Se da una parte le principali banche d?investimento potrebbero tagliare dei posti di lavoro nel corso dei prossimi mesi, le societ specializzate in servizi professionali stanno diventando pi grandi e sono pronte a nuove assunzioni nel corso dei prossimi mesi.EY, precedentemente
Italia: fiammata della fiducia a novembre fa ben sperare per tenuta Pil. Ecco la view di Ing e Intesa
Rimbalzo a sorpresa della fiducia dei consumatori in Italia. Il clima di fiducia dei consumatori presenta una dinamica positiva, dovuta soprattutto ad opinioni sulla situazione economica del paese (ivi comprese quelle sulla disoccupazione) in deciso miglioramento, seguite da attese sulla situazione economica familiare e da opinioni sul risparmio (possibilit future) in ripresa. Dopo quattro mesi
JP Morgan: bond globali pronti alla grande rimonta del 2023, maxi spinta da $1 trilione
JP Morgan preannuncia la grande rimonta dei bond di tutto il mondo, grazie a una domanda netta di 1 trilione di dollari: stando a quanto riporta un articolo di Bloomberg, JP Morgan spiega l?outlok bullish sui bond con il calo dell?offerta, che dovrebbe procedere a un ritmo pi veloce della flessione che interesser la domanda.Per
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    2767 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da orbok Visualizza Messaggio
    da ignorante e con rispetto vi chiedo:
    visto che ho cercato e non trovato, per noi europei esiste dove possiamo comprare monete d'oro in euro da investimento (no monete da collezione)? o e' solo possibile comprare le sterline? britannia, una sterlina ecc? grazie a chi mi risponde
    da un anno a questa parte, non hai pi approfondito?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    322 Post(s)
    Potenza rep
    12013666
    Citazione Originariamente Scritto da loucyfer Visualizza Messaggio

mi son spiegato male io, come esiste la sterlina d'oro emessa dalla banca d'inghilterra, c'e' l'euro d'oro(esempio a caso) emesso dalla bce?
    questi mi sembrano dei broker

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    322 Post(s)
    Potenza rep
    12013666
    Citazione Originariamente Scritto da cthulhu Visualizza Messaggio
    da un anno a questa parte, non hai pi approfondito?
    si ho approfondito e ho iniziato anche io nel mio piccolo la mia esperienza con i preziosi, pero' oggi mentre navigavo sul sito della zecca americana, mi e' venuta in mente questo quesito e volevo porvelo perche' magari stavo sbagliando a cercare.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    255 Post(s)
    Potenza rep
    12984371
    si ho approfondito e ho iniziato anche io nel mio piccolo la mia esperienza con i preziosi, pero' oggi mentre navigavo sul sito della zecca americana, mi e' venuta in mente questo quesito e volevo porvelo perche' magari stavo sbagliando a cercare.
    Mai sentito "l'euro d'oro" sinceramente non mi interessa neanche, anzi spero ch finisca al pi presto sta pagliacciata di euro.

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    2767 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da GiorgioR Visualizza Messaggio
    Mai sentito "l'euro d'oro" sinceramente non mi interessa neanche, anzi spero ch finisca al pi presto sta pagliacciata di euro.
    C' qualche boiata commemorativa in euro in oro, che gli viene l orticaria anche ai numismatici a prenderla in mano

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    8178 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da cthulhu Visualizza Messaggio
    C' qualche boiata commemorativa in euro in oro, che gli viene l orticaria anche ai numismatici a prenderla in mano
    sono le classiche boiate come quelle del Bitcoin d'oro che paghi il doppio rispetto ad una normale moneta bullion
    roba da pazzi

L'avatar di rentier64
    Blog Entries
    4
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1119 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da robinbreak Visualizza Messaggio
    Compra fisico e regalane un po' a qualche bella fga
    Vedrai poi dopo come si apre con te la gold digger

L'avatar di robinbreak
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    1780 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    mi son spiegato male io, come esiste la sterlina d'oro emessa dalla banca d'inghilterra, c'e' l'euro d'oro (esempio a caso) emesso dalla bce?
    questi mi sembrano dei broker
    Le monete preziose non vengono emesse dalle banche centrali, ma dalla zcca di stato.
    Ci sono una ventina di zcche nel mondo che battono moneta preziosa bullion (monete non commemorative a tiratura illimitata), tra le piu' popolari US Mint, Royal Canadian Mint, Royal Mint (UK), Australian Mint, Austrian Mint (1 oncia Philharmoniker d'oro ha valore facciale 100 euro), China Mint, South African Mint e varie piu' piccole e meno blasonate.

Citazione Originariamente Scritto da rentier64 Visualizza Messaggio
    Vedrai poi dopo come si apre con te la gold digger
    Le fghe gold digger sono solo da divertimento e basta saperle gestire ragionevolmente per evitare problemi.
    Le fghe da fidanzamento (o addirittura matrimonio) e' tutto un altro discorso.

L'oro serve anche a quello: per capire se sono serie o se vogliono solo battere pecunia (assolutamente nulla di male nel battere pecunia, lungi da me giudicare le vite altrui, l'importante e' la chiarezza)
    Ultima modifica di robinbreak; 03-10-22 alle 02:30

L'avatar di bubbolo
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    332 Post(s)
    Potenza rep
    27820454
    Vi mostro una moneta della zecca francese messa in vendita qualche mese fa. 10.000 Euro.
    200 coniate, Bicentenario della morte di Napoleone I (1821/2021) mm. 50 g. 120 Oro 999/1000 Prezzo di vendita 10500 + 30 spese postali.
    Oro per circa 6500 ma la moneta a corso legale e i 10.000 si possono cambiare alla B.d.F con altrettanta carta in caso di necessit. Esaurita in qualche settimana. Max una per acquirente..Nome: FRANCIA 29 R.png
Visite: 185
Dimensione: 262.8 KBNome: FRANCIA 29 D.png
Visite: 183
Dimensione: 275.1 KB

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    2767 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da bubbolo Visualizza Messaggio
    Vi mostro una moneta della zecca francese messa in vendita qualche mese fa. 10.000 Euro.
    200 coniate, Bicentenario della morte di Napoleone I (1821/2021) mm. 50 g. 120 Oro 999/1000 Prezzo di vendita 10500 + 30 spese postali.
    Oro per circa 6500 ma la moneta a corso legale e i 10.000 si possono cambiare alla B.d.F con altrettanta carta in caso di necessit. Esaurita in qualche settimana. Max una per acquirente..Nome: FRANCIA 29 R.png
Visite: 185
Dimensione: 262.8 KBNome: FRANCIA 29 D.png
Visite: 183
Dimensione: 275.1 KB
    emissione curiosa che mi riporta alla mente l'utilizzo dei marenghi negli anni 1800-1850
    all'epoca le 20 lire (esempio) erano scambiate per valore nominale o per il valore dell'oro negli scambi commerciali?

cio 5,8g di oro valevano di pi o di meno del nominale 20 lire?

Accedi