GOLD SILVER e metalli in generale Vol. 18 - Pagina 113
‘Non ricordo un periodo peggiore per così tanti asset’. Ma Jim Reid scova un aspetto positivo nel grande crollo dei mercati
L?ultimo mese ha visto i mercati cadere rovinosamente. Per S&P 500 e Dow Jones Industrial Average è stato il peggior mese di settembre degli ultimi 20 anni. In sofferenza anche le Borse europee con quasi -6% per Parigi, mentre il Dax di Francoforte ha fermato l?emorragia a -5,6%.Guardando all?indice sull?azionario globale, l?MSCI World, il saldo
Stop gas russo verso l’Italia: analisti guardano a potenziali contraccolpi per ENI
Lo stop delle forniture di gas russo verso l?Italia tiene banco oggi. Sabato Gazprom ha comunicato di non poter confermare la consegna dei volumi di gas richiesti ?a causa della dichiarata impossibilità di trasportare il gas attraverso l?Austria?. I flussi di gas russo destinati a Eni attraverso il punto di ingresso di Tarvisio si sono
Banca Generali e Mediobanca. Cosa sta succedendo a Trieste e a Piazzetta Cuccia
Generali pronta a vendere Banca Generali a Mediobanca? Oggi l?effetto dei rumor riportati venerdì da Bloomberg si sfiamma, con il titolo di Banca Generali che si conferma tra i peggiori dell?indice Ftse Mib di Piazza Affari, perdendo poco meno del 4%, dopo essere scivolato all?inizio della seduta fino a -6,9%.La febbre esplosa venerdì scorso aveva
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di tarkus79
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4089 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da rispi Visualizza Messaggio
    oggi la rosolano.
    il punto è che se portaerei come NEM cannano del 49% l'EPS,
    chissà i piccoli.
    al momento ho solo SBSW, per fortuna,
    NEM abbattuta come l'Arizona alla fonda di Pearl Harbour. Direi che non è stata digerita bene la trimestrale per fortuna che le ho vendute qualche settimana fa alle prime avvisaglie. Ai minimi decennali si rientra altro giro altro regalo.

L'avatar di Hand_of_Devil
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    934 Post(s)
    Potenza rep
    35898391
    concordo in toto.
    molti a parlare di dedollarizzazione ma poi ... scoppia una mezza guerra e tutti a comprare dollari
    giusto, sbagliato, non mi interessa MA è un fatto.
    per certo, se scoppia il vero mer.do.ne, preferisco avere in tasca qualche Franklyn e qualche Elisabetta testa coronata, non certo rupie o altra roba asiatica... dell'euro meglio non parlare
    Scoppia una mezza guerra e si indebolisce l'euro mentre si rafforza il dollaro sopratutto.

Ci sarà un momento in cui il dollaro verrà sostituito come si come è successo con le sterline britanniche prima e con la valuta olandese prima ancora ma quel momento non è certo in questo decennio.

Con l'oro non ti ci arricchisci siamo d'accordo però lo tieni dove dormi e te lo porti con te nello spazio e nel tempo.

L'avatar di Bubino451
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    2544 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Akiba80 Visualizza Messaggio
    appunto : si parla di "minacce" molto teoriche (=la Cina che è un regime e che forse raggiunge il Pil Usa nel 2030.. le monete digitali ..) a fronte di certezze che durano da decenni (=Fed, mercati finanziari , potenza militare, riserve valutarie mondiali ancora >50% in $..) , tralasciando inoltre il discorso delle tecnologie cui facevo riferimento sopra e che è il più importante in assoluto (gli Usa hanno la leadership diretta o indiretta in tutte le tecnologie più strategiche , il che consente di generare redditività e quindi di attrarre capitali e le migliori risorse umane : è quella la chiave, Google e Amazon sono ormai molto più potenti di Stati sovrani e i cambiamenti semmai saranno a loro vantaggio, essendo basati necessariamente sulla loro infrastruttura ..altro che impero Romano..)
    Ti ricordo (particolare non trascurabile) che la maggior parte dell'elettronica mondiale viene prodotta e spesso progettata tra Cina,Taiwan,Singapore,Corea non in USA,la stessa Cina detenendo gran parte del debito USA ha un gran potere finanziario e può condizionare le decisioni americane.

L'unica azienda che effettivamente ha un grande potere è Google visto che gestisce miliardi di dati e servizi che in pochi hanno,Amazon non è così importante sebbene faccia numeri da capogiro,molto più importante allora Microsoft,Cisco visto che le loro tecnologie permettono un uso popolare di internet in tutto il pianeta.

