Finanza a tutto Gas (naturale) nr. 54 - Materie Prime-Metalli Preziosi-Indici-Forex. - Pagina 9
Mercati reagiscono dopo shock Omicron, paura virus passerà presto? A Piazza Affari bene ENI, giù Intesa
I mercati riprendono parzialmente vigore dopo il violento sell-off di venerdì scorso. A riportare un cauto ottimismo è la speranza che la nuova variante Omicron si caratterizzi per sintomi più …
Falso allarme o spauracchio globale: i quattro scenari di Goldman su effetti della variante Omicron sull’economia
Venerdì scorso, l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha designato Omicron come una variante Covid preoccupante. L'emergere di questa nuova incognita ha destabilizzato i mercati e altre attività di rischio in …
Buy di Citi e maxi-fornitura litio non scaldano Stellantis, titolo alle prese con preoccupante inversione grafica ribassista
Stellantis fa il pieno di litio grazie all’accordo con Vulcan Energy, ma a Piazza Affari emerge una certa cautela sul titolo la cui impostazione grafica desta qualche preoccupazione. Il titolo, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di francs
    Blog Entries
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1537 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da 142536 Visualizza Messaggio
    vedo esperti gas-atissimi qui.
    secondo voi è buono andare lunghi qui a 5.20?
    grazie.....
    Dal punto di vista storico è una follia andare long fin da quando si superano i 3,5$ (guarda un grafico pluriennale)...ma bisogna anche vedere qual è il tuo orizzonte di investimento. Il mio è lungo-lunghissimo-eterno e sono short (3x) più o meno da 4,2/4,3, ovviamente in loss(e).

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    486 Post(s)
    Potenza rep
    22462430
    4,6/4,7 se ci arriva occasione di acquisto o riacquisto. Sopra 5,2 ben confermato si incrementa. Sarà l' Inverno Rigido a indicare la direzione. La vera variabile del Natural. Ovvio che non è l'unica. Questo lo sa anche mio nonno. Mi dispiace x i Corti, ma prima lo capiscono è meglio sarà x loro. Media lunga stagione. Per la sala giochi tutto possibile. Ma li o conosci le kandele o ti fanno secco. Ne riparliamo in primavera 2022. Adesso mi ritiro. A me il Siero non lo fanno. A me il Virus mi fa un baffo! Grazie a tutti. Amen. Ps: il Platinum a sti prezzi è regalato. Ma bisogna andarci piano. Orizzonte lungo...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    90 Post(s)
    Potenza rep
    1717988
    grazie a tutti.

P.S. anche per me niente iniezioni di liquami.

L'avatar di francs
    Blog Entries
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1537 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da pittari Visualizza Messaggio
    4,6/4,7 se ci arriva occasione di acquisto o riacquisto. Sopra 5,2 ben confermato si incrementa. 1 - Sarà l' Inverno Rigido a indicare la direzione. La vera variabile del Natural. Ovvio che non è l'unica. Questo lo sa anche mio nonno. 2 - Mi dispiace x i Corti, ma prima lo capiscono è meglio sarà x loro. Media lunga stagione. Per la sala giochi tutto possibile. Ma li o conosci le kandele o ti fanno secco. Ne riparliamo in primavera 2022. Adesso mi ritiro. A me il Siero non lo fanno. A me il Virus mi fa un baffo! Grazie a tutti. Amen. Ps: il Platinum a sti prezzi è regalato. Ma bisogna andarci piano. Orizzonte lungo...
    1 - E che ne sai che sarà rigido. E' un lancio di moneta: non esiste modello matematico - nemmeno del clima - in grado di vedere così lontano.
    2 - Dipende dalla strategia.

Il resto lasciamolo a nonno e al mago Otelma (scritto bene?).

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    486 Post(s)
    Potenza rep
    22462430
    Citazione Originariamente Scritto da francs Visualizza Messaggio
    1 - E che ne sai che sarà rigido. E' un lancio di moneta: non esiste modello matematico - nemmeno del clima - in grado di vedere così lontano.
    2 - Dipende dalla strategia.

