Finanza a tutto Gas (naturale) nr. 54 - Materie Prime-Metalli Preziosi-Indici-Forex. - Pagina 39
Luigi Marattin: “Ecco cosa va cambiato nella Manovra 2023 e perché serve il price cap su gas ed elettricità”
Il governo sta apportando le ultime modifiche nella Manovra di bilancio 2023. Abbiamo intervistato Luigi Marattin, Deputato di Italia Viva, sulle modifiche richieste dal Terzo Polo su Reddito di cittadinanza, price cap sul prezzo del gas ed elettricità, PNRR, Industria 4.0 e giovani e sul dossier Telecom Italia e sul caso Juventus.Qui potete vedere l?intera
Odissea crypto: crack BlockFi, il miliardario Peter Thiel tra le vittime illustri
Si allunga la lista delle vittime del crollo di FTX. Ora BlockFi, prestatore di criptovalute, ha presentato istanza di fallimento. Il deposito in un tribunale del New Jersey arriva nel bel mezzo di quella che è una crisi profonda del settore crypto acuita dal fallimento di FTX, seconda maggiore piattaforma crypto degli Stati Uniti. Caos
Con Elon Musk è guerra Twitter-Apple. Se il free speech diventa hate speech
Scontro frontale tra Elon Musk ed Apple: il neo proprietario e ceo di Twitter, Tesla e Space X ha postato nelle ultime ore alcuni tweet al vetriolo contro
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1531 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da the-jester Visualizza Messaggio
    non sono un esperto ma quali motivi avresti oggi che non avevi i giorni scorsi ?
    io non vedo nulla di diverso dai giorni scorsi sul petrolio, appena ci saranno notizie che influiranno ci penserò
    (ne ho una piccola quota long,
    ne avevo di più ma quando il brent ha superato i 110 ho portato a casa il gain e sono rientrato long con poco sui 104$)

Però se hai dei buoni motivi esponili che magari li esamino anche io

il gas invece sconta prezzi pazzeschi, teoricamente senza senso, ed a breve temine è imprevedibile.
    Ho una piccola quota short sul gas ma in ottica di tenerlo anche mesi e quindi senza leva.

PS: se usi etf/etc a leva (tipo wisdom) e non fai operazioni intraday
    spero tu sappia cosa sono contango e backwardation, altrimenti a lungo termine rischi grosso con la leva.
    si li ho usati in passato gli ETC conosco il meccanismo.

io pensavo di cominciare a prendere qualche quota shortx2 su WTi da tenere qualche settimana essenzialmente perchè il prezzo dovrà scendere prima o poi.
    A parte che siamo quasi ai massimi storici o cmq molto sopra la media storica degli ultimi 10-15 anni, l'inflazione per via della ristrettezza dei consumi prima o poi scenderà.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    336 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Buonasera gente, come va?
    Io sono uscito dal gas qualche giorno fa dopo un primo storno pesantino, volevo coprirmi con uno Short a 8,90 ma non ho fatto in tempo… sapendo di non poter seguire questa settimana ho deciso di incassare il cospicuo gain e rimanere alla finestra fino a quando non capisco cosa intenda fare.
    Sono ancora dentro nel frumento e nel mais e comincio a guardare il silver.
    Un sentito ringraziamento a biondao per le perle di saggezza dispensate.
    Mi fa piacere che si sia rianimata un po’ la discussione

L'avatar di the-jester
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    399 Post(s)
    Potenza rep
    17780313
    Citazione Originariamente Scritto da Gin-fizz Visualizza Messaggio
    Buonasera gente, come va?
    Io sono uscito dal gas qualche giorno fa dopo un primo storno pesantino, volevo coprirmi con uno Short a 8,90 ma non ho fatto in tempo… sapendo di non poter seguire questa settimana ho deciso di incassare il cospicuo gain e rimanere alla finestra fino a quando non capisco cosa intenda fare.
    Sono ancora dentro nel frumento e nel mais e comincio a guardare il silver.
    Un sentito ringraziamento a biondao per le perle di saggezza dispensate.
    Mi fa piacere che si sia rianimata un po’ la discussione
    che strumenti usi per tradare frumento e mais?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    336 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da the-jester Visualizza Messaggio
    che strumenti usi per tradare frumento e mais?
    Semplice etc senza leva.
    (Se avessi avuto la leva su frumento e gas sarei un po’ più benestante in questo momento)

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    336 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Gin-fizz Visualizza Messaggio
    Semplice etc senza leva.
    (Se avessi avuto la leva su frumento e gas sarei un po’ più benestante in questo momento)
    Silver solo x rimbalzo

L'avatar di il Mele del CED
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    3720 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Livelli chiave di breve ancora 7'5 e 8?

L'avatar di francs
    Blog Entries
    4
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    2030 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da il Mele del CED Visualizza Messaggio
    Livelli chiave di breve ancora 7'5 e 8?
    Qualsiasi livello chiave non apre nessuna porta.
    Esistono tuttavia livelli ch|avata.
    Ultima modifica di francs; 18-05-22 alle 16:42

L'avatar di francs
    Blog Entries
    4
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    2030 Post(s)
    Potenza rep
    42949685

L'avatar di francs
    Blog Entries
    4
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    2030 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Se continua così: Salta l'accordo in Ue sul petrolio, l'Ucraina delusa - Mondo - ANSA e col gas che è deciso glielo paghiamo in rubli con trucchetto per aggirare le sanzioni...il gas di Bidèn non serve mas.

Graficamente sul daily siamo alla seconda spalla di un testa spalle, ma se supera la spalla apre verso 9.
    Altrimenti l'unico supporto davvero importante è 6,4/6,5 già testato.

Non ho più fatto operazioni.

L'avatar di the-jester
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    399 Post(s)
    Potenza rep
    17780313
    Citazione Originariamente Scritto da francs Visualizza Messaggio
    Se continua così: Salta l'accordo in Ue sul petrolio, l'Ucraina delusa - Mondo - ANSA e col gas che è deciso glielo paghiamo in rubli con trucchetto per aggirare le sanzioni...il gas di Bidèn non serve mas.

Graficamente sul daily siamo alla seconda spalla di un testa spalle, ma se supera la spalla apre verso 9.
    Altrimenti l'unico supporto davvero importante è 6,4/6,5 già testato.

Non ho più fatto operazioni.
    Salve @francs
    interventi sempre graditi
    io ho comprato piccole quote short quando un paio di volte che è arrivato attorno a 8,4 rivendute attorno all'8.
    con quote ancora più piccole ho cavalcato le risalite .

Nel tempo ho continuato sui minimi relativi (gas > 8,3) a incrementare l'etf short wisdom senza leva (JE00B24DKH53),
    ma rispetto a solo un paio di settimane fa, ho l'impressione che i valori dell'etf a parita di livelli del gas siano scesi, Mi sbaglio ?
    (maybe rolling dei contratti ?)
    Se non erro avevi tu già scritto di tenerlo in un cassetto e non temere il contango (sul 1x short) visto gli ampi margini di ripresa, corretto?

(NG in un ora salta da 8 a 8,45. io sono entrato con il famigerato 3ngs again, vediamo se sale ancora e testa 9 o si ferma a 8,5 )
    Ultima modifica di the-jester; 23-05-22 alle 15:54

Accedi