Finanza a tutto Gas (naturale) nr. 54 - Materie Prime-Metalli Preziosi-Indici-Forex. - Pagina 5
Nvidia e il successo dei suoi GPU per il crypto mining. Correlazione sempre più alta con il Bitcoin (Grafico)
Se è vero che sta diventando sempre più evidente la correlazione tra il trend dell’azionario e quello dei cripto asset come Bitcoin et similia, è altrettanto vero che ci sono …
Il Covid-19 ha arricchito i miliardari: ora controllano il 3.5% della ricchezza globale
La quota di ricchezza detenuta dai miliardari a livello globale è salita a livelli record durante l?emergenza Covid-19, almeno stando a quanto riporta nella sua ricerca annuale il World Inequality Lab fondato dall?economista francese …
Su piano Unicredit aspettative molto alte, forse troppo. Ecco cosa Orcel è chiamato a dare in pasto al mercato
Unicredit si presenta all’appuntamento con la presentazione del nuovo business plan, in programma domani 9 dicembre, con il vento in poppa in Borsa. Con il +2,4% di ieri (close a …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di jacumi
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    7127 Post(s)
    Potenza rep
    42524485
    Citazione Originariamente Scritto da Bito Visualizza Messaggio
    La luce! (Cit.)
    Ciao Bito sei Stuff?
    Riposati .....

L'avatar di Bito
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    2707 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da jacumi Visualizza Messaggio
    Ciao Bito sei Stuff?
    Riposati .....

L'avatar di torre1
    Blog Entries
    8
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    5727 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Guarda che i primi acquisti erano di 400 pezzi ieri ne ho preso 3500 pezzi forse è li la differenza venduti oggi a 0,469 e ripresi adesso a 0,45€
    La vendita di questa mattina é stata fatta in perdita avevo pmc 1,04 adesso é 0,94€ -51%
    Se vuoi avere un quadro realistico della tua situazione devi costruire quel foglio elettronico che ti dicevo, tanto ho comprato, tanto ho venduto, tanto mi resta. Le ragioni le ho spiegate nel precedente post

L'avatar di jacumi
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    7127 Post(s)
    Potenza rep
    42524485
    Citazione Originariamente Scritto da torre1 Visualizza Messaggio
    Se vuoi avere un quadro realistico della tua situazione devi costruire quel foglio elettronico che ti dicevo, tanto ho comprato, tanto ho venduto, tanto mi resta. Le ragioni le ho spiegate nel precedente post

La vendita di questa mattina è stata la prima del mio short x3

L'avatar di torre1
    Blog Entries
    8
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    5727 Post(s)
    Potenza rep
    42949686

La vendita di questa mattina è stata la prima del mio short x3
    Era ora che ti prendessi qualche piccolo guadagno, se scende ancora hai tutto il tempo per riprovarci, intanto resti dentro con il resto delle posizione se scende ancora, il trading lo fai con extra capitale, tipo quello che hai venduto in guadagno.

L'avatar di jacumi
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    7127 Post(s)
    Potenza rep
    42524485
    Oggi dati scorte previsione +105 B
    United States Natural Gas Storage

L'avatar di torre1
    Blog Entries
    8
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    5727 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Anche qui mette in guardia sulle prossime scadenze (link appena fornito da FOL)

NATURAL GAS: the big bubble (con squali in allerta) - IntermarketAndMore

L'avatar di francs
    Blog Entries
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1556 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da torre1 Visualizza Messaggio
    Avevo appunto scritto che mi regolo su quello che dici/dite. Non faccio le pulci sull'operatività come in passato tanti altri nick hanno fatto qui, non ho mai preteso (altri lo hanno fatto) eseguiti in tempo reale.
    Ma se si riportano cifre che macroscopicamente non tornano in rapporto a quanto è stato dichiarato chiunque ha il diritto di manifestare perplessità e chiedere chiarimenti a qualcuno ma anche il diritto/dovere di avvertire altri che i conti che pensano in buona fede di farsi non sono corretti e possono portarli fuori strada
    Nel caso di Jacumi, per esempio, la convinzione che ha sul pmc non teneva chiaramente conto delle perdite e dei guadagni dovuti al trading.
    Se in un forum non si avverte l'utente interessato della cosa, cosa ci sta a fare un forum ?
    La credibilità di quanto si scrive, in buona fede o meno è essenziale, per ragioni che ho già spiegato più volte in passato.
    Nel tuo caso avevo anche aggiunto che quel pmc non era credibile per quello che avevi fino a quel momento dichiarato, mentre lo è sotto altre possibili condizioni non dichiarate o nuove, le ho anche elencate, su cui ho fatto domande, non ho dato risposte.
    Nel caso di Jacumi ho anche aggiunto che con la modifica del capitale (in più o in meno) nel tempo cambia il significato di "% sul capitale", quindi la tua precisazione è superflua.
    Quanto all'esposizione massima di portafoglio, dare un 10% o un 20% di esposizione massima fa una bella differenza per chi cerca di capire delle strategie di ognuno la propensione al rischio, chiaramente sempre più alta quanto più aumenta la % di portafoglio investito
    Da quanto leggevo mesi fa, Jacumi sembrava fosse quello che stava rischiando di più, da un certo momento in poi, percentuali di portafoglio investite alla mano, si è chiarito che il più esposto sei tu
    Più si resta nel vago meno è utile quello che si scrive. Se poi il forum deve essere una sequenza di parole in libertà è altro paio di maniche, basta saperlo. Su altri forum (investing.com per esempio) in buona parte lo è e infatti non ci scrivo.
    Tutto qui
    Parole in libertà proprio non ne faccio.
    Io ho sempre detto il 10% massimo. Il 10% di che somma, se 10,100,1000, è del tutto irrilevante come se nel frattempo il capitale va da 100 a 1000 (magari).
    Oggi ho violato il 10%, sono al 15%. Ma questo perché c'è un'entrata certa (rimborso a premio di un certificato) che aumenterà il cap riportando l'esposizione a 10%.
    Ma tutto ciò non serve a niente, perché ci interessa l'esposizione.
    Se dovessi perdere con un'altra operazione, invece, mi troverei sovraesposto sul gas, ma in modo del tutto indipendente dal trading sul gas stesso.
    È elementare Watson.

Non è elementare Watson?

Poi il tuo impegno incondizionato alla trasparenza e alla precisione è davvero lodevole.
    Ultima modifica di francs; 07-10-21 alle 17:52

L'avatar di francs
    Blog Entries
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1556 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Target Nostradamus x domani 6,25$.

L'avatar di jacumi