Il problema degli USA,così come dell'Europa è che essendo la parte minoritaria del pianeta come popolazione presto o tardi dovrà cedere sovranità,sarà un processo lento ma inesorabile.

L'avatar di mo cuishle
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    3178 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da Bubino451 Visualizza Messaggio
    Ti ricordo (particolare non trascurabile) che la maggior parte dell'elettronica mondiale viene prodotta e spesso progettata tra Cina,Taiwan,Singapore,Corea non in USA,la stessa Cina detenendo gran parte del debito USA ha un gran potere finanziario e può condizionare le decisioni americane.

L'unica azienda che effettivamente ha un grande potere è Google visto che gestisce miliardi di dati e servizi che in pochi hanno,Amazon non è così importante sebbene faccia numeri da capogiro,molto più importante allora Microsoft,Cisco visto che le loro tecnologie permettono un uso popolare di internet in tutto il pianeta.

Il problema degli USA,così come dell'Europa è che essendo la parte minoritaria del pianeta come popolazione presto o tardi dovrà cedere sovranità,sarà un processo lento ma inesorabile.
    Eh già tutto il mondo sta cambiando come sempre stato e sempre sarà...nulla si crea nulla si distrugge tutto si trasforma...
    L ottusa e cieca amministrazione europea x quello che ci riguarda ci sta guidando alla deriva...l unica speranza è che qualcuno se ne stia finalmente accorgendo e seppur in modo frammentato sta iniziando a mettere i primi mattoni per cercare un alternativa ...nella speranza che i barbari ritornino indietro sui loro passi...

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    2368 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    concordo in toto.
    molti a parlare di dedollarizzazione ma poi ... scoppia una mezza guerra e tutti a comprare dollari
    giusto, sbagliato, non mi interessa MA è un fatto.
    per certo, se scoppia il vero mer.do.ne, preferisco avere in tasca qualche Franklyn e qualche Elisabetta testa coronata, non certo rupie o altra roba asiatica... dell'euro meglio non parlare

io pure , ma è evidente che ci sbagliamo visto che il sogno di tutti , dai risparmiatori agli sviluppatori software , è fuggire dall'oppressione dell'occidente in declino per trasferirsi in Cina e Nord Corea , le vere terre delle opportunità ..

L'avatar di mo cuishle
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    3178 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    io pure , ma è evidente che ci sbagliamo visto che il sogno di tutti , dai risparmiatori agli sviluppatori software , è fuggire dall'oppressione dell'occidente in declino per trasferirsi in Cina e Nord Corea , le vere terre delle opportunità ..
    Non credo sai si quello il desiderio di chi si è stancato dell egemonia atlantica ..ma come sempre quando tiri troppo la corda verso i tuoi sudditi non puoi più lamentarti se ti danno contro...ci vuole equilibrio e lungimiranza per mantenere il potere ...in questi ultimi anni non vi è stato nenmun leader all altezza perché la finanza ha scavalcato di netto lle democrazie...ovvero la sovranità di un popolo

L'avatar di ladiga
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1919 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Non penso proprio.
    Abbandonare la mia cultura bimillenaria in Europa con a corredo vino cibo e lusso che se mai arriverà in Asia o in Oriente senso lato, sarà finto come l’architettura di Dubai.

Rimango qui e aspetto la sovversione: sociale economica e politica.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    2368 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da ladiga Visualizza Messaggio
    Non penso proprio.
    Abbandonare la mia cultura bimillenaria in Europa con a corredo vino cibo e lusso che se mai arriverà in Asia o in Oriente senso lato, sarà finto come l’architettura di Dubai.

Rimango qui e aspetto la sovversione: sociale economica e politica.
    sono d'accordo : mentre io sto qui a speculare e godermi la cultura bimillenaria (nonchè il cibo e il vino) , che si sbrighino (qualcun altro, non certo io..) a sovvertire l'ordine , così sto anche più comodo e posso guadagnare anche di più

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1138 Post(s)
    Potenza rep
    34171562
    sono d'accordo : mentre io sto qui a speculare e godermi la cultura bimillenaria (nonchè il cibo e il vino) , che si sbrighino (qualcun altro, non certo io..) a sovvertire l'ordine , così sto anche più comodo e posso guadagnare anche di più

Esatto😎

L'avatar di robinbreak
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    1567 Post(s)
    Potenza rep
    42949686

Accedi