Il resto lasciamolo a nonno e al mago Otelma (scritto bene?).
    vai tranquillo Fratello.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    486 Post(s)
    Potenza rep
    22462430
    Citazione Originariamente Scritto da 142536 Visualizza Messaggio
    grazie a tutti.

P.S. anche per me niente iniezioni di liquami.

L'avatar di francs
    Blog Entries
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1537 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da pittari Visualizza Messaggio
    vai tranquillo Fratello.
    Io sicuramente.

Che poi, se vedi bene, il clima impazzito - che lo vediamo tutti i giorni - cambia le necessità di chi è attaccato alla mammella Putin (o ad altre mammelle).
    Cioè: prima compravi una fornitura per tot mesi - come la flat adsl - perché si sa che faceva freddo, ora che fai? butti soldi? Da qui i problemi di Putin col Nord Stream 2 (oltre che geopolitici, ormai gli USA hanno veramente troppi discorsi che gli passano sulla testa).

Intanto sta aumentando la richiesta di carbone (ovviamente) già da un po'.

La speculazione sfrutta i fondamentali - chiamiamola "scusa" - per portare il gas dove vuole e fare soldi, anche a 7.

L'avatar di jacumi
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    7075 Post(s)
    Potenza rep
    42524485
    Oggi su Investing vedremo il gas salire sul Contratto di Dicembre a 5,48$
    Contratti Future Gas naturale - Investing.com
    Grazie al contango in favore a chi é short .....
    Questo é il prezzo del Gas Americano non dovrebbe avere a che fare con i problemi di Putin col Nord Stream 2
    In America non hanno problemi di mancanza di Gas ....Anzi ne hanno da vendere ...

L'avatar di francs
    Blog Entries
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1537 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da jacumi Visualizza Messaggio
    Oggi su Investing vedremo il gas salire sul Contratto di Dicembre a 5,48$
    Contratti Future Gas naturale - Investing.com
    Grazie al contango in favore a chi é short .....
    Questo é il prezzo del Gas Americano non dovrebbe avere a che fare con i problemi di Putin col Nord Stream 2
    In America non hanno problemi di mancanza di Gas ....Anzi ne hanno da vendere ...
    Informati bene sul nord stream 2.
    Inutile ripetere sempre le stesse cose quando c'è una valanga di articoli ufficiali su USA + Germania + Paesi dell'est (Cui la Russia paga il pedaggio) + Putin.
    I due mercati sono correlati, si vede benissimo, anche dai grafici: ovviamente il costo del gas è diverso, ma solo in valore assoluto.

Sarebbe interessante, se uno avesse un broker ben pagato, sapere quante sono, l'ammontare, e da chi vengono le grosse posizioni rialziste/ribassiste sul gas, visto che non è gas fisico, ma futures e opzioni, contrattabili dovunque nel mondo. Il gas americano sarà pure americano, ma la finanza è cosmopolita (come gli effetti di un rialzo della materia prima).

Buon fine we.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    486 Post(s)
    Potenza rep
    22462430
    Buongiorno. Non parlo di NaturalGas. Non ci capisco un casso. Parlo di Tempo freddo o caldo in maniera assolutamente scientifica. Stamani ho incontrato un contadino. No Otelma ne Nostradamus ne il Mago di Valpiana. Il contadino ha 81 anni e ci è arrivato facendo il contadino. E ancora adesso, tuttora, esercita. Non campa con le piattaforme. Alla mia domanda: faral frecc sto inveren? (farà freddo questo inverno). Risposta: fidet o frecc dela Madona (fidati un freddo della Maddonna). Gli ho offerto un caffè e l'ho ringraziato. "Farò Tesoro della tua informazione" gli ho detto. Mi dice: come stai a legna? Ciò il gas risposta. Passerai un inverno da cane! La sua ultima considerazione. Ps: questa è scienza millenaria. Amen.

Accedi